home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto Piccione morso all'ala con necrosi - Discussione n 40030 - PermaLink
   Aiuto Piccione morso all'ala con necrosi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-05-2009 alle ore 23:47   
caro goan
se stai parlando di me abbi almeno di inviarmi un mp.
Io non ho offeso nessuno.
Ho espresso la mia opinione che puo essere bella o brutta.
Cmq non è un colombo, ma un piccione ed è ben diverso.
A me gli animali piacciono e come , ma i piccioni no.
Uno puo essere d'accordo o no, e..NON bastonarlo o chiazzarlo.
Visto che poi di me non sai niente sappi che nel mio parco ho 4 bellissimi scoiattoli liberi, mangiatoie per uccelli, colombacci, upupe,gufo, picchio, etc..
In piu ho un labrador, acquario, tarta di terra,ho avuto pappagalli, parrocchetti, canarini, diamanti mandarini, criceti e tutti riprodotti.
Ho allevato merli.
Beh penso che una opinione diversa deve essere accettata o tutti dobbiamo pensarla come te.




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 00:05   
Vedi hugo, un'opinione deve essere rispettata se la persona si ferma a dire che non gli piacciono i piccioni, con o senza moivazioni.
Quello che a molti non è piaciuto è stato il tuo consiglio di lasciarlo morire.
Un piccione, come un verme, come un ragno, come un cane hanno lo stessissimo diritto di vivere.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 08:16   
ok.
Allora nessuno in questo forum può esprimere la propria opinione perchè viene in immediato aggredito facendo della x sentenza e dandi dei giudizi su utenti come a me che non ci conosciamo fino in fondo.
Io capisco che una persona puo essere o non essere d'accordo, ma che vi venga dette queste cose come da goan, non mi sembra corretto.
Pretendo delle scuse visto che lui è anche un moderatore e da tutti.

Come io ho rispetto della Vs vita perchè non Vi conosco bene fino in fondo, anche Voi dovete fare lo stesso.
Cmq per me argomento chiuso. Siete bravi solo Voi moderatori.
Ho scritto cmq che non mi piacciono anche perchè portano le malattie in modo più evidente rispetto agli altri.










0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 10:58   
a parte che per dare un'opinione mica serve un mp...hugo nelle tue parole c'è una contraddizione di fondo, tu dici che non puoi esprimere la tua opinione e che glia ltri ti attaccano...questo è un contraddittorio, tu esprimi il tuo pensiero e gli altri esprimono il loro, se non ti piace ciò che ti dicono non è colpa di nessuno...
personalmente non devo chiedere scusa a nessuno perchè sto affrontando il dialogo in modo civile e rispettoso, se hai qualcosa con i mod...fatti tuoi...


0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 11:25   
SCUSATE TUTTI, NN SONO NE' MODERATRICE NE' NESSUNO IN QUESTO FORUM...

MA...

IL POST E' STATO APERTO PER IL PICCIONE, PER LA SUA SALUTE...

TUTTE QUESTE "POLEMICHE" SONO SENZ'ALTRO INTERESSANTI, MA CREDO SI STIA ANDANDO UN PO' MOLTO "FUORI TEMA"...
SE E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE, VI PREGO DI PERDONARMI!

GUENDALINA, IL TUO VET MI SEMBRA COMPETENTE... SEGUI I SUOI CONSIGLI E SOPRATTUTTO L'AMORE CHE HAI PER IL PICCIONE E PER GLI ANIMALI IN GENERE... SPERO DAVVERO CHE TUTTO SI RISOLVERA' PRESTO!
UN ABBRACCIO!


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 12:41   
@Chiaraeglialtri: Hai perfettamente ragione e mi scuso per il fuori tema....giuro questa è l'ultima volta poi non ne parlo più!
@Hugo: se rispondi ad una discussione pubblica..la risposta nel rispetto di tutti deve essere pubblica; odio gli Mp quando si deve rispondere ad una discussione pubblica... Detto questo! Non sono uno psicologo..ma qualcuno mi disse che conosciamo a fondo gli altri da ciò che scrive e da come scrive....Puoi avere a casa tua milioni di animali ti piacciono ma non gli ami. Mi scuso per averti dato del non amante degli animali..non era mia intenzione offendere chi non ama gli animali...A te degli animali non te ne strafotte nulla degli animali...che è peggio! Puoi avere lo zoo safari a casa tua..puoi avere il circo equestre a casa tua...l'amore per gli animali non si vede dagli animali che possiedi...ma da qualcos'altro che hai dentro. Ci sono animali che mi piacciono di più ed altri meno..ma l'amore che provo per loro è esattamente lo stesso e della stessa intensità! io le mosche non le ammazzo..le catturo e le faccio volare via! ho sbagliato a parlare di colombo invece è un piccione...sono ignorante..ma credo nella mia totale ed assoluta ignoranza che hanno gli stessi diritti..come tutti gli esseri viventi che hanno un'anima, un cuore e sofferenze e gioie.
il piacere e l'amare sono due cose diverse e non assolutamente confondibili.
Poi dire i piccioni non mi piacciono perchè portano malattie, gli altri animali mi piacciono. Dire poi i piccioni portano malattie in maniera più evidente rispetto agli altri è qualcosa di inconciliabile con il dire "Mi piacciono gli animali"..Mi spiace, scusarmi con te sia perchè sono Mod (poi che c'entra?) sarebbe come andare contro tutti i miei ideali...Nessuna scusa!
Mi scuso con Voi tutti per aver sviato la discussione, Non ne parlerò più! quotando ovviamente ciò che ha detto Chiaraeglialtri.
Spero comprendiate e mi scuso ancora!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 13:38   
io dico la mia..personalissima opinione..e francamente pur essendo un'animale con cui ho poca sintonia..voglio provare a ragionare con la sua natura e non con il mio ragionare umano.

se ad una persona dovesse accadere di perdere un braccio, pur essendo una tragedia, sono mille le cose che cmq potrebbe continuare a fare avendo un'ottima qualità di vita, si perchè secondo me nella vita è importante la qualità non la quantità.(pensiero personale eh) ma un piccione che è un volatile, e perciò nato e creato per volare, posto in cui passa la maggior parte della sua giornata, come potrebbe diventare la sua vita senza la parte del corpo che gli consente ciò che per noi è ancora una splendida magia, poter volare..
cosa lo aspetta dall'intervento in poi? una vita chiuso in una gabbia, perchè è impensabile lasciarlo libero, morirebbe dopo un secondo, o schiacciato da una macchina, e di fame con una vita infelice e non secondo natura..
non so, non sta a me decidere, però cercate di pensare alla qualità della vita di una creatura di cui ci si prende la responsabilità, immedesimatevi nella sua vita, non in ciò che fareste per la vostra..

e cmq aldilà di come lo ha detto, forse hugo non ha tutti i torti, tra l'altro bisogna anche conoscerle un po le persone prima di giudicare o travisare, sono certa, dato che leggo spesso hugo in sezione mod, che non voleva offendere nessuno ne tantomeno essere cinico, non voglio difenderlo, ma lui è così, da risposte brevi e sintetiche che li per li possono sembrare fredde e scostanti, ma è il suo modo di fare, sono certa che dietro a quella breve frase era racchiuso un mondo di parole non dette e che avevano tutto fuorchè una mancanza di sentimento..e non ha detto neanche una cosa inesatta, mi è stato detto da più di un esperto, i piccioni sopratutto quelli di città ad alta densità, portano svariate infezioni, tra cui la leptospirosi che si può attaccare attraverso le feci, ed uno dei motivi per cui tra tutti gli uccelli che popolano la nostra città, sono quelli che maggiormente troviamo schiacciati per strada, proprio perchè nello stadio utimo dell'infezione perdono il senso dell'orientamento e non si accorgono del sopraggiungere delle macchine o del pericolo..



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 13:56   
grazie tanto evuccia per le tue parole




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 13:59   
Ultimo mio intervento fuori discussione.

Non devo chiedere scusa a nessuno che consiglia di lasciar morire un animale. A te può non piacere ma non si deve lasciare alcuno agonizzare o morire voltandosi dall'altra parte perchè "potrebbe" portare qualche malattia.
Sono insegnante e dovrei lasciare morire dissanguato un mio bimbo a scuola solo perchè potrebbe essere veicolo di malattie "mortali". (parlo di bambini ma è peggio con gli adulti.... li lascio morire....potrebbero...)
E' il mio pensiero e va rispettato. Nessuna scusa. Stop O.T..

@evuccia, il suo non era un: fallo sopprimere perchè non potrebbe essere dignitoso vivere senza un'ala per un selvatico, ma "lascialo morire perchè porta malattie!"

Guendalina sappici dire come sta il pennutino!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 08-05-2009 15:07 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-05-2009 alle ore 14:27   
Ciao, visto che sei di Roma, ti consiglio di rivolgerti alla LIPU-Centro Recupero Fauna Selvatica (è nei pressi di Valle Giulia, su Via Aldrovandi)... Io ci sono andata diverse volte (è inutile telefonare, devono vederlo), con diversi animalini selvatici in difficoltà (gabbiani, storni, ricci...) e li hanno sempre accolti per le dovute cure...
Ci sono veterinari specializzati in questo settore e se c'è qualcosa da poter fare, chi meglio di loro che sono specializzati con gli animali selvatici...

Io ti consiglio di andare li da loro...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi