home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Curcumina nel tumore del gatto? - Discussione n 48777 - PermaLink
   Curcumina nel tumore del gatto?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 14-12-2009 alle ore 23:39   
Si puoi fare allega, ma ti riduce la dimensione del file. Ricordati di inserire, oltre al codice, anche i : iniziali e finali.
Altrimenti le puoi caricare su imageshack, usando la funzione thumbnail (spero sia corretto ) per forum, in modo da rimandare all'immagine a grandezza naturale.



0 
 Profilo
BlackCat

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 00:31   
OK, grazie.

Le radiografie in grandezza naturale sono visibili al seguente indirizzo:

http://img33.imageshack.us/g/cr0001.jpg/




0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 05:26   
mi spiace molto per il tuo gatto...
in questi mesi mi sono informata molto su questo tumore e purtroppo non c'è un modo efficace per contrastarlo, specie perché le recidive (a seguito dell'asportazione) sono molto frequenti.
ho trovato però questa notizia:

L’Acido Salvianolico B inibisce la crescita del carcinoma a cellule squamose del testa-collo in un modello sperimentale

L’iperespressione della ciclossigenasi-2 ( Cox-2 ) a livello della mucosa orale è stata associata ad un aumentato rischio di carcinoma a cellule squamose del testa-collo.
Il Celecoxib ( Celebrex ) è un farmaco antinfiammatorio non-steroideo ( FANS ), che inibisce Cox-2, ma non Cox-1. Questo inibitore selettivo Cox-2 è ritenuto possedere un’attività antitumorale preventiva.
La possibile cardiotossicità di Celecoxib ne limita l’uso nella chemioprevenzione di lungo periodo.

L’Acido Salvianolico B è uno dei principali componenti attivi della Salvia Miltiorrhiza Bge, che è impiegata nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche e della malattia neoplastica in Cina.

Ricercatori dell’Howard University negli Stati Uniti hanno valutato l’Acido Salvianolico B sulla crescita di due linee cellulari, JHU-022 e JHU-013 del carcinoma a cellule squamose del testa-collo. L’esperimento è stato condotto in un modello murino.
L’Acido Salvianolico ( 80 mg/Kg/die ) è stato confrontato con il Celecoxib per 25 giorni in vivo.

È stato osservato che il volume tumorale negli animali trattati con Acido Salvianolico, e a cui era stato impiantato il tumore, era più piccolo rispetto a quello degli animali trattati con Celecoxib o non trattati.

Da questi dati è emerso che l’Acido Salvianolico B appare un promettente agente anticancro con target la cicloossigenasi-2 nella prevenzione e trattamento del carcinoma a cellule squamose del testa-collo. ( Xagena2008 )
link.


ci sono molti altri siti che parlano del danshen (estratto della radice di salvia miltiorrhiza. viene usato nella medicina cinese da secoli), i più approfonditi sono in lingua inglese.
chiaramente non ti consiglio di somministrarlo senza l'opinione di un vet, ma, se dovesse capitarti, di far presente questo ai veterinari alternativi a cui potresti esporre il problema del tuo cucciolo.
io lo farò... sperando che sappiano dirmi qualcosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eloise_kruczynski il 15-12-2009 05:29 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 06:52   
Quote:

15-12-2009 alle ore 05:26, eloise_kruczynski wrote:
ci sono molti altri siti che parlano del danshen (estratto della radice di salvia miltiorrhiza. viene usato nella medicina cinese da secoli), i più approfonditi sono in lingua inglese.
chiaramente non ti consiglio di somministrarlo senza l'opinione di un vet, ma, se dovesse capitarti, di far presente questo ai veterinari alternativi a cui potresti esporre il problema del tuo cucciolo.
io lo farò... sperando che sappiano dirmi qualcosa.


ho visto anche io che si trova parecchio in rete, ma non aspettarti che i vet "alternativi" conoscano qualsiasi cosa "alternativa"... il mio primo approccio risale a 20 anni fa, quando un vet mi prescrisse traumeel e arnica per una gattina con una zampina rotta che avevo trovato... assolutamente casuale... negli anni, ho potuto constatre che ognuno ha il proprio orientamento e segue quello e non altri... la fitoterapia poi sarebbe un campo pressoché sterminato...

@blackcat: hai mp.




0 
 Profilo
eloise_kruczynski

Registrato dal: 16-11-2009
| Messaggi : 70
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 09:11   
no no, non mi aspetto che un vet alternativo sia informato su tutto. ma ho notato che gli effetti degli estratti di questa radice vengono studiati con risultati eccellenti su diverse patologie (da quelle cardiocircolatorie, a quelle tumorali, per finire con la dipendenza da alcol), quindi magari non è improbabile che alcuni vet possano conoscerla/utilizzarla in via sperimentale.
tentar non nuoce. :)


0 
 Profilo
BlackCat

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 19:34   
Quote:


L’Acido Salvianolico B inibisce la crescita del carcinoma a cellule squamose del testa-collo in un modello sperimentale

...

chiaramente non ti consiglio di somministrarlo senza l'opinione di un vet, ma, se dovesse capitarti, di far presente questo ai veterinari alternativi a cui potresti esporre il problema del tuo cucciolo.
io lo farò... sperando che sappiano dirmi qualcosa.





Grazie Eloise! Chiederemo senz'altro al vet, a questo punto siamo disposti a provare tutto. Se scopri qualsiasi altro, per favore faccelo sapere. Un abbraccio.


0 
 Profilo
BlackCat

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 19:45   
Quote:


@blackcat: hai mp.





Grazie per il messaggio! Abbiamo ancora molte difficolta' a capire quando riceviamo risposte o messaggi. Credevamo di avere optato per la notifica via email di nuovi messaggi, ma non ci e' mai arrivata nessuna notifica. Quando ci hai detto che avevamo un messaggio privato, siamo andati a guardare ma non lo abbiamo trovato. E' comparso solo molto piu' tardi. Inoltre prima abbiamo risposto al tuo messaggio privato (lo hai ricevuto?) e ora che andiamo a guardare non riusciamo a trovare da nessuna parte la risposta. Se nessuno risponde al post, e' difficile ritrovarlo senza dover cercare manualmente tra tutti gli altri. Non troviamo nessuna funzione di ricerca nel sito per ritrovare i post... L'unica opzione e' davvero sfogliarli tutti pagina per pagina? Non vorremmo rischiare di farci sfuggire eventuali suggerimenti/risposte...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 20:01   
Ciao, se vai nel tuo profilo, lo trovi nel menù a sinistra sopra i messaggi privati, sotto l'avatar c'è la scritta: tutte le mie discussioni. In questo modo non devi spulciare tutte le pagine per ritrovare il tuo post.


0 
 Profilo
BlackCat

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 20:48   
Grazie mille Ribes!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-12-2009 alle ore 21:01   
Quote:

15-12-2009 alle ore 19:45, BlackCat wrote:
Quote:


@blackcat: hai mp.





Grazie per il messaggio! Abbiamo ancora molte difficolta' a capire quando riceviamo risposte o messaggi. Credevamo di avere optato per la notifica via email di nuovi messaggi, ma non ci e' mai arrivata nessuna notifica. Quando ci hai detto che avevamo un messaggio privato, siamo andati a guardare ma non lo abbiamo trovato. E' comparso solo molto piu' tardi. Inoltre prima abbiamo risposto al tuo messaggio privato (lo hai ricevuto?) e ora che andiamo a guardare non riusciamo a trovare da nessuna parte la risposta. Se nessuno risponde al post, e' difficile ritrovarlo senza dover cercare manualmente tra tutti gli altri. Non troviamo nessuna funzione di ricerca nel sito per ritrovare i post... L'unica opzione e' davvero sfogliarli tutti pagina per pagina? Non vorremmo rischiare di farci sfuggire eventuali suggerimenti/risposte...



l'opzione notifica è disabilitata, però puoi ritrovare il tuo post facilmente come ti ha spiegato ribes



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi