home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane o gatto? - Discussione n 4072 - PermaLink
   cane o gatto?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Mauro87

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 19:25   
[QUOTE]
25-08-2006 alle ore 19:08, vale77 wrote:
lo vuoi cucciolo o gia grande?ci sarebbe un cagnolino carinissimo bianco meticcio tipo fox terrier e una cagnettina meticcia tipo pincher dalle tue parti..
[/QUOTE]

Guarda non saprei dirti...un cucciolo sarebbe bello cosi potrei vederlo crescere e magari abituarlo più facilmente al mio stile di vita..ma i cani cui ti riferisci in quale canile sono? e per grandi cosa intendi, 2-3 anni o più di dieci?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 19:30   
il maschietto è un cucciolo l altro non so ti ho mandato 2mp prova a guardare


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 19:30   
no dai Mauro, più di 10 no va bene che sei alla prima esperienza e il cane adulto è l'ideale, ma adulto, non anziano!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 19:45   
be se invece ne vuoi prendere uno anziano quelli del canile ti ameranno!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 20:02   
hai ragione flavia, ma cmq un cane anziano è facile da gestire perchè non è esuberante, è più tranquillo ,meno vivace, già abituato a non sporcare e a non rompere tutto però allo stesso tempo è alle prese con i primi acciacchi e per uno che ha la possibilità per la prima volta di avere un cane penso che sia bello anche avere tanto tempo a disposizione, per imparare a conoscersi , apprezzare, insomma per viversi.
Un cane anziano può dare grosse soddisfazioni, ma io lo consiglierei a persone che hanno voglia di aiutare animali bisognosi, a chi ha già un cane magari, o agli anziani, più che a persone che vogliono per la prima volta avvicinarsi al mondo dei cani!!
Poi chiaro, se dovesse adottare un cane anziano gli farei solo dei complimenti!!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 20:41   
Concordo con quello che ti è stato detto finora.
Voler prevedere il carattere ha un senso se hai delle esigenze specifiche. Per esempio se vuoi un cane da difesa ti orienterai su cani di un certo tipo, se lo cerchi da guardia un altro..etc etc.
Ma non avendo esigenze specifiche e cercando solo un cane da compagnia prevederne il carattere ti serve relativamente.

Considera in oltre che l'ambiente può incidere fino al 70% sulla formazione del carattere, per cui è molto importante come lo crescerai.


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 15:35   
CA-NI-LE! CA-NI-LE!!!
e se scegli un micio...
GAT-TI-LE!!!!!!
O magari entrambi! O due mici... In due sentiranno meno la tua mancanza...




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 09:14   
allora... sopno quì anch'io Angi io però sono una gattara anomala... insomma sono un'animalomana con 7 gatti e 2 cani fate voi....
Mauro io taglierei la testa al toro, un bel micino ed un bel cagnolino, gattile e canile non ci piove.... così non hai problemi, i piccoli si faranno buona compagnia e non sai che bello vedere cane e gatto che si fanno le coccole.... poi hai anche la compagnia per te fuori casa.... un cucciolo di taglia piccola è facile da gestire, io Smigol l'ho portato alche in viaggio con me all'estero e cmq per il carattere dipende da come lo educhi Il mio è uno Yorki che in genere sono pestiferi e isterici, unvece lui è un concentrato di dolcezza, ma attento che anche con i piccoli devi far ben caPIRE CHE SEI TU IL CAPO... QUELLI TI ACCOPPANO e poi fanno i viziati. Invece un micetto vedrai che mille strabilianti emozioni nuove conoscerai... proprio come ha detto Cristina e le altre amiche. Se trattati con dolcezza e rispetto, senza forzarli a farli fare i cani, diventano + gatti travestiti da cani. Ti assalgono con mille fusa e l'intesa con te sarà una cosa che nemmeno immagini.... Fidati e vedrai che poi non è tanto difficile...
Cmq per la scelta, magari frequenta un pò un canile e gattile e osserva i piccoli amici così che avrai la possibilità ed anche il tempo di farti un'idea e farti conquistare..... Insomma apri la scatola e guarda il loro magico mondo senza prendere nulla a scatola chiusa.. PAOLA


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 12:56   
Ciao, non so che consigliarti, ho sempre adorato i cani e ne ho uno di 13 anni che vive con i miei, ho sempre pensato che i gatti non mi piacessero, che non dessero affetto e ora ne ho due e faccio la volontaria in un gattile, se potessi prenderei entrambi. Però se studi all'università devi considerare se quando la finirai e comincerai a lavorare avrai comunque la possibilità di gestire un animale domestico. Se sì via libera...è vero un bastardino come il mio è una sorpresa imprevedibile, ma sai che bello scoprire il carattere giorno per giorno?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.990 Secondi