home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rudy e problemi cutanei - Discussione n 3863 - PermaLink
   Rudy e problemi cutanei

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:13   
Piccolo...che musetto dolce!!


0 
 Profilo
Fred

Registrato dal: 29-07-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 10:48   
Salve a tutti, vi aggiorno sugli ultimi risvolti del caso.
Dato che il secondo esame per la ricerca di miceti (funghi) è risultato negativo ho portato Rudy da un altro vet che ha fatto un'analisi BATTERIOLOGICA e ieri ho avuto i risultati: numerose colonie di STREPTOCOCCO BETA-EMOLITICO (Gruppo B). Fra i vari antibiotici efficaci è stato scelto l'AUGMENTINA (amoxicillina + acido clavulanico) da protrarsi per 7 giorni. Inoltre, per stimolare il rinforzo delle difese immunitarie, gli è stato prescritto anche un medicinale omeopatico (ENGYSTOL).
Da notare anche che, nei 7 giorni in cui aspettavo il responso e non somministravo nulla al cane, ogni giorno facevo impacchi di amuchina diluita sulle macchie rosse sul corpo: già dopo 5 giorni le macchie e le croste non erano più visibili, tranne quelle sulle labbra su cui ovviamente non potevo fare impacchi. Quindi credo che disinfettare esternamente sia molto importante, anche solo per dare solievo al cane che altrimenti si gratta e mordicchia.

Vi terrò al corrente se il problema si ripresenta.
Per adesso grazie di cuore del sostegno !! Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.260 Secondi