home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strani comportamenti di Shony.... - Discussione n 4450 - PermaLink
   Strani comportamenti di Shony....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 10:39   
Ormai sapete che Shony di comportamenti strani ne ha tanti ma questo mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Beh, se fossi una che si fa meno se..ppie mentali forse avrei apprezzato solo la bellezza del momento e basta e invece mi sono preoccupata come una pazza!!!
Vi racconto. Premetto che ancora non è andata in calore e pertanto molti comportamenti potrebbero essere riconducibili proprio ad un imminente 'crescita'. Aggiungo inoltre che Shony adora il contatto fisico a differenza di quasi tutti gli altri cani, ovvero la puoi ciancicare quanto più ti va e piace e lei non muove un muscolo, non ritrae una zampa, non si sposta finchè non te ne vai...
Ieri sera eravamo in camera mia. Normalmente lei si piazza sul lettone oppure sotto a mangiare il suo osso o a dormire, a seconda dei momenti. Ieri sera invece era un'anima in pena, non voleva stare nè sul letto, nè sotto e non gliene poteva fregare di meno del suo osso!! Cercavo di capire che avesse ma non riuscivo a trovare una spiegazione. Ad un certo punto si è letteralmente lanciata verso di me che ero alla scrivania e si è messa a cuccia sui miei piedi sotto la scrivania appunto. In 7 mesi la sotto non ci è mai voluta andare!!! Allora la carezzavo e le parlavo e lei mi guardava da giù... poi ad un tratto si è alzata, si è rizzata su due zampe (io ero seduta sulla sedia) e mi ha buttato le zampe sulle spalle! Io sono rimasta un attimo perplessa e poi d'istinto l'ho abbracciata carezzandole la testa e la schiena. Mentre la carezzavo pensavo che da un secondo ad un altro si sarebbe staccata e sarebbe scesa e invece.... ha alzato la testa, io mi sono allontanata da lei quei 10 centimetri per vedere che faceva e lei mi ha guardato 'muso a muso' e mi ha appoggiato il muso sulla spalla sinistra avvicinandosi ancora di più a me.... è stato un abbraccio FANTASTICO!!!!!! Siamo state così per un minuto, forse due, non so bene, ma era tanto e lei ogni tanto si strusciava alla ricerca di baci e coccole. Non mi era mai successa una cosa simile, è stata un'esperienza bellissima!! Med, Zaro, Schula e anche lei fino ad oggi mi hanno sempre manifestato il loro affetto in 1000 e più modi ma questo vi giuro che è stato davvero un atteggiamento semi-umano che mi ha lasciata esterrefatta! Poi si è rimessa tra le mie gambe, sui miei piedi e alla fine si è addormentata.

Secondo voi, cosa può aver causato questo 'slancio' di affetto??? E si sarà trattato solo di questo??? Che cosa voleva poter dire per lei? Cosa cercava???




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 10:50   
E' dolcissima........chissa com'eri contenta .......
sei la sua mamma, e ti ha voluto dire ...." mamma ti voglio bene...."

Mi mancano un pò di foto della dolce bimba....chissà com'è cresciuta.....

foto...foto..foto


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 10:58   
Mi sa che è l'età. anche Pedro che ha 8 mesi è un po' di tempo che soprattutto quando rientriamo ci abbraccia e ci lecca le orecchie dopo tutto allegro va a prendersi un gioco che e ci rincorre per tutta la casa


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 11:04   
Si, è cresciuta tanto tantissimo... adesso pesa 28 kili. Ma è tutta pelooooooo!!!!
Sembra un leoncino... hai ragione, devo mettere le foto. In giornata le riduco e le metto così vedi come è cresciuta e cambiata la nipotina

Snoopa... meno male che Pedro va a prendersi un gioco e non usa direttamente le vostre orecchie... sai, prima le assaggia e poi...




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 11:12   
..pensa che Italo,2 anni e 1/2,le fa ancora ste cose....si butta addosso,ti abbraccia con quelle zampettone enormi,ti lecca in faccia..sì..sì..cerca la bocca, e poi si addormenta addosso....ma quanto mi piace!!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 11:15   
Bello Italone di zia!!!!! ma quanto sono dolci!!!!! Io mi stupisco ancora ogni giorno...


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 11:32   
Ma che bella Shony! e che bella sensazione devi aver provato!
Io credo avesse solo bisogno di dimostrarti quanto ti vuole bene, non ci sono se...ppie mentali da farsi!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 12:02   
Dolcissima Shony....è vero i nostri piccoli sanno sempre come stupirci, come farci sentire il loro calore, il loro amore....
Anche Lucky mi fa così, quando torno a casa mi aspetta in cima alle scale, e quando arrivo mi mette quasi sulle spalle e mi slappa il naso....ma è dolcissimo perché mi lecca il naso appena appena con la punta della lingua, quando invece passa alle guancie mi slappa a tutta lingua!!!!!
Cmq secondo me il gesto di Shony è veramente un gesto di affetto....e certo se quando te lo fa la coccoli la rinforzi a farlo....e te lo farà anche da grande....J lo faceva anche quando aveva 3 anni....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 12:06   
dolcissima Shony!!Kira fa cosi e anche peggio con me e Fra e poi è molto espansiva con gli estranei!ieri per esempio ha pomiciato col tabaccaio


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 12:07   
Coda esprime il suo affetto facendo salti con lingua e denti in azione, anche se esco per pochi minuti, quando mi vede tornare inizia a saltare sul cancello e a piangere, e appena entro mi assale fa dei salti...che mi supera e con la linguona mi fa un lavaggio completo, peccato che quando mi giro e m'incammino verso casa, lei da dietro mi morde il sedere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi