home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Prendere in braccio i nostri mici - Discussione n 3879 - PermaLink
   Prendere in braccio i nostri mici

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 12:44   
La mia gattina, un certosino di 1 anno e 1/2, non gradisce stare in braccio. Anzi,quando la prendo, delicatamente con una mano sotto il costato e l'altra che sostiene il suo peso dietro i quarti posteriori, resta pochi secondi e si divincola come se la stessi squartando viva :)

La prendo nella maniera corretta? Ho letto che i certosini non gradiscono le manipolazioni, è così anche per i vostri gatti?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:08   
Molti gatti non gradiscono stare in braccio e allora non vanno presi in braccio se non quando è strettamente necessario.
Io ho una gatta che si è fatta accarezzare dopo un anno che l'avevo in casa, ed è venuta lei da me perchè io non forzo mai nessun contatto.
In braccio la prendo solo se dobbiamo andare dal vet.Poi decide lei se vuole le coccole, mi miagola, mi chiama e io vado da lei.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:29   
Infatti se non chiedi te li ritrovi sempre intorno a te.... A me le due vecchiette non mi danno tregua.... e di notte briciola a tutti i costi deve camminarmi sul corpo e si sdraia su di me e se inizia con le fusa si sbrodola tutta e mi fa una doccia di gatto che non si ha idea... tra il caldo e lei stiamo freschi. Meno male che Keope è neno invadente e cmq sempre presente anche lei. Vedrai che verrà lei da te... Un bacio paola


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 17:23   
Grazie delle info! Lei si fa prendere, ma dopo pochi secondi vuole scendere. Sta di fatto che, come suggerisce Cristina, si tratta di una cosa che NOI vogliamo e che imponiamo a LORO, e che è fuori dalla loro natura.
Le vostre esperienze cmq mi rassicurano, la mia ciccina è normale :)



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 18:12   



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 00:00   
Avevo un gatto che quando osavo toccarlo mi prendeva la mano con le zampe davanti e con quelle dietro graffiava a ruspa il mio braccio,mi faceva tanto male e a volte le cicatrici restavano per mesi, io lo temevo ma allo stesso tempo gli volevo bene perchè in certi momenti diventava dolce e faceva le fusa.


0 
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 01:30   
Varia da gatto a gatto... Socrate si fa prendere in braccio, coccolare etc etc. un peluche insomma...
Ninnimu (che tra l'altro e identico al micio che Cristina ha nell'avatar!) è allergico ad essere preso in braccio e si divincola come un matto.
La gatta invece col tempo è migliorata. Dopo 11 anni che l'abbiamo ha appurato che nessuno vuole sgozzarla quando la si prende in braccio e ci sta un pò di più! E come ti strai ti salta sullo stomaco per fare la pasta... immaginabile fino a qualche anno fa...
Credo comunque che dipenda anche da che età il gatto comincia ad essere preso in braccio... Socrate è stato trovato che aveva 15/20 gg e ha con me un rapporto quasi morboso. Gli altri due sono stati presi che erano già più grandicelli (2/3 mesi il Ninni e 6 la micia) e quiandi sono stati "spupazzati" poco o niente (la micia).
Comqunue in sostanza è questione di tempo... prima o poi verrà lei da te.





0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 07:52   
Pippo ci segue miagolando dal primo giorno che è con noi per essere preso in braccio...ed è stato un randagio per oltre un anno prima che lo prendessimo...ogni gatto è fatto a modo suo...


1 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 09:04   
E' proprio così, ogni gatto è diverso! Io ne ho tre e hanno ognuno una personalità ben distinta.
Indy e Nera sono più teneroni. Nera lo è stata fina dall'inizio. "Vive di coccole", diciamo di lei in famiglia. Indy lo è diventato da non molto tempo. Oserei dire... da quando Nera è stata male. Chissà perché... (Cri!!!).
Piccola è una tigre, una iena... ha davvero un caratteraccio. Non possiamo prenderla in braccio come facciamo con gli altri due. Però, quando vuole lei, viene e ti dà le musatine sul naso. Ma solo quando vuole lei. E noi la rispettiamo.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 11:34   
I gatti sono sensibilissimi Dany, e lo sai bene.
Indy ha compreso la malattia di Nera, ha visto il suo star male e ha "sentito" la vostra tensione, la vostra preoccupazione.
Il magnetismo umano e animale hanno punti in comune, possono lanciare messagi positivi o negativi e viene recepito più o meno intensamente a seconde della sensibilità.
E i gatti recepiscono tutto.
Indy si è avvicinato a voi perchè la vostra tensione per la malattia di Nera ha creato intorno a voi una aura negativa e ha lanciato un messaggio di aiuto.
E lui che vi ama ha risposto a quel messaggio cercando di trasformare il negativo, cercando di farvi sentire il suo affetto, la sua presenza, il suo conforto, la sua positività.
Può sembrare una bella favoletta, ma è meravigliosamente vero.
La magia dei gatti è anche in questa straordinaria capacità di voler donare consolazione e quel senso di gratitudine che emerge quando noi ci troviamo in difficoltà.
E' un passo avanti nel rapporto con un gatto, infatti stabilito questo legame emotivo con il gatto difficilmente si torna indietro.
Il gatto che ci concede una sua affettuosità particolare, maggiore, in un momento difficile continua poi a regalarci lo stesso tipo di profondo affetto.
Sono comportamenti che mi commuovono sempre...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi