home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciaki e drenaggio - Discussione n 2890 - PermaLink
   Ciaki e drenaggio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 13:20   
io non vedo Bobino, c'è solo una scritta........


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 13:26   
Devi togliere le parentesi dal titolo delle foto, altrimenti non si vedono.
Per quanto riguarda il diabete ti dirò solo questo: la mia gatta era grassottella e sempre affamata (ex randagia, quindi per lei il cibo era molto molto importante). In pochi mesi è dimagrita tanto pur continuando a mangiare tanto. Un altro segnale è una grande sete.
Chiedi al vet le quantità di cibo da dare al tuo gatto. Farlo dimagrire un po' (meno cibo e più moto, con vari giochi) sarà solo per il suo bene.
Non è detto che debba ammalarsi, sia chiaro, ma si sa che quando il peso forma lascia a desiderare, la salute ne può risentire.
Ciao!
P.S. Comunque è un bellissimo gatto!


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 13:41   
(avevo intuito che le parentesi non fossero di buon gusto!)
Bobino purtroppo è il primo che arriva a mangiare e l'ultimo ad andare via. gli altri mangiano pochissimo rispetto a lui. il problema è che ovviamente mangiano tutti insieme. dovrei tenerlo a parte! suo fratello Luciano (scusate raga per i nomi ma il mio ragazzo ha avuto questa fantasia..) invece è una vera pantera.. e ve lo mostro qui. (ma posso inserire sempre foto o appesantisco troppo il post?) vorrei farvi vedere tutti i miei micioni!


Allegati :  Lucianoavatar.JPG   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 13:53   
che bel panterino con aria curiosa


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 13:55   
bobino....alla faccia di un pascià.......

bellissimi tutti


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 14:02   
scusate, oggi non sono in vena di studiare quindi vi posto altre foto.. in questa foto potete ammirare la splendida adiposità di bobino.. là vicino alle zampe posteriori..


Allegati :  bobinoav.JPG   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 14:05   
Complimenti, hai dei bellissimi gatti, la mia Keopina somiglia un pò a Pantera.....
La mia famiglia pure è numerosa, 7 gatti e 2 cani... ma non ho il giardino purtroppo..... Sig Sig Sig


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 14:11   
e questa è miss Vanità.. vero nome Ringhio, mutato in Ringhia poche settimane dopo la nascita, quando ci siamo accorti che effettivamente non era maschio!!!

altra cosa: se ho una storia a lieto fine da raccontare dove la posso postare?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 14:19   
Credo che vada bene anche quì... almeno ci allietiamo un pò... he he he he PAOLA


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 14:38   
allora.. era il lontano.. 26 dicembre del ... oddio non ricordo l'anno ma fa lo stesso. almeno il 2002 insomma.
due giorni prima non era accaduta la solita cosa, ovvero la mia benedizione a gatti, macchine, trattori, mucche, maiali, galline. ha pensato bene mio fratello di farlo. così la sera, mentro io ero in chiacchiere con moroso e amici.. corre su mio fratello che mi dice: "ho messo sotto la GIARLINA! mentre mettevo la macchina in garage"
[I]Premessa: Giarlina è un gatto ma forse non lo è del tutto, ha atteggiamenti da cane. si chiama così perchè appunto prende in bocca sassolini, ciappi dei capelli, qualsiasi cosa ti casa dalle mani e se la porta via. sembra scodinzoli pure come un cane[/I]
vado a cercare la gatta.. la trovo spaventa in un capannone. apparentemente non aveva nulla. pareva solo la coda un po' schiacciata.. poi però l'orrore.. camminava all'indietro! una cosa stranissima. il giorno dopo l'ho vista e non presentava anomalie particolari. sono dovuta partire per la montagna e sono tornata dopo pochi giorni. appena tornata ho notato che mentre respirava c'era qualcosa che non andava bene.. vicino alle anche aveva troppo spazio vuoto, e sembrava strana. di corsa dal vet, lui ha storto subito il naso e le ha fatto una piccola anestesia per fare una lastra. risultato... diaframma rotto e tutti gli organi spostati e incastrati nella cassa toracica che schiacciavano polmoni e cuore! aveva persino il retto tirato! insomma un macello. così il vet mi ha detto che la gatta stava soffrendo troppo e che i rimedi erano eutanasia o tentare operazione (10% di possibilità) che a lui non era mai capitata. così è stata preparata nei due giorni successivi all'operazione e poi una mattina l'ho portata
sono stati i 45 minuti più lunghi della mia vita credo.. poi il vet è uscito super stanco e mi ha detto.. vieni a vederla.. era già sveglia, l'assistente aveva male alle braccia perchè era stata tutto il tempo a pompare aria nei polmoni. un bello sbrago per tutta la pancia perchè il vet ha dovuto prendere gli organi e sistemarli nei giusti spazi. niente ossa rotte, nessun organo lacerato. tutto perfetto. (a parte il diaframma ovviamente che è stato cucito saldamente). L'internvento era riuscito, sopratutto perchè lei era una gatta giovane.
i giorni successivi sono stati un inferno. la gatta aveva dei dolori lancinati ed era incazzatissima (ci credo!) e riusciva solo a stare seduta. barcollava perchè era stanchissima ma non riusciva a dormire. io non sapevo come aiutarla. il 5° giorno l'ho riportata per altre punture poi di nuovo per togliere i punti.. e insomma.. ce l'ha fatta. e ora è più scema di prima (però sta a debita distanza dalle auto)
noi col diaframma rotto resisteremmo 20 minuti massimo.. lei ha fatto 10 giorni. i gatti non sono degli esseri normali..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rossella3 il 08-05-2006 14:43 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi