home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come si fà a farla smettere? - Discussione n 3270 - PermaLink
   come si fà a farla smettere?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:10   
Quando finalmente ho cinque minuti per sedermi sul divano, per vedere i meravigliosi programmi in TV Coda mi salta addosso e inizia a mordermi mi calpesta mi lecca mi morde il naso le orecchie i piedi, è un tornado io cerco di sgridarla ma lei è una stronzettina perchè si arrabbia, e inizia ad abbaiare poi con le zampe posteriori scalcia nervosamente e fa di quei versi che mi fa morir dal ridere, sembra parlare....( chissà cosa mi dice )
Comunque io non sò come fare per farla smettere perchè dopo un pò si arrende ma nel frattempo mi ha già massacrato, poverina lei vuole giocare e si diverte , ma io un pò meno .

Ho scoperto che l'unica cosa che può spaventarla è lo strofinaccio quando lo sbatto lei scappa spaventata, però io non voglio usarlo per farmi obbedire, poverina mi dispiace, probabilmente ha avuto un trauma e non mi sembra giusto usarlo per sgridarla .

Accetto consigli..........


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:15   
Ma come, sei il suo divertimento preferito e glielo vuoi togliere???
Non so, le uniche cose che mi vengono in mente sono trovare un giochino, qualcosa che davvero la coinvolga e che le piaccia e che tenga fuori te e il tuo corpo ( ): un osso particolare, un giochino che se lo schiacci suona (i miei ne vanno pazzi!!!), ecc.
Altrimenti il classico 'NO' ben detto quando comincia e contestualmente allontanarla con la mano...
In alternativa un bel completo da figurante per gli attacchi!!
Una carezza alla dolcissima Coda e un bacione a te


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:24   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 11:15, Schula wrote:
Ma come, sei il suo divertimento preferito e glielo vuoi togliere???
Non so, le uniche cose che mi vengono in mente sono trovare un giochino, qualcosa che davvero la coinvolga e che le piaccia e che tenga fuori te e il tuo corpo ( ): un osso particolare, un giochino che se lo schiacci suona (i miei ne vanno pazzi!!!), ecc.
Altrimenti il classico 'NO' ben detto quando comincia e contestualmente allontanarla con la mano...
In alternativa un bel completo da figurante per gli attacchi!!
Una carezza alla dolcissima Coda e un bacione a te
[/QUOTE]
Il suo osso preferito è il mio braccio e di giochini ne ha un sacco e di tutti i tipi, il NO e il BASTA non funzionano quando si calma inizia il suo secondo gioco preferito, lo svuotamento del divano, ha praticato due fori sui cuscinoni e da li ne estrae l'imbottitura e la sparpaglia per la sala, se la faccio star fuori , quando poi esco anch'io trovo sparpagliate scarpe, ciabatte e suole, bottiglie sbranate carta masticata e sputata, insomma è una peste ho già buttato via 3 paia di scarpe da tennis 3 paia di ciabatte
forse l'unico rimedio è.... ...


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:29   
Aiuto!!!
è veramente un tornado!!!
Ti ci va un'armatura da indossare!
Perchè non provi magari a comprarle un pupazzo?Sembrerà stupido, ma guarda la mia cagnolina ci gioca come una pazza...lo morde, lo scuote da una parte all'altra...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:33   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 11:29, Lucia82 wrote:
Perchè non provi magari a comprarle un pupazzo?Sembrerà stupido, ma guarda la mia cagnolina ci gioca come una pazza...lo morde, lo scuote da una parte all'altra...
[/QUOTE]

Ma che tipo di pupazzo... spiegami spiegami....


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:35   
Guarda...io le ho preso un pupazzo a forma di cane...e nn l'ho fatto xkè è una peste,anzi mi ritengo fortunata in confronto a quello ke sento!!!
E si diverte da matti!!!Tira fuori tt la sua voglia di giocare!! se ho qui sul pc del lavoro una foto con relativo peluche te la mando


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:36   



0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:39   
Ecco qua...come promesso!!!


Allegati :  Xina peluche.jpg   
0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:41   
Pensa ke ora le ho anke preso una palla.. + grande di lei!!
sempre tessuto dei peluche,qnd bella morbida!! e anke x questa va pazza!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:50   
se do a Codaccia un peluce durerebbe trenta secondi... non credo che vada bene........

Ma la tua piccolina non lo mangia?


che carina la tua Xina




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi