home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto Piccione morso all'ala con necrosi - Discussione n 40030 - PermaLink
   Aiuto Piccione morso all'ala con necrosi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 16:03   
Ciao a tutti,
vorrei complimentarmi con Guendalina..ce ne fossero di persone con il tuo animo il mondo sarebbe migliore! Complimenti.
Dal punto di vista medico c'è la mitica calzinimaya...e non metto bocca!
Quoto macchiolina, chiaraeglialtri ed ovviamente anche Calzinimaya...
La libertà di opinione è sacra, puoi dire quello che vuoi nel rispetto degli altri però! Consigliare a Guendalina di lasciar morire il colombo non è libertà d'opinione è una mancanza di rispetto bella e buona! Lasceresti un essere vivente (perchè il colombo è un essere vivente) morire senza far nulla? Non sai che gli animali hanno un'anima ed un cuore? Lo chiami amore per gli animali questo? il veterinario ha consigliato a Guendalina di amputarle l'ala per salvargli la vita! Ho scritto "salvare la vita" Sai cosa significa? Significa che un essere vivente continua a vivere, non certo come prima..ma continuerà a vivere! Guendalina vuole andare oltre..vuole salvargli la vita con tutte e due le ali..un gesto che desta ammirazione e rispetto..tu anzichè rispettare fai certe uscite! Vergognoso! C'è gente che salva animali che hanno bisogno d'aiuto, volatili feriti dai cacciatori, cani con la rogna che sono stati abbandonati, animali investiti dalle auto e lasciati agonizzanti per strada, randagi bisognosi d'aiuto e di un'adozione.....Ma che scrivo a fare...l'amore per gli animali non si spiega e nemmeno si insegna..lo si ha! Certe cose devono venirti spontanee e mi sa proprio che a te di animali non te ne strafotte un c***o!
scusate per il linguaggio scurrile ma certe cose fanno male leggerle e sentirle che non riesci nemmeno a tenertele dentro!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 16:44   
Quoto goan in tutto!

Mi sono stramorsicata la lingua più volte prima di non commentare perchè già qui mi leggono sempre come provocatrice e non volevo scatenare una polemica in un post pieno di amore per i piccioni come questo!

Ora peerò straquoto goan in ogni sua parte!

Un piccione ha diritto ad essere salvato, portatore o meno di malattie, come lo è un cane, un gatto o qualsiasi altra creatura!
Io dico sempre che noi uomini ne portiamo di mortali eppure li salvano sempre tutti!


0 
 Profilo
guendalina

Registrato dal: 07-05-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 17:23   
scusate ho scritto questo messaggio un milione di volte, ma è la prima volta che scrivo in un forum e non sono molto pratica!!!!
preferisco rispondervi di nuovo qua così ho + possibilità che voi lo leggiate ....scusate ancora!!!
grazie a tutti voi per le cose belle che avete detto e per le risposte che avete dato ad hugo...purtroppo il suo pensiero è identico a quello del 90% di italiani,tutti quelli che hanno saputo del piccione mi hanno detto la stessa cosa e mi hanno preso per pazza....ma se prendersi cura di una bestiolina vuol dire essere pazza allora sono felicissima di esserlo...cmq parliamo di cose serie...
io non so perchè,ma quetsa volta ho paura di ascoltare il consiglio del veterinario....spesso magari ti consigliano di sopprimere un'animale anche qndo non c'è relmente bisogno, o magari quando l'animale ha cmq possibilità di vivere anche se un pò acciaccatello.....
sono veramente indecisa, perchè lui mi ha dato disponibilità di operarlo o domani o se no slitta a martedì ed io non so che fare.....ho paura che qsto mio accanimento possa costargli la vita....
per adesso gli sto facendo ignezioni di antibiotico e medicazioni con fisiologica e betadine.....se continuo ce la farà ad arrivare a martedì????o cmq c'è la possibiltà che la setticemia arrivi al sangue nonostane gli antibiotici??
lui mi ha anche detto che per i piccioni l'anestesia è problematica....quindi nn so se magari aspettare e lasciar fare il corso alla natura...lo sto aiutando anche con dei farmaci omeopatici...calndula30 ch+ tintura madre e ledum palustre 30 ch
vi prego fatemi sapere qlk!!!!
grazie ancora da me e dal piccolo piccione (cmq è adulto)

la zona in necrosi è dura con colori dal grigio al verde ed è una sorta di mezza pallina del diametro di 1,5cm circa....

il vet parla anche di "caduta" dell'ala...è possibile una cosa del genere???

per quel che riguarda la lipu,questa volta non so....sicuramente una volta guarito lo porterò a loro, ma per ora non sono molto conivinta...a parte che qui vicino a pg nn ci sn centri che accettano piccioni...poi la lipu è un'associazione che vive grazie alle donazioni, e in tempo di crisi ho paura che anche loro ne risentano...quindi in poche parole non so se sono disposti a spendere denaro per un piccione...io in una settimana ho speso 60 euro solo di medicine,+20 x la lastra...non so

a dimenticavo, ha anche l'omero spezzato in due....

aspetto vostre notizie!!!grazie ancora


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 17:32   
Dovresti pensare al dopo operazione: che soluzioni ci sono?

A me lo hanno soppresso perchè mi hanno deto che una creatura selvatica non sarebbe vissuta dignitsamente senza un'ala e magari in una gabbia.
Poi ho visto le foto di un'altra utente di qui che ha tenuto con sè, per 10 anni in casa, un piccione senza un'ala e viveva con il suo cane, faceva il bagneto in una tinozza e stava sulla sdraio. A quel punto ho visto che anche senza un'ala vivono dignitosamente ma credo se liberi.

Ora, tu cosa pensi di fare dopo? Lo tieni tu? Dove?

Metti tutto sul piatto della bilancia e prova almeno a chiamare la lipu per avere un consiglio da esperti.

Questo è quello che ti posso consigliare, portandoti anche due modi di vista di un piccione senza un'ala. In altro modo purtroppo non posso esserti utile, mi spiace


0 
 Profilo
guendalina

Registrato dal: 07-05-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 17:42   
volevo ringraziarvi ancora per tutte le cose che avete scritto....anche se non vi conosco vi voglio bene =) e sono felicissima di essere capitata su questo sito che ho scoperto essere il sito fatto su misura per me =) con gente molto simile a me
grazie di cuore e per aver detto al "povero hugo" tutto quello che gli avrei voluto dire
aggiungo solo una cosa:
hugo mi spieghi per quale motivo hai perso del tuo tempo per rispondere una cosa così banale e fuori luogo???...potevi impiegarlo per qualcosa di più costruttivo ..secondo te una persona che scrive alle 4 di notte in preda all'ansia, su come poter salvare il piccione,vuole sentirsi dire quello che hai scritto tu???
il cervello è una fantasica macchina che svolge innumerevoli funzioni. in alcune specie come,l'uomo, addirittura è in grado di formulare dei pensieri e in generale PENSARE.... ecco,SFRUTTALO, vedrai scoprirai la magia di questo organo...
tu stesso ti sorprenderai...nn affidarti a brain stop


0 
 Profilo
guendalina

Registrato dal: 07-05-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 17:55   
macchiolina....io ho pensato di poterlo dare alla lipu con o senza ala dopo le cure però...li ho già chiamati, ma sai per telefono non è che ti dicano molto....purtroppo io non ho la possibilità di poterlo tenere come quella signora...quindi finirà in una voliera di sicuro, però potrà essere felice cmq, no???magari trova una picciona/e =) tanto se non vuole vivere sono dell'idea che sarà lui che riuscire a morire ....
vado a lezione a dopo


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 18:05   
Se al momento le condizioni del piccione fanno pensare che possa vivere tranquillamente fino a martedi io aspetterei ad operarlo, se entro quel giorno non ci sono segni di miglioramento allora deciderai cosa fare.


0 
 Profilo
guendalina

Registrato dal: 07-05-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 18:14   
angelus che ti devo dire, lui non sta abbacchiato, anzi è vitale, mangia,si ribella alle cure =)...cmq penso che aspetterò fino a martedì....tanto se ha deciso di morire muore anche con l'operazione....

domanda ad un veterinario:ha senso aumentare un pò la dose di antibiotico????
grazie in anticipo



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 18:23   
Il dosaggio dell'antibiotico in genere va in base al peso, non credo che puoi aumentarlo. Credo che l'unicacosa che puoi fare è tenere la ferita il + pulita possibile


0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 20:45   
guendalina spero nn ti sia "offesa" per ciò che ti ho detto!

io lavoro alla LIPu da 11 anni, so benissimo anche io che gli animali, pur selvatici, imparano presto a riconoscere le persone che in qualche modo li aiutano!

è una cosa bellissima, che noi tutti esseri umani dovremmo imparare!

la scelta per quanto riguarda il piccione, se portarlo o meno alla LIPU della tua zona, è solo tua, e nn insisto!

un grosso in bocca al lupo e complimenti per il rispetto e l'amore che dimostri al piccolo amico pennuto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ChiaraEgliAltri il 07-05-2009 20:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi