home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto kira ha un bozzo su una zampa....CHIUSO - Discussione n 30036 - PermaLink
   aiuto kira ha un bozzo su una zampa....CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 20:48   
bene, facci sapere i risultati! e coraggio, non sempre i bozzi sono dovuti a patologie neoplastiche.


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 10-09-2008 alle ore 23:25   
....sono un po' perplessa...io avevo capito che il prelievo fosse stato fatto sulla bolla....ma a quanto pare e' stato fatto un prelievo di sangue(di cui sabato avremo i risultati)...e dai quali si dovrebbe capire la natura del bozzetto.... cmq kira x il momento sembra non avvertire fastidio ...stasera ho provato a guardarla e toccarla ma sembra che lei nemmeno lo senta..l'unica a provare dolore sono stata io ....prima o poi x baciarmi mentre mi fa le feste il naso me lo rompe....speriamo bene non voglio nemmeno pensare che sia qualcosa di brutto...vediamo sabato cosa dicono le analisi..


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 00:51   
magari... credo ,, e stato fatto un prelievo per gli esami preoperatori...


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 01:00   
da quello che dice mio fratello sabato possiamo andare anche senza kiki...xe' da questi benedetti risultati si dovrebbe capire cos'e'..ma non andrebbe cmq asportato?..a me xo' sembra lo stesso tipo di lesione che avevano anche gli altri due cani che perso...speriamo di sbagliare...da profana e ansiosa come sono ultimamente vedo tutto nero...


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 01:08   
se sabato sanno cos è non e stato fatto un istologico ( di solito richiede tempi leggermente piu lunghi almeno una settimana)
forse e stato fatto il citologico...
e non non andrebbe tolto subito ... nel senso se si sa prima cos è lo si puo togliere nel migliore dei modi... e sulla zampa giusto ,,, quindi un sito con poco spazio bisogna sapere quanto ..... largo deve essere il " taglio" prima di agire ,,, per non dover correre ai ripari dopo
con un tumore il prima attacco deve essere ben mirato e deve essere definitivo ...se si vuole vincere
inoltre se non è maligno o non è un tumore inutile essere aggressivi


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 01:19   
il prelievo e' solo del sangue....quella specie di cosa non e' stata toccata....se e' come dici tu....dal semplice esame del sangue cosa si dovrebbe vedere????....o magari pensa cmq di operarla...era meglio se stamattina andavo anche io..


0 
 Profilo
tipostrano

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 161
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 01:27   
no dal sangue non si puo sapere nullla della lesione ( salvo in rari casi ma non in correlazione con questo) credo abbiano fatto esami preoperatori e quindi sabato pianificheranno con voi i tempi per narcosi e biopsia


non posso spendere il cent per questo ,,,, lo gia usato prima


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 01:42   
non resta che aspettare sabato allora...grazie...non bastava che ti angosciassi con il mio gatto ...adesso pure il cane e' sotto il tuo "controllo"....tranquillo xo' ho solo altre 3 micie che x il momento godono di ottima salute...ciao da kira ,micio,molly,melissa e margot...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 09:54   
quoto tipostrano per la disamina fatta per citologico/istologico...
qui siamo ancora prima..non è stato fatto niente e se sono stati fatti solo esami del sangue temo che non scoprirete granchè.
dato che siete i proprietari dell'animale mi sembra che potreste pretendere un esame piu approfondito.


0 
 Profilo
4gatti

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 295
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 23:46   
domani vado io dal vet....dato che mi sembra di capire che non abbia fatto nessun esame particolare cosa posso chiedere di sensato? e nel caso in cui fossero esami pre operatori mi consigliate di aspettare e chiedere altri accertamenti prima di far effettuare un qualsiasi tipo d'intervento ?
grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi