home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca, 16 anni con neoformazione di natura.....probabilmente tumorale? - Discussione n 49111 - PermaLink
   Chicca, 16 anni con neoformazione di natura.....probabilmente tumorale?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 10:53   
Quote:

18-12-2009 alle ore 08:15, calzinimaya wrote:
sull'uso del cortisone nei fibrosarcomi (perchè la prima idea è quella) può avere un senso se il gatto ha forti dolori o una forte infiammazione, come chemioterapia in questi tumori non ha quasi mai efficacia, cioè non serve a rallentarne la crescita



mi associo, sia per il cortisone che per la chemio...
per quanto riguarda il resto, se fattibile per la struttura, è anche possibile unire tac, diagnosi e intervento (se il caso)... e fare una sola anestesia...

ma esami generali della micia ne hai? perché ovviamente bisogna sapere come sta...



0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 16:14   
Carissima Chicchina anche io e il mio micione Matisse abbiamo appena affrontato questa brutta esperienza, ha ancora la crostina sul taglio post-operatorio. Non fermati al primo Vet, trovane uno che ti dia fiducia e che non vada "a tentativi" e, soprattutto esami completi alla tua bellissima micia, solo così si può sapere se si può procedere, o meno, con la tac e poi se necessario all'intervento. La mia vet, come medico "di base" mi ha poi indirizzato a Milano c/o clinica universitaria e li abbiamo parlato con il chirurgo che l'ha poi operato. Se vuoi nomi e recapiti scrvimi in mp. Ti abbraccio forte, credimi so cosa stai passando!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.391 Secondi