home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio bene???mi sento cattiva!!! - Discussione n 3199 - PermaLink
   faccio bene???mi sento cattiva!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 22:32   
sul fatto di distruggere tutto in casa, personalmente non ho mai avuto esperienza con labrador, le mie sono due PT femmine e molto vivaci, ma in casa non hanno mai toccato niente, e avendo quasi tutti mobili bassi loro arrivano ovunque, ma non ho mai avuto necessita' neanche di spostare i soprammobili, se pero' i loro biscotti sono a portata di naso li rubano . C'e' da dire che ho la fortuna di passare la maggiorparte della giornata con loro, in questa stagione stanno praticamente sempre fuori, giochiamo, facciamo passeggiate; se mi devo assentare, quando non vengono con me, loro stanno in giardino.
Solo la grande da cucciolotta, quando ancora lavoravo, e stava molte ore da sola, per noia ha disintegrato mezzo zerbino e qualche angolo del muro di casa.
Pero' ripeto per l'acqua non farti venire sensi di colpa, proprio oggi noi abbiamo comprato una grande vasca di plastica per loro, e nonostante la giornata non fosse particolarmente calda, si sono buttate subito dentro e hanno giocato come matte. Anche quando andiamo in giro devo stare attenta perche' sono particolarmente attratte dai canali, e che l'acqua sia pulita o sporca non si fanno tante domande e ci si buttano dentro. Alle mie piace stare sotto la pioggia battente e anche quando nevica non vanno di buon grado nella cuccia e non vengono neanche in casa, anche se le chiamo, perche' sono come i bambini. Poi pero' , quando finisce di piovere/nevicare o entrano gli do' sempre un'ascigutina con l'asciugamano, anche se questa cosa a loro non piace molto.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 23:17   
[QUOTE]
03-06-2006 alle ore 22:32, Joda1 wrote:
sul fatto di distruggere tutto in casa, personalmente non ho mai avuto esperienza con labrador
[/QUOTE]
erano i beagles quelli ke distruggevano...
POVERI LABRADOR! KE T HANNO FATTO???


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 23:19   
ah no ho confuso due topic scusami!!!♂☻♥♠♣♦•◘○
*me conta le candeline della scorsa torta, sono 117...*


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 16:22   
Ciao Kiariuccia, concordo pienamente con quanto ti ha detto Logan: il mio labrador Otto ( a parte in questo ultimo periodo di malattia), con l'età si è placato molto , non ha fatto mai danni in casa e giocavamo in un grade terrazzo a tennis insieme, con palline sparse ,lui ne teneva una in bocca e correva verso quella che gli lanciavo,poi mollava quella in bocca a acchiappava l'altra e così per delle mezz'ore, poi ha fatto sempre camminate estenuanti ,più per me che per lui e ha sempre amato l'acqua e la neve,ma non l'ho mai relegato fuori casa, se ha caldo va in terrazza ,ne ho tre e si spaparanza al fresco. Ormai dormicchia ai miei piedi in studio e esce malvolentieri,tanto che lo devo quasi trascinare un po.Non ti sentire in colpa,ma se il tempo è molto piovoso e se c'è un temporale fallo entrare e occupatene tu ,senza che i tuoi possano lamentarsi dei danni che fa,ma cosa fa ? rosicchia mobili antichi ? tappeti o oggetti prezioni, strappa la moquette ?colmalo di giochi interessanti ,dandoglieli a rate ,per non inflazionare l'uso e scopri quello che preferisce per giocare o mordicchiare e goditele appieno perchè è giovanee allegro, sapessi che tristezza vedere il mio amore crollare ogni giorno senza scampo. Lui vuole stare con voi e non c'è prato che lo attiri più della tua camera


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:37   
teo non ha mai fatto danni enormi...pero'se sta in casa si mette ad acchiappare tutto cio'che e'alla sua portata!scopa, paletta,scarpe,coperte,l'altro giorno ha preso un posacenere e ci giocava!l'ha rotto e si e'pure tagliato un po'la lingua!!!insomma,se lo tengo con me in casa non mi da tregua...ha un sacco di giochi ma dopo un po'si stanca!io con lui ci gioco,anche io uso la pallina da tennis o un pallone...ma poi smette e cerca qualche altra cosa da fare...fuori in giardino sta bene...altrimenti si lamenterebbe....pra ha pure capito che quando piove deve ripararsi sotto il terrazzo....dove ha la sua brandina e la copertina.pero'che darei per tenerlo sempre in casa con me.....ma probabilmente l'ho educato male e in casa non ci sa stare....in piu ho un padre che non ammette proprio che un cane cosi'grande debba stare dentro dato che abbiamo un giardino enorme!!uffi.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 15:33   
beh comunque un labrador con un giardino enorme è comunque super fortunatooooooooooooooooooo su questo non ci piove ,anzi anche se.....piove
asciugalo sempre pero perche con il tempo possono soffrire di dolori come noi umani ,in più sono pesanti di stazza e hanno i gomiti delicati


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 16:05   
Noi stiamo iniziando ad abituare Coda a stare da sola in giardino, la prima volta 2 sabati fa è stata sola un' oretta mentre ero al supermercato, ho fatto una spesa lampo perchè ero agitata per Coda....poi un'altra volta per 3 ore, non vi dico come stavo male, lo sò sono esagerata, ma io ho il terrore che se sta troppe ore da sola prova a scappare con una delle sue famosa buche...invece Domenica avevamo un battesimo ma faceva troppo caldo e poi il giorno prima aveva la febbre, e abbiamo preferito tenerla in casa al fresco....perchè anche se trovano un'angolo all'ombra secondo me soffrono lo stesso il caldo.........


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 16:12   
[QUOTE]
03-06-2006 alle ore 13:21, kiaruccia wrote:
come faccio a farlo correre in bici??lo lego dove???tu come fai?ci avevo pensato ma praticamente non so come fare!
[/QUOTE]

Con Macchiona andavo spesso in bici, era uno spasso, dovevo stare attenta perchè tirava verso un lato al posto di andare dritta, comunque dopo un pò andava bene, e poi una volta nei campi la lasciavo libera, era superfelice ...appena la liberavo faceva dei versi di goia incredibili....la mia patatona dolce.....


0 
 Profilo
alstom

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 35
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 18:32   
Ciao Kiaruccia, anchio ho un labrador, asia, ha 18 mesi, lei passa tutta la giornata in giardino, in casa entra solo alla sera mentre ceno,poi guarda la tv con me e dorme in garage, anchio ho mia mamma che non vuole cani per casa, ma sono riuscito ad abituare asia che quando entra in casa rimanga più o meno tranquilla nella sua cestona ( premi ogni volta che rimaneva li tranquilla ), cmq per i labrador hanno bisogno di una sola cosa....passare più tempo possibile con noi, dentro o fuori non importa. Il sabato e la domenica quando non si lavora cerco di passare più tempo possibile con lei, la porto a vedere gli amichetti che fanno agility ( oltre ad allenare lei durante la settimana alla sera), la porto a nuotare e passeggiate varie. per la pioggia non preoccuparti, se il tuo cagnone è abituato a rimanere fuori si diverterà a stare sotto la pioggia ( unico momento in cui a poche difese dall'acqua è la settimana dopo un bagno con shampo )....asia è sempre sotto l'acqua anche quando do da bere ai fiori in giardino. Ti presento Asia


Allegati :  asia 2.JPG   
0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 22:15   
e'bellissima la tua asia!!!!!!peccato siamo lontani altrimenti la facevamo fidanzare con teo!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.157 Secondi