home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strani comportamenti di Shony.... - Discussione n 4450 - PermaLink
   Strani comportamenti di Shony....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:10   
logan... non essere troppo realistico... se tutti i "capi" dominassero così...
cmq io non so... uffa la stava solo abbracciando...
no ora sono seria: secondo me cercava un contatto fisico con te... per avere un pò di coccole...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:02   
Eheheheh!! Logan Logan... non ci concedi proprio di sognare un pò???
Ok, giustissimo il tuo intervento però..... però ne ho avuti di cani e non dico che sia semplice capire i loro atteggiamenti come non è possibile ricondurre i comportamenti di tutti alle stesse conclusioni visto che ognuno si comporta in modo diverso. Ma credo, e spero di non peccare di presunzione, di saper almeno riconoscere gli stati d'animo del cane in certi momenti: paura, serenità, allegria, tristezza, apatia, voglia di giocare... insomma, puoi confonderli fra atteggiamenti simili, magari pensi che è triste e invece è solo stanco, ma non pensi certo che sia apatico se ti sta salterellando sul letto come un pazzo cercando di attirarti li per giocare. Ho visto gli atteggiamenti di Zaro e Med quando si imponevano fra di loro per stabilire la loro gerarchia e ho visto Schula mantenere la sua posizione di capo branco con tutto il gruppo di casa... Ti assicuro che Shony ieri sera non imponeva nient'altro che il suo bisogno di coccole e protezione. Mentre avevo il suo musetto sulla spalla sinistra e le sue zampette (chiamale 'zampette'!!!) sulle spalle a mò di abbraccio stava li buona buona, le sentivo la testina pesante perchè si era proprio lasciata andare e faceva dei sospironi..... se mi fossi appena appena raddrizzata mi sarebbe salita in collo!!!
No, non sono tornata tardi dal lavoro e non l'ho trascurata... ho cenato e le ho preparato la pappa come sempre.
In camera mia ieri sera c'era una scala per andare sul tetto perchè avevo avuto un problema di infiltrazione e il muratore deve tornare. Quando ci sono salita lei stava giù a guardarmi quasi impensierita ma non era spaventata. Ho anche pensato che avesse paura di quella e l'ho tolta.
Se dopo ho tempo provo a chiamare la comportamentista. Ripeto: sono felice di un gesto del genere, è stato e resta bellissimo... sono solo curiosa perchè è un gesto che non avrei mai pensato di poter veder fare ad un cane!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 19-09-2006 16:04 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:13   
Anche secondo me la piccola cercavo solo il contatto....cercava te!!!
Nn ci credere a Logan....lui è cattivo...smonta sempre i sogni delle bimbe brave!!


0 
 Profilo
divvi

Registrato dal: 12-09-2006
| Messaggi : 22
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 17:06   
schula dai può essere davvero che la tua bimba sta per entrare in quel periodo (quello del nuvenia pocket intendo) ed avrà strani sconvolgimenti ormonali.
certo non si deve peccare di antropomorfismo, però è vero che certi atteggiamenti dei nostri animali assomigliano a quelli dei loro cugini umani...
stress, depressione, eccitazione...
perchè dare una spiegazione scientifica attinente per forza al loro stato di "animali"


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 18:57   
avete ragione tutti ,ma per me è comunque una dolce tenerona a caccia di coccole


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 22:12   
eheh sapevo io che andava a finire così
ma guardate che un cane per assumere un comportamento dominante non è che deve ringhiare, saltare addosso, o fare chissà cosa..tutt'altro.
Ho visto e vedo questi comportamenti costantemente anche nel mio cane. Per esempio ho un'amica che ha un labrador e tempo fa ho potuto osservare un loro momento di relax insieme sul divano: Situazione: la mia amica è seduta e il cane arriva e si siede vicino a lei per non dire sopra di lei! zampe addosso, muso addosso spiaccicato proprio. Tutto il suo comportamento è proteso a sovrastarla e lei invece, convinta che il cane le stia dimostrando il suo amore, lo riempie di coccole. Poi vanno in giro e il cane è un autentico anarchico

O per parlare di lisa..la furbetta quando abbiamo ospiti ci sale letteralmente sopra, con le zampe, la faccia ed è un chiaro segnale di dominanza, ma non lo fa assolutamente con irruenza.
Si può essere dolci e nello stesso tempo avere il controllo della situazione, solo che chiaramente ci prova con gli estranei, non lo fa con me.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.670 Secondi