home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  matisse di genova : possibile recidiva di fibrosarcoma HELP!! - Discussione n 47809 - PermaLink
   matisse di genova : possibile recidiva di fibrosarcoma HELP!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 11:53   
il gattino non è stato ancora operato perchè purtroppo dagli esami ematochimici risultava una violenta infiammazione in atto .(aveva la febbre, non mangiava, era mogio e dormiva sempre) (facendo le analisi gli abbiamo trovato 19000 leucociti e 120 di proteina amiloide sierica e elettroforesi anomala.......).purtroppo non ne conosciamo la localizzazione (rx pulito) ( verosimilmente epatica ), al momento la stiamo curando con gli antibiotici, se il quadro infiammatorio non recede al termine della cura si procederà a un ECT addome alla ricerca della sede ed eventuale drenaggio in caso di ascesso.... comunque il gatto sembra stare molto meglio, ha riiniziato a rialimentarsi ed è tornato bello vispo
quando il micio sarà guarito, siccome la radioterapia non è alla mia portata purtroppo, faremo una chemio preoperatoria, poi intervento e altri 3 cicli di chemio, finita la quale intraprenderò la terapia omeopatica per prolungare il tempo libero da malattia, incrociamo le zampette



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 13:23   
per quel che ne so io la chemio sul fibrosarcoma non funziona, quindi se non puoi fare la radioterapia (ti capisco benissimo, magari informati con la slovenia li costava circa la meta' di qui) non credo che abbia senso fare una terapia -si alla tua portata- ma inutile anzi controproducente. Operare e' sempre la prima scelta comunque. Ma informati anche da qualche vet oncologo nonche' dai vet del forum e vedrai che il discorso della chemio te lo faranno anche loro. L'oncologa che ha in cura il mio micio operato anche lui di fibrosarcoma me lo ha confermato, me lo avevano gia' detto diverse persone qui (che purtroppo avevano gia' avuto esperienza con questo tumore per i loro pelosi) e i vet del forum.. La chemio per quanto dicano che e' ben tollerata dai mici riduce le difese immunitarie e provoca deficit di alcune sostanze.. se non serve a combattere il tumore puo' solo servire a fare male al micio.. Personalmente non potendomi permettere la radioterapia non farei altro o cercherei di supportare il micio con cure alternative.. Ma la chemio te la ha suggerita il tuo vet o un oncologo????

Leggiti qui alcune risposte che Fuxy ha dato a Nikka per la sua Attila dove spiega i tipi di chemio e come agiscono.
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=37439

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 21-12-2009 13:35 ]


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 13:31   
il mio veterinario e per email anche l'oncologo di torino b*****o, è un tentativo di ridurre la massa, non sempre i risultati sono brillanti ma speriamo che sia utile per un intervento meno demolitivo !


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 13:43   
a dire la verita da tutti quelli con cui ho parlato piu' "che non sempre i risultati sono brillanti" mi hanno detto che raramente si hanno dei risultati. Ma se sei certa. Non dico altro.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 13:55   
Ma le analisi del sangue per reni e fegato come sono?
Prima della chemio accertati delle condizioni di questi due organi, perchè sai bene che la chemio incide in maniera devastante sull'organismo. E nei fibrosarcomi non funziona.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikka il 21-12-2009 14:04 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 15:04   
Quote:

21-12-2009 alle ore 13:31, letizia wrote:
è un tentativo di ridurre la massa, non sempre i risultati sono brillanti...


è un tentativo che, perdonami la sincerità. io non farei...
bisogna leggere tra le parole...
è un tipo di intervento sul quale hanno forti dubbi gli oncologi stessi...
devi vedere le analisi, fare una tac, pregare che ti/vi sia riservata un po' di onestà...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-12-2009 alle ore 15:07   
sai che tipo di chemioterapico sarebbe utilizzato?


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 18:49   
sarebbe il carboplatino, dovrebbe farla domani ma ho letto di diversi casi di anemia iporigenerativa e aplasie midollari e ho veramente paura di fargliela fare ! è molto frequente l' aplasia midollare dopo il carboplatino?
potrei fargli fare il doxil domani invece del carboplatino, che la doxorubicina l' ha già fatta e l ha sopportata benissimo, nell'intento di ridurre la massa prima dell intervento?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 18:54   
la mia gattina titi è morta dopo una sola dose, anche precauzionale, di carboplatino...


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 28-12-2009 alle ore 18:58   
siete in tanti a cui è successa questa disgrazie ? mi spiace tantissimo io ho davvero paura, penso che gli farò fare la doxorubicina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi