home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciaki e drenaggio - Discussione n 2890 - PermaLink
   Ciaki e drenaggio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 17:51   
non posso sapere da quanto non urina.. di sicuro dalle 11.00 di oggi.
ora si è alzato e mi pare di aver notato che sia leggermente gonfio vicino ad un'anca all'altezza della pancia. l'ho provato a toccare e si è lamenato. si muove con molta calma e fa altrettanto quando si siede o corica.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 17:58   
Fossi in te lo porterei o in clinica o chiamerei il veterinario d'urgenza...non mi sembrano molto belli questi sintomi...


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 18:01   
Anch'io lo porterei o almeno chiamerei per spiegare la situazione ed eventualmente ti diranno di portarlo subito o si può aspettare domani. Non sono un'esperta, ma se il mio micio stesse così, agirei come ti ho detto


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 18:53   
Meglio essere tempestivi e portarlo dal vet. che aspettare, se poi è una sciocchezza tanto meglio, ma non aspettare. un salutone e tienici aggiornati. Fai fare cmq anche le analisi del sangue meglio fare dei controlli ematici data la sua età, meglio prevenire che curare. Scusa l'arllarmismo, ma dopo la mia brutta esperienza sto facendo i controlli ematici a tutti i miei mici + anziani e mi hanno dato cmq delle cure anche aquelli che non avevano sintomi. Infatti ai primi accenni di anomalie nei valori tu all'esterno non noti niente e quando succede è troppo tardi. Ciao PAOLA


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 18:55   
Aggiungo......io ai miei, in modo molto ma moplto grossolano, mi accorgo della temperatura alta anche dalle orecchie, ma non puoi sapere cmq a quanto potrebbe essere salita, ma solo che c'è un'alterazione. Nel tuo caso bisogna essere precisi ed usare un termometro .


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 19:18   
Spero tu abbia portato il gatto dal veterinario, non ti vedo on line.
Potrebbe essere un'ernia strozzata o comunque sia si tratta di urgenza, se c'è un impedimento per il gatto ad urinare si corrono gravissimi rischi! O se anche fosse un evento traumatico bisogna valutare il danno interno al più presto.
Facci sapere.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 07-05-2006 alle ore 22:02   
Cristina ha ragione, è importantissimo che il gatto urini! Quando ho fatto operare Tobia, dopo l'operazione il vet mi ha detto che se non urinava dovevo farglielo fare assolutamente io, infatti i primi giorni gliela faceva fare il vet la pipì perchè non urinava ancora da solo.
Spero che nel frattempo tu abbia fatto vedere il micio al veterinario.


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 01:00   
ciao a tutti. Grazie dei consigli. Poco prima di chiamare il vet, mentre accarezzavo il gatto, dove lo vedevo gonfio, ho sentito un piccolo grumo di pelo duro.. ho guardato bene e ho scoperto una crosticina..
ho portato il mio Ciaki dal veterinario..
Quello da cui vado di solito non era reperibile così ho optato per uno consigliato da un'amica.
beh che dire.. dopo i primi cento metri di macchina sapevo che non era un problema di calcolo perchè ha fatto un bel po' di pipì nel portantino.. (oltretutto sedile della mia macchinina nuova sporcato ma vabbè.. non è un problem.. )
Praticamente aveva un bel forettino sul fianco (dovuto ad un morso credo, o un graffio) e aveva un po' di febbre (39.3). il vet gli ha fatto una puntura e lo riporto fra due giorni. mi ha detto che è una cosa fresca, di un giorno massimo, quindi con quelle due punture dovrebbe risolversi il tutto.
Meglio così..insomma.. niente di grave.. ma non avrei mai potuto aspettare domani mattina.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rossella3 il 08-05-2006 01:01 ]


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 08:42   
Hai fatto bene a portarlo dal Veterinario. Pensa che per la mia MINI rompo letteralmente le scatole al veterinario per telefono. Se poi non ne sono convinta la porto lì addirittura.
In ogni caso, sono contenta che tutto si stia risolvendo per il meglio.
Tienici aggiornate/i
Un abbraccio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 09:46   
benissimo sono contenta per il tuo bel micio e per te


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi