home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trattamento antipulci - Discussione n 2997 - PermaLink
   Trattamento antipulci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:45   
Queste sono le proprietà del Tea Tree:

E' PRINCIPALMENTE CONSIGLIATO:
In caso di acne
Le proprietà battericide e cicatrizzanti rendono l'olio essenziale di tea tree un ottimo rimedio per l'acne del viso e della schiena.

Stomatite aftosa
Il tea tree combatte molte infezioni della mucosa orale, tra cui le afte.

Mal di gola ed infezioni
L'olio essenziale di tea tree ha proprietà antinfiammatorie ed antivirali.
La sua azione espettorante può essere utile per ridurre il muco provocato da bronchite od infezioni dell'apparato respiratorio.

In caso di eczema e problemi della pelle
Le proprietà disinfettanti dell'essenza possono curare anche le dermatiti, l'herpes, tagli e piaghe infette.

Micosi delle unghie
L'essenza è un eccellente funghicida efficace nella cura della Tinea cruris.

Parassiti degli animali
Le proprietà parassiticide dell'olio essenziale di tea tree possono aiutare ad eliminare eventuali parassiti presenti nel pelo degli animali


E' SCONSIGLIATO:
L'olio essenziale di tea tree è generalmente atossico e non causa fenomeni di sensibilizzazione.

Esistono in commercio anche dei collarini antipulci naturali, cioè fatti senza sostanze chimiche e se vuoi "fare in casa" cuci dei fiori di lavanda dentro una striscia di stoffa e poi fai tu il collarino per il gatto. Ciao




0 
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 17:47   
Non ci avevo pensato, grazie Cri.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:04   
sono d'accordo con cri. l'amukina è favolosa! la usiamo anche in ospedale, un pò per tutto, e tutti la tollerano benissimo. l'ho usata più di una volta anche sugli animali: una volta ci ho guarito un'ala ad un canarino ferito dalla ...spada di zorro ....( giochi dei bambini a carnevale... )e un'altra ci ho curato una ferita di makia.




0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:07   
per micetto:
favoloso! grazie per tutte queste info.!! io la uso sempre, se ho brufoli uso l'essenza, se ho mal di gola lo spray, ecc.. so che un potente antibiotico naturale. oliver non lo sopporta per l'odore, ma se l'è cuccato anche lui!
ora provo ad informarmi se viene usato anche sugli animali per qualche motivo..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:26   
.............Superely79, guarda che è la sesta opzione, parla proprio dei parassiti sugli animali.

Parassiti degli animali
Le proprietà parassiticide dell'olio essenziale di tea tree possono aiutare ad eliminare eventuali parassiti presenti nel pelo degli animali



0 
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:28   
Grazie a tutti, farò tesoro dei vostri consigli e bdomani vado a comprare l'amuchina, con i due piccoli wrestler non si sa mai.



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 18:45   

...ops... scusa, micetto... non mi sono spiegata... volevo guardare se è tossico quando viene ingerito o leccato dagli animali!.... sono proprio bruciata dai turni di notte....



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 21-05-2006 alle ore 19:10   
LEO
MARTIN

=

e poi.....
leo
martin

e quindi...





0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 09:07   
uffi non riesco a vedere le faccine nel messaggio di superely!


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 22-05-2006 alle ore 16:53   
le prendo dal sito http://faccine.forumfree.net/index3.html , ma ho notato che un giorno si vedono ed altri no... perchè?
eppure ti assicuro che spesso le vedo... uffa.. marcel, ti prego, metticene tante!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi