home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cuccioli di pinscher - Discussione n 44839 - PermaLink
   Cuccioli di pinscher

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 23:33   
Salve a tutti,è da tantissimo tempo che non vi scrivo.Ho un problema e non so a come fare.Io ho un pinscher,Arturo che ho fatto accoppiare.La cagnetta ha fatto ben 5 cuccioli con nostra sorpresa,tra l'altro bellissimi!Il mio problema è che ho due cuccioli che non riesco a trovare nessuno che li voglia,come posso fare?Ho messo annunci dappertutto,sono veramente disperata!Anche perchè fra due settimane dovro' prenderli e tenermeli a cas(per adesso sono ancora con la mamma)io abito in un appartamento,ho già il papà e credetemi,non sarebbe facile.che posso fare?spero che qualcuno mi possa aiutare.So bene che c'è la crisi e che difficilmente si puo' acquistare un cucciolo,ma io il mio l'ho comprato sempre da privato,e poi non vi dico la sepse che abbiamo avuto per i piccolini e la mamma,ma voi lo sapete!comunque,se qualcuno mi puo' dare una mano sono felice di ascoltare i vostri consigli.grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 07:31   
ciao

prova a mettere in allegato il volantino con tutti i dettagli,
provo a mettere qualche annuncio per le zone di Firenze.

Intanto i due cuccioli sono maschi o femmine?
Hai già messo loro il microchip ?
Sono già stati sverminati e con prima vaccinazione?
La denuncia all 'ASL è stata fatta.
etc...
saluti


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 09:15   
Ciao, qualche domanda "tecnica" giusto per avere le informazioni corrette:

- Data di nascita cuccioli;
- Microchip e quindi iscrizione anagrafe canina?
- Libretto sanitario con sverminazione e vaccinazioni? Quali?
- Pedigree e denuncie Modello A e B?
- Garanzie?
- Li regali o li vendi???
- Siti ove hai pubblicato l'annuncio?

Tutte queste domande sembrano stupide o banali ma alla fin fine servono per comprendere meglio di cosa si stia parlando.

Grazie se vorrai rispondere, così magari proverò anch'io a darti una mano.




0 
 Profilo
sbirulina

Registrato dal: 10-04-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 11:39   
Intanto grazie per avermi risposto.Allora,i piccoli sono nati il 27/07/2009,sono ancora piccoli,sono stati già sverminati,non hanno pedigree,il primo vaccino avverrà tra pochi giorni,per il microcip volevo vedere se trovavo la famiglia giusta per loro in modo da farlo insieme.Io ho il papà dei piccoli,volevo mettervi una foto dei cuccioli ma non ci riesco.Io abito nella provicnia di Massina quindi mi sa che per il resto d'italia sarebbe un po' difficoltoso in quanto nonho intenzione alcuna di spedire i piccoli e fargli subire questo trauma.Per il resto,non so' cosa dirvi di altro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sbirulina il 17-09-2009 11:44 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:25   
Dicono che domandare è lecito e rispondere cortesia.... ed io non sono scortese!

Ma torniamo a nnoi...

Mi autoquoto così inserisco i dati nello specchietto:


- Data di nascita cuccioli;

27.07.2009! Ok, hanno una cinquantina di giorni, saranno credo già svezzati e pronti per vaccinazione e microchip.

- Microchip e quindi iscrizione anagrafe canina?

Non ho capito bene il motivo per cui non faresti inoculare, nel contempo che fai le vaccinazioni, il microchip ai cuccioli, sarbbe cosa facile ed il costo semmai puoi fartelo rimborsare dalla persona a cui affiderai il cane...

- Libretto sanitario con sverminazione e vaccinazioni? Quali?

Ok, a breve faranno la prima vaccinazione, quindi credo tetravalente o pentavalente (il mio ad esempio preferisce non stracaricare il sistema immunitario e pertanto fa quella della leptospirosi a circa 70 giorni di vita).
La sverminazione quante volte è stata fatta e a quanti giorni? Solitamente viene fatta almeno due volte e soprattutto qualche giorno prima della vaccinazione.

- Pedigree e denuncie Modello A e B?

Non hanno pedigree.

- Garanzie?

Senza pedigree non se ne possono dare sulla questione salutare.

- Li regali o li vendi???

?????

- Siti ove hai pubblicato l'annuncio?

?????

Ti avrei consigliato quello del club di razza del pinscher, ma senza il pedigree non puoi postarlo.


*** Ho grassettato le risposte che mancano... così riusciamo ad avere un quadro più preciso, nel frattempo però ti dico già che (come immagino vorresti fare) io sono contrario alla vendita di cani senza pedigree per un motivo semplicissimo; quando vendi un cucciolo con pedigree, in realtà il nuovo proprietario non paga il cucciolo ma il lavoro di selezione e lo studio che sono stati fatti dall'allevatore. Questi ovviamente, grazie al suo lavoro ed alla sua esperienza, può dare garanzie sulla salute del cucciolo e sulla provenienza dello stesso e sull'appartenenza alla determinata razza.
Senza pedigree tutto ciò non può essere possibile e così, in pratica, si paga il cucciolo in quanto tale. E per me è sbagliatissimo dare un valore ad una vita...

Ciò non toglie che se posso ti aiuto ugualmente.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:45   
Ciao,
a mio parere, se non hanno pedegree e il microcip sarà a carico del futuro proprietario, credo che se li cederai a mezzo vendita, dovrai tenerti più bassa sul prezzo (tipo un rimborso spese)...
In ogni caso, su questo sito non è possibile inserire “annunci di vendita di animali” di alcun tipo...
Se invece li regali, non ci dovrebbero essere problemi di sorta... puoi anche inserire un post nella sezione “Adozioni”, per esempio...

Ma credo che a parte le modalità, l'importante sia trovare chi è veramente interessato a questa razza!

Hai chiesto già al tuo vet.? puoi chiedere se puoi mettere un annuncio anche presso il loro ambulatorio... magari tra i loro clienti ci può essere qualcuno interessato...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 17-09-2009 13:11 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 12:57   
considerazione del tutto personale e polemica....ma pensarci prima di fare fare le cucciolate no??
bisogna sempre tenere conto che possono nascere tanti cuccioli, bisogna prendersi le responsabilità adesso...se non trovi nessuno te li tieni..


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 13:03   
Quote:

17-09-2009 alle ore 12:57, calzinimaya wrote:
bisogna prendersi le responsabilità adesso...se non trovi nessuno te li tieni..



beh, mica ha detto che vuole abbandonarli eh




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 13:13   
la mia era una soluzione..
però non ho capito come mai li deve tenere il padrone del maschio?erano questi gli accordi pre-accoppiamento?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 13:34   
non posso che essere d'accordo con hjluk e calzinimaya..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi