home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Expo... queste sconosciute... - Discussione n 47016 - PermaLink
   Expo... queste sconosciute...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 18:05   
Quote:

05-11-2009 alle ore 08:25, hugo wrote:
ciao

prima di entrare in mostra e nel ring il cane dovrebbe imparare a stare di fronte a te in piedi ed attento con l'aiuto dei bocconcini di wurstel o piccoli giochi dentro un marsupio.
Nel frattempo verifichi anche la postura delle gambe e sopratutto di quelle posteriori.
Il cane va portato a sinistra e va fatto correre a trotto costante creando una specie di triangolo nel ring in modo che il giudice possa vedere l'andatura del cane.In questo caso il giudice verifica se stringe o no il posteriore e come si muove nel suo complesso.
All'inizio entrate tutti e vi mettete in ordine di numero.Quindi ogni cane e propr è accanto all'altro. In questo fragente il cane deve stare attento e Non andare ad annussare gli altri cani e nè ringhiare.
Dovrai consegnare il libretto delle qualifiche ENCI dove verrà firmato dal giudice e scritto il giudizio del cane che poi verrà restuito alla fine cioè verso le 15.00.
I giudizi sono questi : eccellente, molto buono, buono, sufficiente.
Con eccellente rientri in gara ed è un ottima valutazione del cane.
A questo punto il giudice richiamerà i cani che hanno preso eccellente e li giudicherà ancora fino ad arrivare al numero di 3 cani per dare poi il primo, secondo terzo posto.
Chi è arrivato per primo può partecipare al Best in Show cioè il giudizio finale tra tutte le razze che hanno vinto e diventare campione assoluto dell'Internazionale di Genova.
Con gli altri esci definitamente ed aspetti che ti venga restituito il libretto .
Non ti demolarizzare se prendi molto buono perchè per la prima volta è sempre un buon risultato.
Mio consiglio. goditi in pieno e con serenità questa giornata diversa dalle altre e poi sarai tu a trarre conclusioni ed esperienza.
Buon divertimento!!!!





Scusa hai saltato un paio di passaggi, ma non è così importante.

Come qualcuno ti ha giustamente consigliato potresti chiedere aiuto all'allevatore se sarà presente.
Se invece dovrai fare da sola allena in questi giorni il tuo cane a camminare alla tua sinistra senza tirare e fermandosi quando tu lo desideri; la camminata a trotto veloce è difficile da ottenere in poco tempo perchè il cane senza addestramento adeguato tende a partire al galoppo oppure in ambio, soprattutto se giovane.
Comunque prendi la cosa come un gioco e soprattutto guarda chi andrà in ring prima di te e cerca di imitare
Puoi anche cercare dei video su youtube e dare un'occhiata!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-11-2009 alle ore 14:52   
grazie
ho saltato volutamente questo passaggio e considerazione perchè di solito gli allevatori in expo non hanno tempo e poi pretendono una ricompensa...
saluti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-11-2009 alle ore 23:34   
Quote:

07-11-2009 alle ore 14:52, hugo wrote:
grazie
ho saltato volutamente questo passaggio e considerazione perchè di solito gli allevatori in expo non hanno tempo e poi pretendono una ricompensa...
saluti



No, scusa mi riferivo al passaggio Bob Bog... migliore di razza ragruppamento...
Perdonami se ti correggo ma sono gli handler che chiedono pagamento per esporre il cane, tot per andare in ring + tot per ogni piazzamento.
L'allevatore dal quale hai preso il cane di solito è ben lieto di dare una mano o addirittura esporlo personalmente, sempre che si tratti di un soggetto da esposizione e che ci si sia accordati prima. Ora in questo caso consigliavo di chiedere all'allevatore che se fosse presente all'expo di Genova può senz'altro aiutare Elisa.


0 
 Profilo
ziolupo

Registrato dal: 19-03-2009
| Messaggi : 2670
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 12:39   
lasciarlo a casa tranquillo no?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-11-2009 alle ore 15:27   
Quote:

07-11-2009 alle ore 23:34, Annas wrote:
Quote:

07-11-2009 alle ore 14:52, hugo wrote:
grazie
ho saltato volutamente questo passaggio e considerazione perchè di solito gli allevatori in expo non hanno tempo e poi pretendono una ricompensa...
saluti



No, scusa mi riferivo al passaggio Bob Bog... migliore di razza ragruppamento...
Perdonami se ti correggo ma sono gli handler che chiedono pagamento per esporre il cane, tot per andare in ring + tot per ogni piazzamento.
L'allevatore dal quale hai preso il cane di solito è ben lieto di dare una mano o addirittura esporlo personalmente, sempre che si tratti di un soggetto da esposizione e che ci si sia accordati prima. Ora in questo caso consigliavo di chiedere all'allevatore che se fosse presente all'expo di Genova può senz'altro aiutare Elisa.


ok scusa non avevo capito.
grazie.
@ziolupo
penso che non ci sia niente di male provare ad andare in expo ed avere una valutazione circa del tuo cane.
Anche io ho fatto expo ma andavo con lo spirito giusto cioè non di vincere ma ritrovare persone ed allevatori del cub che durante non vedevo per problemi di km


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 15:42   
gli allevatori confermo non si fanno pagare ma solo gli handler e poi dipende dal momento la prima presentazione a volte la fanno gratis... penso che prima di arrivar al bob ,significa best of brand ,cioè migliore di razza anche con gli adulti ci vuol un pò di tempo ...non confondiamola troppo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.681 Secondi