home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  castrazione chimica si o no? - Discussione n 4348 - PermaLink
   castrazione chimica si o no?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 18:39   
Anche Lucky è stato castrato a 10 anni e quando pensavo al rischio dell'anestesia mi dicevo "vedi se lo avessi fatto prima??? ora non correrebbe rischi in questo senso"...e probabilmente non ci sarebbe neanche stata la necessità di castrarlo perchè i problemi alla prostata venivano evitati a monte!...credo...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 19:02   
Io ho provato sia la castrazione chimica che quella chirurgica sulla pelle del mio Bobo che ha 7 anni. Ciò è stato dovuto ad una iperplasia della prostata che abbiamo scoperto due anni fa circa. Siccome io avevo paura per l'anestesia in un primo momento abbiamo usato la castrazione chimica:questa però ha un tempo limitato e a cicli bisogna iniettare il farmaco inibitore del testosterone (è questo quello che fa la castrazione). Alla fine ci siamo decisi e lo abbiamo castrato chirurgicamente: a dicembre sarà passato un anno dall'intervento e ti devo dire che (facendo dovuti scongiuri) tutto va ok e Bobo non è nemmeno ingrassato, ha ripreso ciò che aveva perso durante la malattia e la convalescenza che ,cmq, non è stata poi tanto difficile. L'avessi fatto prima mi sarei risparmiata tante ansie e Bobo avrebbe sofferto meno!!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 19:13   
Non sono un'esperta ma so che la castrazione chimica è spesso sconsigliata in quanto dannosa.


0 
 Profilo
divvi

Registrato dal: 12-09-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 10:52   
grazie a tutti per i consigli spesi a favore del mio problema. diciamo che forse l'unica vcosa da fare avendo adesso tre femmine per casa (due sono le cucciole nate) sia quella di castrare il maschio. e se è vero che si deve controllare l'alimentazione per evitare che ingrassino , questo giungerebbe a vantaggio del cane che adesso (èun levriero italiano di statura piccola) è pelle ed ossa nonostante cmq mangi come si suol dire da far schifo. ma mi hanno detto che per la sua razza è naturale così.
cmq nonostante tutto rimango in cuor mio sempre un pò amareggiata di privarlo dei gioielli di famiglia.
baci a tutti e un grosso bau


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 11:48   
Divvi scusami, se ci pensi bene non è poi molto diverso lasciargli i suoi "gioielli di famiglia" e inibire comunque i suoi istinti mediante la castrazione chimica... se non vuoi che si accoppi, è molto meglio la castrazione chirurgica, lo operi una volta e non hai gli effetti collaterali che possono provocare le iniezioni. L'esperienza di Cicci mi sembra molto eloquente.


0 
 Profilo
divvi

Registrato dal: 12-09-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 12:01   
si penso tu abbia ragione. infatti avevo chiesto notizie sulla castrazione chimica perchè non avevo idea di che cosa fosse. pensavo si dovesse fare una volta sola...
nella mia ignoranza non credevo si dovesse fare periodicamente. e sinceramente visto di che cosa si tratta penso sia meno cruenta la castrazione totale a questo punto



0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 12:22   
credo anch'io sia la soluzione migliore.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.810 Secondi