home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MINI NON DORME DI NOTTE - Discussione n 2804 - PermaLink
   MINI NON DORME DI NOTTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 08:35   
[QUOTE]
04-05-2006 alle ore 15:13, kimberly wrote:
Piccola ti cerca perchè si annoia a giocare da sola ... un pò come me da piccola che se non giocava con me la mia sorella mi annoiavo dopo due secondi

Anche io con i miei gatti gioco sempre a rincorrersi e a nascondino ... ma quali sarebbero gli altri tipi di giochi che ti ha consigliato di fare?

Mi ha chiesto, ad esempio, di prendere uno scatolone e fare dei buchi, per stuzzicare la sua curiosità, oppure di prendere tipo uni cilindro e metterci dentro qualcosa, in modo che a Lei venga voglia di tirare fuori il contenuto con le zampine (palline, pasta e quant'altro), oppure ancora il gioco dei tre piattini (di plastica, ovviamente) dove nascondere sotto alcuni croccantini e lei deve cercare di prenderli....cose così. Qualsiasi cosa va bene, purchè sia cognitiva.
Un abbraccio


Cmq si vede che sei attaccatissima e questo mi fa piacere.

Buona fortuna!
[/QUOTE]


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 10:54   
Come va tutto bene?


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 11:12   
Curioso questo comportamento.. il mio gatto sta quasi sempre in casa di notte ma non mi è mai successo che ci svegliasse nel sonno. al massimo sento aprirsi leggermente la porta della mia camera (avete presente gli scricchiolii nei film horror?? uguale.. ) un bel saltino sul letto e poi se ne sta lì a dormire finchè non suona la sveglia di mia madre che se ne va al piano di sotto e lui la raggiunge dopo poco. Tra l'altro Ciaki passa la maggior parte del giorno a dormire/riposarsi! ha solo qualche piccolo sfogo di pazzia dopo aver mangiato il cibo umido o quando va in giardino..


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 11:37   
Carissimi! Ciao! Scusate per non aver scritto per diverso tempo; sono stata costretta a letto da una bruttissima doppia otite purulenta all'orecchio destro, ora sto guarendo.
MINI prosegue con i suoi vagabondaggi notturni, si è più tranquillizzata e sta imparando a giocare più da gatta. Ieri ho provato a mettere di nuovo una bacinella con dell'acqua e dentro ho messo delle palline colorate per farla giocare. Al momento l'ha completamente ignorata, poi ieri sera verso le 23:00 ha cominciato a fare la matta, cercando di prendere le palline nell'acqua senza bagnarsi (un pò impossibile....). Oggi pomeriggio, riproverò con uno scatolone chiuso, dove creerò dei buchi abbastanza grossi per lei, in modo da stuzzicare la sua curiosità; credo che MINI sia un pò pigra e che non accetti subito un cambiamento nel modo di giocare. Naturalmente, il gioco a nascondino e le corse non li ho tolti, si diverte talmente tanto...però sto alternando con i famosi giochi cognitivi...bisogna stancare il gatto anche di testa, non solo fisicamente...vi racconterò!! A presto! Un abbraccio a tutti!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 11:42   
AHIA CHE DOLORE!!! L'ho provata l'otite, ma in forma leggera, e il dolore mi faceva impazzire. Non voglio immaginare quello che hai provato tu...
Però, che fantasia! Il giochino delle palline nell'acqua dev'essere davvero stuzzicante per un gatto! Poi però chi pulisce?


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 11:50   
Ovviamente chi pulisce è sempre la mamma!!! Scherzi a parte, non mi costa assolutamente nulla, è come avere un bambino in casa, le attenzioni per gli esseri viventi devono essere le stesse a prescindere che si tratta di umani o animali. Sinceramente, ho più affetto da parte della mia MINI di quanto possa mai averne avuto in tutta la mia vita da qualche pseudoamica. Per quanto riguarda i giochi, molti sono stati consigliati dalla Comportamentalista, quindi non è proprio tutta farina del mio sacco, ma quanto mi viene detto, faccio sempre il possibile (anche l'impossibile) per metterlo in pratica. Trattandosi della mia piccola non lesino nulla, l'affetto con cui mi ricambia è impagabile.
Un abbraccio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 08:47   
Ciao cara, ora non mi sovviene in quale post con delle foto.... c'era il micione alle prese con la sua palestra... una serie di aggeggi per infilarsi, salire, graffiare.... se lo cerchi o mi ricordo qual'è te lo scrivo.... Tale cosa potrebbe essere di aiuto alla piccolina... Un bacio PAOLA


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 09:53   
la mia Maggie invece adora giocare con l'acqua ... nella ciotolina quando finisce di bere stà un sacco di tempo ad infilarci dentro le zampine e a schizzare tutto è buffissima ... per non parlare poi se le lascio leggermente la cannella aperta nel rubinetto ... ci starebbe delle ore!

e poi le piacciono da matti le buste e arrotolare il tappeto e nascondersi sotto facendo uscire solo gli occhini






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.941 Secondi