home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Schwarzy non mangia... - Discussione n 3229 - PermaLink
   Schwarzy non mangia...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 22:51   
Oggi è il 4 giorno dopo l'intervento...il veterinario dice che la ferita si sta rimarginando bene (l'ematoma è anche piccolo), fa la pipì (cosa importantissima per lui!), i polipetti fortunatamente erano benigni e per il resto gli è stata diagnosticata un'insufficienza renale congenita. Il cattivo funzionamento dei reni ha provocato il formarsi dei calcolini di ossalato di calcio; per questo dovrà seguire una dieta appropriata e ogni mattina punturina di liquido che aiuta le funzioni renali. Per ora continua con gli antibiotici e il veterinario ha detto che venerdì potrebbe essere l'ultimo giorno e poi non saranno più necessari (salvo complicazioni)...il problema è che non mangia!!!
Perfino il veterinario ha detto di provare con il suo cibo preferito ma niente da fare!!! Appena beve tende a rimettere, di mangiare poi non ne vuole proprio sapere...capisco che è ancora scosso dall'operazione, l'anestesia e sicuramente anche la cura di antibiotici, però inizio a preoccuparmi. Cosa posso fare per farlo mangiare un po'? Grazie a tutti!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 22:57   
Ciao! Io quando il mio cane nn voleva magiare nulla provavo con un po' di carne appena scottata o con omogeneizzati...magari poco alla volta più volte al giorno per fargli aprire piano piano lo stomachino!
Cmq se rimette dopo aver bevuto vuol dire che il piccolo ha sempre un po' di mal di stomaco...ma nn prende niente per togliere la nausea?
Baci al peloso


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 06-06-2006 alle ore 23:24   
A quattro giorni dall'intervento avrebbe dovuto recuperare l'appetito e anche la nausea secondo me dovrebbe essere passata...a meno che non sia colpa delle cure che sta facendo e non dell'anestesia..

P.S. Piccolo suggerimento: d'ora in poi continua sempre nello stesso post a parlare di Schwarzy, così è più facile seguirti anche per chi non ha letto tutti gli altri post!

Un grattino al piccolo!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 00:47   
Se non mangia non va bene.. Qua ci vuole AL.... Non sono vet ma non sarebbe il caso di ripetere l'eco? Di controllare i parametri ematologici?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 10:31   
sicuramente sono da valutare attentamente l'azotemia e gli altri parametri..non è normalew che il cane non mangi.
Continuo a non capire il fatto che l'insuff renale abbia dato calcoli...bah saranno nuove patologie e io sto diventando vecchio..
poi mi spiegheresti meglio...ogni mattina punturina di liquido??



0 
 Profilo
cucciolino77

Registrato dal: 21-05-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 10:56   
Buongiorno a tutti,

stamattina il piccolino ha bevuto un po' d'acqua ma, come ieri, ha praticamente rimesso subito. Ha un respiro piuttosto "rumoroso" e ha sete...sembra quasi che si senta qualcosa in gola che lo infastidisce (potrebbe essere residuo di anestesia?)
Forse le punture di antibiotico gli tolgono l'appetito e gli chiudono lo stomaco...il veterinario ha ordinato delle vitamine ma è un problema fargliele bere visto che rimette subito. Pensavo stasera quando lo porto alla visita di chiedergli se può somministrargliele per iniezione oltre all'antibiotico oppure se c'è qualcosa per fermare la nausea.
Per AL...sì, il veterinario collega la formazione dei calcoli all'insufficienza renale (certo peggiorata da un'alimentazione non correttissima) e dice che per aiutare la funzione dei reni ci sono delle punturine da fare una ogni mattina, oltre all'alimentazione specifica per i reni. Per ora però basterebbe che mangiasse qualsiasi cosa, tanto per iniziare!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 11:24   
Non sono vet. ma ho avuto molti cani e ho un po di esperienza. Non è normale che il cane non mangi e che vomiti i liquidi. Non va bene! Se lo ritieni opportuno rivolgiti ad un altro medico. I moderni farmaci usati oggi per le anestesie non provocano a quatto giorni di distanza questi effetti. Non perdere tempo


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 11:47   
si..non penso che il problema sia la nausea, potrebbe esserci qualcosa che non va!


0 
 Profilo
BAYLE

Registrato dal: 12-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 11:58   
x me dovresti correre da un altro veterinario, non è normale che non mangia e oltretutto se dopo aver bevuto vomita, non va proprio bene


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 12:12   
Trovo troppo strano che un antibiotico dia questi problemi.. anche io penso che ci sia qualcosa che non va.. fallo vedere quanto prima, insisti col tuo vet o chiedi un altro parere ad un altro vet che non fa mai male, anzi!!
Un bacione al cucciolo e facci sapere..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.374 Secondi