home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  come si fà a farla smettere? - Discussione n 3270 - PermaLink
   come si fà a farla smettere?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 12:04   
No non lo mangia!!!Lo mordicchia tanto!!!
Distrugge i giochini in gomma...ah quelli si!!li buca!

Sai anke con cosa si diverte...con le nostre calze e le ho dato anke un paio di mutande.. alle quali faccio un nodo..e lei si diverte a cercare di scioglierlo!


0 
 Profilo
pollicina

Registrato dal: 11-05-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 12:12   
Scusa Lucia ma dalla foto non riesco a capire quale è il cane e quale il peluche ... sono belli tutti e due


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 14:13   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 12:12, pollicina wrote:
Scusa Lucia ma dalla foto non riesco a capire quale è il cane e quale il peluche ... sono belli tutti e due
[/QUOTE]
Questa è simpatica!!!


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 14:20   
non farla smettere .. è troppo divertente



0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 01:14   
ciao zaba 1, non so' che cane tu abbia, se cucciolotto in crescita o gia' adulto, cmq ovvio che cerca te per giocare e vuole in un certo senso fare il capo.. lui ti dice "gioca", quindi in entrambi i casi, ovvio se cucciolo piu' facile, trova un gioco che fa da solo, posso dirti che i giochi con la gomma piuma alla fine vengono scuciti e avrai neve di gomma in ogni dove, tappetini idem, quindi un gioco che suona sicuro lo attirerebbe , ne' so qualcosa , ma diventi matta se ti suona quello in casa, e poi scopre anche li' la valvoletta dove si apre il gioco e via!! puo' toglierlla solo , ma anche inghiottirla

direi un gioco di stroffa tipo quei nodi intrecciati a filo, o cose in plastica che non siano facili da rompere.

Non devi dare invece il vizietto di acconsentire a giocare quando tu vuoi guardarti la tivu' o fare altre cose, e non devi dare i vizi o meglio quelli che da cuccioli non lo sono, ma lo saranno da grandi.

Es: pratico, i miei cani quando torno dal lavoro e quindi vengono aperti i recinti , corrono a fare le feste a me, e in giardino per bisogni ecc. , ma se entrano in casa ed io sto facendo mestieri di casa, si mettono buoni a dormire e ancora di piu' se mi sdraio sul divano a vedere la tivu'-- in questo caso specifico , io sono il capo e faccio cuccia, quindi anche loro si fermano, altrimenti e' un rubarmi , telecomando, coperte per loro a terra o tappetini e tutti portati in giardino per costringermi ad andare a giocare.. ovvio se sono cose come il telecomando preso sul fatto , la sgridata e' sicura.
Non pensare di sgridare il cane anche pochi minuti dopo che ha fatto il qualcosa, non capirebbe,; se lo sgridi e lui vuole giocare diciamo ha cmq ottenuto l'attenzione.. quindi fai finta di niente, fatti passare sopra, slinguazzare , farti diciamo la "corte".. per giocare.. ma resisti . Sicuramente quando dopo qualche giorno non giochi piu' in quell'ora o quel momento che hai da fare o vuoi riposare non dovrebbe venire a cercarti perche' sa' che non farai niente e non giocherai.-

indifferenza alle moine del cane se possibile, non sempre lo e' ma i vizi li raccolgono tutti e sono vizi anche le attenzioni di sgridate ... meglio allora un NO secco e definitivo , e indifferenza--

ciaoo auguroni a presto
fammi sapere che cane hai

ciao elav66


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 10:54   
eval66 è la più saggia, giustissimo tutto,comunque mi sono rasserenata a leggervi ,questo post è carinissimo, tecnicamnete sul comportamento, praticamente comico


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 10:56   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 11:39, Lucia82 wrote:
Ecco qua...come promesso!!!
[/QUOTE]
che carina Xina la pupazzina con la magliettina


0 
 Profilo
Penelope

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 14:26   
Lucia attentata far giocare il cagnetto con calze e mutande.Una volta ho fatto giocare Turiddu con le mie calze e...se l'è ingoiate!
L'ho dovuto portare d'urgenza al pronto soccorso veterinario dove l'hanno fatto vomitare.

Per tornare al discorso...quando a Turi prende la voglia matta di giocare,ed io non voglio o non posso gli dico un "NO!" secco e giro le spalle senza guardarlo.
Appena mi libero però lo faccio sfogare fin quando non ce la fa più


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 14:39   
[QUOTE]
09-06-2006 alle ore 11:33, zaba1 wrote:
Ma che tipo di pupazzo... spiegami spiegami....
[/QUOTE]
Per il pupazzo non so se sia una soluzione! Luna li ha sempre adorati, ma me li ha distrutti tutti ....ci gioca per un pò, ma poi il suo grande divertimento è quello di staccargli gli occhi e iniziare a svuotarlo di tutta la spugna che c'è dentro...solo che quella se la ingoiano è pericolosa, quindi appena riesce a fare un buco sul peluche devi buttarlo!!!Comunuqe, anche se immagino che a lungo andare per te stia diventando un problema, la scena di Coda che cerca di distrarti dal guardare la tele deve far morire dalle risate!!!


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 08:51   
[QUOTE]
10-06-2006 alle ore 14:26, Penelope wrote:
Lucia attentata far giocare il cagnetto con calze e mutande.Una volta ho fatto giocare Turiddu con le mie calze e...se l'è ingoiate!
L'ho dovuto portare d'urgenza al pronto soccorso veterinario dove l'hanno fatto vomitare.

Penso faccia un po' di fatica a ingoiarle!Xina è piccolina e le calze e le mutande nn sono piccoline!Cmq grazie dell'info!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.263 Secondi