home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane o gatto? - Discussione n 4072 - PermaLink
   cane o gatto?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Mauro87

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:42   
Salve a tutti, mi trovo davanti ad un bivio. Sono ormai deciso ad adottare un animale domestico, un compagno di vita a cui dare e da cui ricevere amore e compagnia ma non saprei scegliere tra cane e gatto, perchè da una parte crescere un cane è sempre stato un mio sogno però dall'altra devo ammettere che un gatto è più indipendente. Il punto infatti è che noi in famiglia siamo in 3 (sono figlio unico) e alla mattina non c'è mai nessuno in casa (i miei lavorano e io frequento l'università) e forse un gatto potrebbe sopportare meglio la solitudine...però mi piace molto di più il rapporto di amore incondizionato che solo un cane può darti...inoltre un cane potrebbe seguirmi quasi ovunque nel mio tempo libero e non sarebbe per me mai un peso portarmelo in giro...l'unico vero problema sono quelle ore della mattina!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:48   

Ciao Mauro, benvenuto!!
Bè, come hai scritto anche tu, si tratta di animali mooooooolto diversi!!!!
Allo stesso tempo non cambia molto l'impegno che richiedono, anche se effettivamente un gatto non deve essere portato fuori a orari precisi e occupa sicuramente meno posto ad esempio in viaggio.
Se vuoi un animale che sia la tua ombra, che ti segua ovunque (anche fuoi intendo) sicuramente il cane è l'ideale!!
Io sono sempre pro cane..ma in questa sezione troverai sicurante qualche gattara rompi scatole che vota per il gatto...


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:53   
perchè non li prendi tutti e due??? ci sono dei cani che vivono benissimo assieme al gatto. se crescono insieme non dovresti avere problemi avresti così risolto il problema della mattina. non sarà più solo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:56   
Ciao Mauro e benvenuto sul forum!

"...però mi piace molto di più il rapporto di amore incondizionato che solo un cane può darti..."

Prendi un gatto...sarà una incredibile sorpresa.
Aprirai una finestra su un mondo che ancora non conosci, un mondo che non ti aspetti, un mondo che ti rapirà le emozioni e il cuore.
Prendi un gatto e la tua vita cambierà, interiormente ed emozionalmente.
Prendi un gatto e sarà poi il gatto a prendere te...con la sua magia...
Ama un gatto e il suo sguardo leggerà il tuo cuore.
Ama un gatto e il suo amore ti riempirà l'animo.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:57   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 15:53, snoopa wrote:
perchè non li prendi tutti e due??? ci sono dei cani che vivono benissimo assieme al gatto. se crescono insieme non dovresti avere problemi avresti così risolto il problema della mattina. non sarà più solo
[/QUOTE]snoopa ti assumo per piazzare i randagi
a parte gli scherzi...quante ore sarebbero?appartamento o giardino?in che città abiti?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:58   
Mi volevi Angi?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:59   
te e le tue finestre... ...


0 
 Profilo
Mauro87

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:00   
ma se viene abituato fin da cucciolo a passare del tempo da solo secondo voi un cane si può abituare senza soffrirne? cerco di valutare la situazione PRIMA perchè non sono il tipo di persona che riporterebbe "indietro" un cagnolino al canile...gli animali non sono degli oggetti in prova....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:00   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 15:58, Cristina70 wrote:
Mi volevi Angi?
[/QUOTE] si aspettavamo tutti il tuo intervento



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 16:05   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 16:00, Mauro87 wrote:
ma se viene abituato fin da cucciolo a passare del tempo da solo secondo voi un cane si può abituare senza soffrirne? cerco di valutare la situazione PRIMA perchè non sono il tipo di persona che riporterebbe "indietro" un cagnolino al canile...gli animali non sono degli oggetti in prova....
[/QUOTE]bravo mauro!cosi ci piaci!certo il cane puo abituarsi a stare solo qualche ora anzi deve abituarsi!pian piano prima pochi minuti poi si arriva a un ora o piu nessuno si aspetta che si possa stare col cane 24h su 24 si deve lavorare anche..l importante e che non siano tante ore il cane stara di certo meglio in casa tua da solo per 4 o 5 ore al giorno piuttosto che in canile comunque perchè non vai a parlare coi volontari del canile ti possono aiutare a scegliere..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi