home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  maschio e femmina: che fare? - Discussione n 3819 - PermaLink
   maschio e femmina: che fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 12:38   
A me fa accapponare la pelle il cancro che colpisce le mammelle, l'utero e poi si estende a tutta la cavità addominale facendo morire le gatte non sterilizzate tra sofferenze atroci.


0 
 Profilo
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:07   
Ti sconsiglio caldamente la legatura delle ovaie... molte micie la patiscono tantissimo (diventano molto irascibili e a ragione). Piuttosto che farle un intervento del genere lascia perdere...
La soluzione migliore è la sterilizzazione, per i motivi elencati da Cristina. Capisco che possa dar fastidio l'idea (anche io mi sono sentita in colpa) ma in questo modo si abbassa tantissimo il rischio di tumori alla mammelle. E non è poco.
Io ho visto morire per questo motivo tutte le femmine che mio zio ha avuto di pastore tedesco e ti garantisco che è molto peggio quello della sterilizzazione.



0 
 Profilo
kit

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:14   
allora farò così, preferisco una cicatrice in più ma vivermi la mia Titina più a lungo possibile... scusate se ho insistito, ma volevo capire meglio!! ora tutto sta a trovare un veterinario di fiducia..


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 19:22   
Ciao Kit!!!
Io non ho l'esperienza dei ragazzi che ti hanno risposto, ma sono completamente d'accordo con i consigli che ti sono stati dati. Tanto più che oggi la tecnica con cui le femminucce vengono sterilizzate è veramente poco invasiva. La mia Norma alla fine aveva solo un taglietto di un cm sul pancino e nel giro di 24 ore correva e saltava come prima.
Pablito invece (son stati sterilizzati insieme lo stesso giorno) la sera stessa dell'operazione veniva in braccio ed era perfettamente normale, come se nulla fosse successo! Affamatissimo di pappa e coccole!!!
Sterilizzali con serenità. Ne guadagnerete tutti!
Un saluto e una coccola ai piccoli.
Fede


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.441 Secondi