home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consiglio: che cane adottare? - Discussione n 4344 - PermaLink
   consiglio: che cane adottare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 18:19   
Per esperienza posso dirti che i cuccioli son comunque tendenzialmente più agitati e te ne combinano di tutti i colori...io li adoro sia cani cuccioli che gli adulti per cui ne prenderei di tutte le età!!!! TUTTIIII!!!

1) Il cucciolo ispira tenerezza ed è giocherellone e in linea di massima è più vivace ma anche casinista, la fa in giro, dev'essere educato e CRESCE. Voglio dire che oggi è cucciolo ma durerà solo x 1 anno.

2) il cane adulto così a dirlo ispira meno "cucciolosità", non ti ispira ma quando lo vedi ti prende il cuore come un cucciolo! Non è vero che dà meno e ha veramente bisogno di una persona sensibile che capisca la sofferenza in cui è vissuto finora, magari in un canile. A me piacerebbe anche prendere dei cuccioli ma poi mi dico: è più facile che questo cucciolino lo adottino mentre quella bellissima cagnolina già cresciuta forse è destinata a rimanere in quei 3 metri x 4 a vita...E allora lascio agli altri i cuccioli e cerco di dare il mio amore a chi ne ha ancora più bisogno..

Vai in canile senza pregiudizi, cioè non farti idee su che cane vorresti, guardali e se puoi portane qualcuno fuori per qualche volta così impari a conoscerli e vedi quale meglio si adatta alla vostra situazione. Il mio è un maremmano ed è paciosissimo e non tira mentre a volte ci sono cani più piccoli che son delle piccole belve!

Facci sapereeeee


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 18:21   
confermo!kira pesa 13kg e tira come un toro!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 19:09   
Io quoto shishy parola per parola! Farai un bellissimo gesto prendendo un cane al canile... mi raccomando tienici aggiornati!!


0 
 Profilo
angelina78m

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 21:56   
certo vi farò sapere... appena ci sono novità. ciao!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 01:50   
Angelina, stavo rileggendo il tuo post...sì sì sì decisamnte nel tuo caso sarebbe bene prendere un canino un pò cresciuto, almeno di un anno-due perché così puoi vedere la taglia e anche l'indole "definitiva"...

Però io partirei dal presupposto che una casa, seppur piccola...è sempre meglio di un box del canile!! Ai nostri cuccioloni poco importa se hanno 100 o 1000 metri di spazio, x loro ciò che è importante è anche un solo minuto al giorno del nostro affetto!

Il mio Giove (maremmanone) ha 1000 metri di giardino...e sta in soffitta!!! E poi come si dice qui "è una pasta"!! starebbe ben ovunque! tanto fuori lo dovrà comunque portare no? l'importante è che tiri il giusto...

baci baci




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.647 Secondi