home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma - Discussione n 42638 - PermaLink
   anche il mio ciccio ha un fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 15:44   
forse si intuisce, ma appena... ha gli occhi tristi...
... di iniezioni, con il problema che ha avuto ne avrà fatte... ma posso chiederti se è stato vaccinato?


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 18:38   
Tutti i miei mici sono vaccinati e sterilizzati. Ciccio ha fatto i vaccini tranne quello della leucemia perchè ha la leucemia felina. Ha gli occhi addormentati, lo avevo appena svegliato. E' anche stanco...

in questa si vede meglio...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 00:27   
Ciccio, sei un'Amore, sei Bellissimo!!! ...a parte che i gatti Rossi sono speciali, ne ho uno anch'io!!! Queen, è la mia croce e delizia...
Però com'è ingiusta la vita, solo 5 anni e problemi così grandi!!!
Ti auguro ogni bene!!! Coccolalo tanto il tuo Ciccio, da parte mia...
a te


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 10:49   
Bellissimo il tuo micio,


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 15:50   
Ho sentito dire che gli animali con il pelo rosso hanno una tolleranza del dolore più elevata degli altri. Non so se sia vero, ma se faccio il confronto tra il mio Ciccio e la mia tata (tipo certosina) non c'è paragone. La mia Tata è una fifona, il mio Ciccio è un guerriero!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 17:15   
un leoncino bellissimo appunto!!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 22:06   
mi commuove sempre pensare come affrontano il dolore i gatti, gli animali. Auguro al tuo leoncino che viva il meglio possibile il piu' a lungo possibile e gli mando una carezza e tanti grattini. A te un bacione. Siete tutti e due coraggiosi.


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 22-07-2009 alle ore 23:21   
Grazie a tutte!
Domani parlo con il mio vet. e farò sapere che punture sta facendo il mio ciccio


0 
 Profilo
Paola77

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 11:23   
Ho appena portato il mio Ciccio per l'ennesima infiltrazione.
Ho parlato con il mio vet e gli ho chiesto che tipo di iniezioni fa al mio micio. Mi ha spiegato che lui alterna secondo una precisa scaletta delle iniezioni di cortisone e di chemioterapico, a seconda di quanto è infiammato il tumore. Mi ha detto che è molto dispiaciuto perchè lui vorrebbe che il mio Ciccio, visto che è così giovane e vivace, andasse avanti molto di più di quanto ha fatto fino adesso. Mi ha detto che il tumore sta diventando troppo grande e non manca molto al momento in cui comincerà a soffrire... . Mi ha anche risposto, sorridendo, che uno chef non rivela mai gli ingredienti... Spero che gli aggiornamenti possano essere utili.
un a tutte!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 14:13   
Quote:

23-07-2009 alle ore 11:23, Paola77 wrote:
Mi ha anche risposto, sorridendo, che uno chef non rivela mai gli ingredienti...



Il codice deontologico non dispone questo...
http://www.veterinari.pv.it/docArchive/codice/cod/codice_deontologico.pdf

Art. 29 – Obbligo di informazione e consenso informato nella praticaveterinaria
Il Medico Veterinario, all’atto dell’assunzione di responsabilità contrattuale, è tenuto ad informare chiaramente il cliente della situazione clinica e delle soluzioni terapeutiche.
Deve precisare i rischi, i costi ed i benefici dei differenti ed alternativi percorsi diagnostici e terapeutici, nonché le prevedibili conseguenze delle scelte possibili.
Il Medico Veterinario nell'informare il cliente dovrà tenere conto delle sue capacità di comprensione, al fine di promuoverne la massima adesione alle proposte diagnostico-terapeutiche.
Ogni ulteriore richiesta di informazione da parte del cliente deve essere soddisfatta.
Il Medico Veterinario deve, altresì, soddisfare le richieste di informazione del cittadino in tema di prevenzione.
Il Medico Veterinario è tenuto ad informare il cliente sui prevedibili stati di sofferenza e di dolore dell’animale paziente e la durata presumibile dell’intervento professionale.
È obbligo del Medico Veterinario comunicare al cliente la necessità del compimento di determinati atti al fine di evitare sofferenze, dolore o prolungati stati di malessere dell’animale paziente.

Art. 31 – Consegna di documenti
Il Medico Veterinario è in ogni caso tenuto a rilasciare al cliente i documenti diagnostici, prescrizioni, copia della relazione clinica e ogni documentazione ricevuta dal cliente, qualora questo ne faccia formale richiesta e comunque al termine della prestazione.
____________

Purtroppo, come puoi immaginare, gli aggiornamenti non sono di grande aiuto... sopravviveremo senza sapere che chemioterapico usa (abbiamo cmq concluso che non è solo cortisone)... posso capire che tu abbia sconfinata fiducia in lui e che per te sia una persona che "fa miracoli", ma a me non è un modo di fare che piace...

però, se vuoi, puoi dirci:
1. quanto costa ogni seduta?
2. ogni quanti giorni viene fatta?
3. quante sedute sono state fatte?
4. ti sono stati prescritti medicinali o integratori da dare a casa?

Ciccio vogliamo continuare ad averlo a lungo tra noi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 23-07-2009 15:37 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.993 Secondi