home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trattamento antipulci - Discussione n 2997 - PermaLink
   Trattamento antipulci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 10:14   
Buongiorno, devo mettere lo Stronghold ai due diavoletti. ll problema è che si toelettano a vicenda ed ho paura che se lo lecchino via. per quante ore non si devono toccare?
Grazie
Alessia


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 11:10   
guarda, non mi ricordo di preciso, e al momento non ho con me la scatola, ma c'è sicuramente scritto nel bugiardino. comunque so che il farmaco si considera assorbito quando il pelo sulla zona di applicazione non appare più unto. oliver ci mette una buona mezza giornata sicura, ad assorbirlo..
in ogni caso, il leccarsi tra loro in presenza di stronghold dovrebbe in teoria generare solamente un certo fastidio al gatto, con una temporanea iperproduzione di saliva (la classica BAVA), che però non è indice di patologie o problemi gravi. infatti, i gatti possono iniziare a sbavare anche quando si somministra loro un farmaco molto amaro, o particolarmente schifosetto.. e spesso si scambia questo segno per una crisi allergica, quando spesso non lo è.
spero di esserti stata comunque di aiuto. tuttavia, aspetta un pò, eventualmente, per vedere se magari riesci ad avere un parere da chi è esperto.. come cri70, o dany69, o i nostri veterinari.
buona giornata di sabato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: superely79 il 20-05-2006 11:13 ]


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 11:17   
PS: per ovviare al problema, potresti provare a separare i gatti ed isolarli in 2 stanze diverse per un pò d'ore, finchè il pelo si asciuga. se non hai questa possibilità, potresti somministrare l'antipulci prima ad un micio e poi all'altro, in 2 giorni diversi, badando che il gatto senza farmaco non vada a leccare l'altro... fai tipo il terzo incomodo, che va a spaccargli le uova nel paniere... ... per 2 giornate...
AUGURI!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 14:30   
Sono troppo piccoli per un trattamento antipulci spot on!
Aspetta qualche mese e intanto usa un antipulci spray nella loro cuccia, otterrai lo stesso effetto e non rischierai di intossicarli.
E' sempre bene non trattare i cucciolini e aspettare che abbiano 6/7 mesi, non bisogna dimenticare che si tratta di sostanze tossiche, non solo per contatto o per ingestione, ma anche per inalazione.
Sempre meglio essere prudenti.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 18:09   
Ciao, grazie per il consiglio, al momento non hanno pulci quindi penso di poter evitare lo spray per la cuccia; però il veterinario me lo aveva prescritto come prevenzione per pulci e filaria. Mi ha detto di applicarne, al posto dei 75 ml contenuti pipetta,15ml. sul bugiardino c'è scritto che può essere somministrato a gatti con più di 6 settimane, loro ne hanno 10. Pensi che possa far male anche con questa dose? ci sono altri modi per evitare le zanzare? non abito in una zona con particolare rischio filaria, però non si sa mai. Leo ha già un bozzettino sul musetto che sembra tanto una puntura di insetto.
Sai se esiste qualche prodottob adatto ai cuccioli?

Se li divido si mettono a strillare come aquilotti, pensavo di fare la guardia finchè non si assorbe
Grazie, un miaabbraccio da Leo e Martin


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 19:46   
[QUOTE]
20-05-2006 alle ore 18:09, ale_e_gea wrote:
Mi ha detto di applicarne, al posto dei 75 ml contenuti pipetta,15ml.

Ciao, hei attenta che quelle dosi sono ENORMI. Guarda che 75 ml è quasi mezzo bicchiere!!!!!!!Anche 15 sono enormi.che razza di pipetta ti hanno dato?????? Al massimo lì dentro ci starà 1 o 1,5 ml!!


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-05-2006 alle ore 21:34   
Se non hanno pulci e la tua zona non è a rischio filaria per ora lascia perdere.Tra un paio di mesi glielo dai.
Piuttosto...com'è questo bozzetto sul musetto di Leo?
Il vet lo ha visto?



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 16:59   
anche a oliver è successo. quando aveve circa 4 mesi e mezzo, una sera l'ho trovato con un bozzo gonfio proprio tra gli occhi. poverino! aveva un occhietto mezzo chiuso, che lacrimava.
la cosa si è risolta con l'applicazione di un prodotto puzzolente a base di erbe, che si chiama essenza di TEA TREE. la bogna gli si è sgonfiata piano piano nel giro di 2 giorni, finche il 3 giorno gli si è formato un crostone che oty prontamente si è graffiato via.
però non so ancora se il tea tree è proprio una cosa compatibile con gli animali... tu che ne dici, micetto? (che mi pare che te ne intenda un pò di rimedi naturali...)


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:23   
Ciao a tutti, per l'antipulci aspetto.
Il bozzo era come un brufoletto piccolo piccolo e scostando il pelo si vedeva come il segno di una puntorina, tra le orecchie. L'ho sentito ieri mattina ed oggi è andato via quasi del tutto; secondo me era una puntura o un graffio accidentale di Martin. visto che non si gratta e non va via non gli ho messo niente. Le dosi erano rispettivamente 0.75 e 0.15 ml, mi sono persa per strada lo zero. Anche io uso l'essenza di tea tree, per me però, non so se vada bene per gli animali.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:39   
Più probabile che fosse una unghiatina del fratellino...quando noti queste piccole lesioni disinfettale con dell'amuchina già diluita, la vendono in spray, spruzzata su un po' di cotone.Ma mai se si tratta di graffietti vicino agli occhi.
E' importantissimo disinfettare perchè le unghie dei gatti, anche se vivono in casa, sono un concentrato incredibile di batteri e schifezze varie, basta un graffietto e si corre il rischio di imbattersi in una infezione.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi