home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cagnolino in arrivo.... - Discussione n 4411 - PermaLink
   cagnolino in arrivo....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
angelina78m

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 19:13   
salve a tutti, belle notizie... è in arrivo un bel cucciolino a casa mia...
tramite amici di amici ho adottato un bel cucciolino di piccola taglia, razza tipo maltese... l'ho visto e mi ha messo una tenerezza!!! si poteva tenere nel palmo di una mano!!! tutto bianco e con un musino da mangiare... il suo arrivo è previsto tra due settimane (deve essere ancora svezzato) ed io sono alla disperata ricerca di consigli su cosa fare. è il mio primo cagnolino e quindi non so ancora nulla su:
1) alimentazione
2) visite necessarie e prevenzione di eventuali malattie
3) educazione comportamentale
insomma è come per il primo figlio... tutta la nostra famiglia è felicissima dell'arrivo, ma abbiamo bisogno di imparare. io sono una esperta gattara, ma non sono convinta che sia la stessa cosa..
sarò felicissima se vorrete aiutarmi.
un bacio a tutti...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 21:55   
cara sono felicissima per il nuovo arrivo..... aspettiamo le fotine... sul sito se cerchi un pò trovi tante interessanti informazioni... Un bacionissimo PAOLA
Cmq per l'alimentazione a smigol che è adulto razza yorki, io cucino ogni paio di giorni e scaldo carne o pollo o pesce o tacchino con verdure, carote, zucchini o spinaci o bietole, o zucca e poi aggiungo pasta o riso molto scotti e sciacquati per togliere lìamido... Conservo in frigo e per 2 giorni sono tranquilla...
1 sverminazione
2se in perfetta salute poi inizierai le vaccinazioni, i tempi precisi non li ricordo
3mai dare cucinato umano al cane o zuccheri o grassi o insaccati
4 chi + ne ha + ne metta... ora non mi viene + nulla
PAOLA

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 15-09-2006 22:00 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 22:28   
vai da un vet a visitarlo e ti dirà tutto
hai un giardino o un appartamento?
se il secondo fallo uscire spesso


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 15-09-2006 alle ore 22:30   
ah poi il baGnetto cerca di fargliene molti d'estate e con acqua fresca e meno d'inverno con acqua più tiepida


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 10:32   
benvenuta, ti sta succedendo una cosa magnifica e te ne accorgerai...hai trovato un amore unico.....nessuno lo sa fino a quando non lo trova...un animale da amare e che ti da tanto amore moolto più di quanto siamo capaci noi.
Segui il parere del vet circa l'alimentazione e quando noti che sporca regolarmente e che beve e urina idem significa che la situazione alimentare è equilibrata.
Al mio Otto da cucciolo ( labrador )ora ha quasi 10 anni e è malato oltre alle crocchette per cuccioli davo merluzzo cotto ( bollito e ben spinato ) un uovo ogni tanto crudo solo il tuorlo ,riso bollito,MAI SALE pasta stracotta ,carote bollite,carne scottata senza olio.MAI FRITTO DOLCI CIOCCOLATO e tutto ciò che piace a noi ma che per loro è letale!!!
MAI un pasto solo ma 2 o 3 di mezza dose per evitare gasrtiti da stomaco vuoto.
Sempre acqua a disposizione,essenziale quasi più del cibo stesso
La cadenza delle vaccinazioni te le dirà il vet , NON sgarrare mai e d'estate la profilassi per la filaria e gli spry o i collarini anti zanzare.
Portalo fuori spesso a meno che tu abbia un giardino, diventerà disinvolto e sereno e farà i suoi bisogni , senza chiedere di uscire, mi fanno pena quei canetti sempre in casa come pelusche , loro vogliono odorare curiosare salutarsi .... (facciamo finta che a noi ci chiudessero in casa e che la porta del bagno fosse chiusa a chiave ....interdetta.... che strazio.......)

Ne forum oltre ad autentici veterinari ci sono persone che AMANO davvero gli Animali e ogni dubbio viene sviscerato analizzato affrontato.
Il tuo nuovo amore crescerà bello e sanissimo. una carezza


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-09-2006 10:35 ]


0 
 Profilo
angelina78m

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:17   
grazie a tutti... quessto forum è fantastico!!
terrò bene a mente i vostri consigli... appena il mio cucciolo arriva a casa vi manderò una bella fotografia. un bacio.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:22   
Se posso vorrei darti un consiglio....visto che stai ancora aspettando che il piccolo arrivi a casa, se riesci a trovare il tempo, ti consiglierei di leggerti un lbro "Dalla parte del cucciolo" di M.Antoni....visto che è la tua prima esperienza con un amico peloso in quel libro potrai trovare tantissime indicazioni sul piano del comportamento che tu devi tenere con il tuo piccolo per farlo diventare da grande un ottimo compagno di vita
E poi una cosa...anzi una raccomandazione....nn farti dare il cucciolo prima che abbia almento 60-70 giorni....è importante che i primi mesi di vita li passi con la mamma e con i fratellini, altrimenti poi spesso da adulti possono avere problemi di tipo comportamentale quali ad es. ansia da separazione.....


0 
 Profilo
angelina78m

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:42   
grazie jack... leggerò il libro senz'altro. quindi tu mi consigli di aspettare di più? in realtà non credo he le persone che hanno i cuccioli vogliano tenerli per così tanto tempo. sono in casa, e credo che la signora voglia darli via non appena svezzati... e se lo prendessi comunque e andassi ogni tanto a fare visita col cucciolo alla sua mamma? sarebbe un bene o un male dal punto di vista comportamentale?



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:56   
Io ti parlo per esperienza personale....Lucky quando l'ho preso aveva 38 giorni...risultato una tragedia!!! Nel senso che soffre di ansia da separazione, certo pian piano le cose migliorano, ma solo in casa spesso fa ancora danni....piange e come trova qualcosa di mio lo fa in bricioli....mentre quando sono a casa è il canetto più dolce e tranquillo del monodo....
Per questo io ti dico che è meglio nn toglierli dalla cucciolata troppo presto, questo per loro è un periodo fondamentale, imparano a comportarsi, a gestirsi con altri cani, giocando con i fratelli imparano l'intensità del morso.....pian piano imparano ad essere autonomi....e queste sono solo alcune cose, poi ci saranno persone più esperte che sapranno dirti anche altre cose...
Nn ti lasciar ingannare dall'allevatore...loro fanno presto a dire che il cucciolo appena svezzato è autonomo e nn soffre....ma nn è così, anche a me hanno insistito per darmi il cucciolo appena svezzato.....ma nn è stato un guadagno...
Parla bene con chi ti da il cucciolo, fagli capire che prenderlo prima nn è il caso.....che può creargli problemi da un punto di vista comportamentale.....nn mollare su questo è fondamentale per l'equilibrio futuro del tuo piccolo e di conseguenza sulla tua tranquillità (nn è piacevole lasciare il cane solo in casa, uscire con l'ansia di sapere che nn sai cosa trovi quando torni......)....ai cuccioli fino a quando sn piccoli nn basta stare con la mamma e i fratellini ogni tanto....devono starci sempre!!
E ti ripeto ti dico queste cose nn per spaventarti, ma perché io le sto vivendo sulla mia pelle e su quella di Lucky...


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 17-09-2006 alle ore 13:06   
Come già ti hanno detto gli altri del forum quello che stai per affrontare è una cosa stupenda!! .....ti renderai subito conto che del tuo amico peloso non potrai più fare a meno!!!
Per quanto riguarda i dubbi che hai sull'alimentazione, vaccinazioni ecc. ti consiglio di trovare un bravo veterinario, e che lo sia non solo dal punto di vista professionale ma anche da un punto di vista umano!!...Il resto poi verrà da se, ogni cane ha un proprio carettere e proprie necessità starà a te capire col tempo il tuo pelosone!!
Tienici aggiornati....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi