home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  4 settimane senza Backy... - Discussione n 3358 - PermaLink
   4 settimane senza Backy...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 09:59   
Eccomi ancora per per il mio "classico" saluto settimanale al mio cucciolone che non c'è più.
Non xchè gli altri giorni non lo saluti o non lo pensi...lo faccio sempre ogni giorno...semplicemente mi piace "coinvolgere" in questo pensiero settimanale anche tutti gli altri stupendi partecipanti di questo forum,per il quale magari può essere l'occasione per ricordare anche i loro di cuccioloni che recentemente o meno recentemente sono scomparsi.
Esattamente 4 venerdì fà (era il 19 Maggio) mio hai lasciato tesoro,o più precisamente sono stato io ad "aiutarti" a farlo.
Questa decisione sinceramente ogni tanto ancora mi pesa,ma sono sempre più consapevole che non c'era alternativa..gli ultimi giorni sono stati troppo struggenti per pensare di mandarti avanti chissà ancora per quanto tempo...con la consapevolezza che ogni giorno era peggio...eppoi non vederti più camminare..tu che eri sempre in movmento..sempre pronto ad uscire...a giocare con i tuoi compagni.
Ecco,come altre volte ho scritto, spero che tu sia davvero in uno splendido posto,fatto di parti e montagne dove puoi correre e giocare senza più sofferenze..senza più dolori.
Il tuo papà è sempre con te..non ti abbandonerà mai..e,cosa che a te non piaceva affatto,se ogni tanto da lassù mi vedrai ogni tanto piangere (come ora..) cerca di capirmi e di perdonarmi come hai sempre fatto negli 11 passati assieme....mi manchi piccolo..il tempo passa e sicuramente la mia sofferenza sparisce ogni giorno di più, ma il tuo ricordo è sempre con me..nella mia anima.
Non potrebbe essere altrimenti..non potrei mai dimenticarmi della "persona" che mi ha amato più della sua vita.
Ed io amo te.

Marcello


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 10:14   
ti siamo tutti vicini, conosciamo il tuo dolore quel peso nel cuore che giorno dopo giorno elimina la rabbia e lascia posto alla tenerezza del loro ricordo ma sappiamo che la tristezza e il dolore non spariranno mai.
un abbraccio
Miki


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 10:26   
Ogni volta leggerti è bellissimo... triste da morire ma bellissimo!!
2 mesi e mezzo che Schula se ne è andata, 4 settimane che Backy non c'è più, 3 settimane e mezzo che Zaro li ha raggiunti.... Proprio ieri sera ho dato l'estremo saluto (come ho scritto in un altro post..) a Zaro ed ho passato poi il resto della serata a piangere.. Ogni cosa mi ricorda quei dolcissimi monelli.. Guardo Shony di 4 mesi ed ha lo stesso musetto di Zaro da piccolo ma gli occhi a furbetta identici a quelli di Schula.. Mi abbraccio Med, piango con lui parlandogli dei tempi passati, quando passavamo i pomeriggi al parcone di Firenze io, lui e Zaro e le cavolate che facevamo... ricordiamo le risate quando camminando per la strada la gente ci vedeva arrivare e cambiava marciapiede perchè aveva paura mentre solo noi sapevamo quanto eravamo buoni E Med, che è sempre stato un chiacchierone, mi ascolta e mugola, come se anche lui mi raccontasse i suoi ricordi...
Non passa minuto in cui non pensi a loro, a tutto ciò che sono stati nella mia vita, a cosa non darei per averli ancora accanto anche solo per un ultimo abbraccio!! Poi alzo gli occhi al cielo, li socchiudo e li immagino li tranquilli, bellissimi, in pace a guardarmi ed aspettarmi con le loro linguone ciondoloni...
Vi adoro cucciolotti miei... per sempre!!!

Un abbraccio grandissimo a te Marcello e un bacio dolcissimo verso il cielo accanto ai miei cucciolotti al tuo piccolo, dolcissimo e bellissimo Backy


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 10:35   
Ciao
Invece sono già 5 mesi che non c'è più la mia piccola, ma la ricordo ancora perfettamente, in ogni suo movimento ricordo tutto quello che faceva, e quante volte la chiamo al posto di Maschera o di Coda, mi confondo ancora....
Vi sembrerò cretina...io ho sempre avuto un pò paura della morte(come penso..tutti voi) ma adesso almeno il lato positivo c'è...ritrovarmi con il mio amore....Macchia era importantissima per me, era veramente metà di mè, infatti adesso ho perso tanti interessi le cose che prima facevo sempre volentieri adesso non hanno più senso........
è bello che tu ricordi il tuo cucciolo.........

Spero che loro ovunque siano non si sentano in colpa per le nostre sofferenze, forse è per questo che non dovremmo soffrire...ma stare sereni con i nostri cuccioloni nel cuore

ciao ciao


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:00   
E' bellissimo anche per me leggere anche tutti i ricordi dei vs cuccioli che non ci sono più.
La mia sofferenza è sicuramente anche la vostra...ma forse ora è il caso di non chiamarla più sofferenza..ma "triste" ricordo...e sicuramente tra un pò anche quest'ultimo termine non sarà il + esatto..ma si trasformerà semplicemente in ricordo....
Anch'io come fà Schula ormai mi "concentro" + sui bellissimi e gioiosi momenti passati, e non più agli ultimi tristi mesi di vita.
Ed anche per me Backy era una parte fondamentale della mia vita...andandosene lui se ne è andata anche un pezzo della mia vita....
Ma questo non significa che l'altro pezzo della mia..della ns vita non la si debba vivere con gioia...devo farlo per lui, xchè sicuramente è quello che vuole, devo farlo per la sua "sorellina" Michiou (una gattina) che ora più che mai mi chiede tutte quelle coccole che durante il giorno gli venuivano fatte da Backy..eppoi devo farlo per me stesso,xchè comunque questa vita terrena merita di essere vissuta con gioia e felicità...quella gioia e felicità che il ns Dio mi ha dato "regalandomi" Backy...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:01   
Mentre leggevo le cose che hai scritto mi sono caduti i lacrimoni, sei una persona dolcissima, quanto amore hai dato e ricevuto dal tuo Backy! I nostri cuccioli riescono sempre a tirare fuori il meglio di noi, quando stanno male o se ne vanno ci fanno soffrire tanto, ma l'amore che ci danno durante la loro cita è qualcosa di irrinunciabile!
Il mio Jack è morto a soli 3 anni, ma con lui se n'è andata una parte del mio cuore, una parte di me si è spenta insieme al suo cuoricino.. Solo 3 anni, ma migliaia di ricordi... Ora sono passati 8 mesi, ma ogni tanto spero di arrivare a casa e di vedere lui... sento il suo battito della coda sulla poltrona... cerco il suo musino.. sento la mancanza delle sue lunghe orecchie... dei suoi labbroni cadenti....
Spesso penso ai ricordi che ho con lui, all'inizio sorrido, poi magari cade una lacrima...J penso che mi mancherà per sempre.. ongi altro cucciolo nn sarà mai lui..
Lucky sa farsi amare ed ha già il suo posto dentro di me, ma quante volte dico...J al posto suo....
Una carezza verso il cielo a tutti i nostri pelosoni che se ne sono andati... ed un abbraccio a tutti voi!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:13   
anch'io ricordo....
quando tornavo a casa, mentre aprivo la porta sentivo, tatatatatata, sbatteva la testa e le orecchie , lo faceva sempre e poi tutti i versetti mischiati a sbadigli prolungati, e appena entravo mi saltava addosso, anche se stavo fuori per 3 minuti, era come se non mi vedesse da ore e ore, e poi quando vedeva qualche suo gioco sul mobile o sul davanzale, non lo prendeva, si sedeva sotto e ci guardava, poi metteva la zampa vicino a gioco e aspettava che noi andassimo li per prenderglielo, era dolcissima....

Non ci vedo più ho gli occhi pieni di lacrime


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:34   
Piccola...

quanti dolci ricordi....

J si affacciava alla finestra quando ci vedeva arrivare ed iniziava a scodinzolare così forte che quasi sembrava sculettare!!!! E la cosa più buffa erano le orecchie lunghe lunghe che..scodinzolavano anche loro!!!

I ricordi..prima un sorriso..e poi una lacrima... per me è sempre così...



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:37   
[QUOTE]
16-06-2006 alle ore 11:34, Jack wrote:
I ricordi..prima un sorriso..e poi una lacrima... per me è sempre così...

[/QUOTE]

idem, per me....

ogni tanto penso alle sue birbate, e mi metto a ridere da sola con gli occhi lucidi ...la gente penserà che sono una matta......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:39   
nn matta!!!

Nn siamo matti...siamo solo innamorati di qualcuno che nn c'è più!!!
E cmq le persone innamorate sembrano sempre un po' matte no?! E come sempre chi nn ama...nn ci capisce!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi