home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  4 settimane senza Backy... - Discussione n 3358 - PermaLink
   4 settimane senza Backy...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:41   
già ,ho di nuovo le lacrime e non ci vedo e mi si sporcano gli occhiali che uso per leggere e non mi faccio vedere,perchè mi prendono in giro se piango al computer.Caro Marcello e carissimi tutti e tu Schula con quel tuo scrivere spiritoso e gentile ,bella la scena della fuga dal marciapiede della gente fifona, per chi ? per tre buonissimi cani
Ogni tanto fa bene piangere, ti sfoga il cuore ,mi accorgo che a volte sono così nervosa che non ci riesco.
Marcello ricorda sempre il tuo adorato e scrivi quando ti va. C'è gente che si chiude e non parla, c'è gente che deve parlare e comunicare : è un modo per elaborare il dolore,credo che non diventi solo ricordo, diventa più lieve col tempo ,ma è dolore e non passerà mai. Ma questo non è brutto ,non è male è stare sempre con chi abbiamo amato,pensandoli sereni.


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:46   
Mi piace ogni volta di "stimolarvi" in questi ricordi.

Backy di buffo aveva che "odiava" i pavimenti belli lisci...essendo un nordico aveva le unghie sempre molto affilate per cui sovente scivolava su questi pavimenti.
Da mia mamma quando passava la soglia di casa, si rigirava e faceva il corridoio a marcia indietro visto che più volte sin da piccolo era scivolato..così facendo invece si sentiva più tranquillo...

Una volta invece d'inverno,faceva molto freddo (anche se non uò sembra vero a Roma), rientro a casa,apro la prota e lui non era lì dietro (come invece faceva sempre..)..mi comincio a preoccupare, tanto più che non lo sento neanche camminare...arriva nel saloncino o lo trovo sdraiato praticamente immobile....sapete xchè?????..sotto di lui..sotto il suo foltissimo pelo (che d'inverno raddoppiava come consistenza) c'era quella furbetta di Michiou (il gatto) che si scaldava ben bene..e lui non si muoveva per non disturbarla..

Poi leggo che un bastardo prende a bastonate una cagnolina sino ad ucciderla, e non devo sperare che questa m...di uomo non muoia tra atroci sofferenze?????....perdona questa mia "cattiveria"....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:58   
Marcello, nn dispiacerti... cade qualche lacrima, ma è sempre bello ripensare ai nostri cuccioli.... ogni occasione è buona per ripensare a qualche particolare, a qualche istante passato con loro!!
In fondo fa bene al cuore!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 11:59   
che teneri...ognuno di loro ha un carattere un modo di far le cose differente sono tutti unici e speciali
riescono a farci ridere con le loro scenette spiritose, sono preziosi e senza di loro non ci sarebbe tutto questo amore e gioia dentro di noi....ma chi lì ha inventati questi angeli?????


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 12:06   
Chi Zaba????.....il Nostro Signore li ha creati...come ha creato anche noi..il problema è che non si aspettava che noi umani fossimo così cattivi,ipocriti,che non rispettiamo nulla e nessuna..sopratutto la natura...
Se lo avesse saputo...non ci avrebbe creati...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 12:10   
Hai ragione Marcello...però per fortuna nel mondo nn siamo proprio tutti così..ci sono ancora persone che sanno amare, che sanno gioire per poco, anche solo per una linguaccia lunga che ti lecca il naso...per una coda che si muove...per le fusa di un micetto... queste persone sono la mia speranza... quelle con cui mi piace stare, parlare... e ti dirò..mi sembra di sentirne tante di persone così in questo forum!!!
Già il Signore ci ha creati, nn si aspettava tanto male da noi... ma ci ha lasciati liberi di scegliere tra il bene ed il male...e nn tutti fanno la scelta giusta...


0 
 Profilo
simeon

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 345
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 12:15   
Vero Jack....ma gli animali questo "dilemma" proprio non se lo pongono....
Non esistono animali cattivi...quando uccidono..quando aggrediscono..lo fanno solo per difendersi..o xchè made Natura glielo ordina...
Noi uccidiamo per semplice divertimento (vedi natura), per interessi (soldi) o xchè semplicemente un qualcuno ci ha fatto uno sgarbo....

E' vero..ci sono molte persone buonissime (e questo forum lo dimostra), ma in generale la razza umana...mi fà schifo....ci facciamo schifo.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 12:28   
Anche a me tante persone fanno schifo.... però dentro coltivo sempre la speranza che possa cambiare qualcosa....
Nn voglio vedere solo nero... voglio guardare gli occhi di un bambino pensando che se gli trasmettiamo dei valori positi quegli occhietti potranno "lottare" per cambiare qualcosa.... certo la nostra società passa tanti "valori negativi".... ed il difficile è proprio "insegnare" ai bambini che nn ci sono solo i "cattivi" nel mondo e che soprattutto nn è così che si vive...
Io continuo a sperare ed a portare avanti i "miei" valori...magari nn cambierà nulla, ma se anche solo una persona "cattiva" verrà messa in crisi dai miei comportamenti..allora avrò vinto la mia piccola battaglia!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 13:43   
Io non credo in dio....
Ma so che gli animali sono l'unica specie che potrebbe farci sopravvivere, l'uomo pultroppo è un difetto genetico, siamo tipo OGM, la mia paura è che le persone cattive aumenteranno sempre di più, noi persone "umane", dovremmo lottare tanto per queste cose....

Dovremmo imparare di più dagli animali....loro si che sono la perfezione!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-06-2006 alle ore 15:49   
[QUOTE]
16-06-2006 alle ore 13:43, zaba1 wrote:
Io non credo in dio....
Ma so che gli animali sono l'unica specie che potrebbe farci sopravvivere, l'uomo pultroppo è un difetto genetico, siamo tipo OGM, la mia paura è che le persone cattive aumenteranno sempre di più, noi persone "umane", dovremmo lottare tanto per queste cose....

Dovremmo imparare di più dagli animali....loro si che sono la perfezione!!!
[/QUOTE]

...condivido ogni singola parola!!! Anche io non credo in Dio e trovo ingiuste troppe, troppissime cose, ma lasciamo perdere!!
Usare il termine 'umano' riferito a certe persone (altro termine sbagliato!!) è davvero un'eresia secondo me: non hanno niente di UMANO!!! Un cane ha racchiusa in sè tutta l'umanità di cui davvero avremmo bisogno... ma forse la stupidità è davvero troppo per arrivare a capirlo!! E' troppo più semplice restare scandalizzati come fanno in molti davanti a frasi come queste... gli umani!!! ...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi