home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  help! - Discussione n 51164 - PermaLink
   help!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 13:31   
nn so in che sezione scrivere, x cui lo scrivo qua!

allora, il mio problema consiste in una mia vicina con un peloso!
nn so che razza sia, cmq è di taglia grande, circa delle dimensioni di un labrador!
questo poverino di un cane, viene "mollato" in casa x ore, senza uscire, xke la mamma lavora e la figlia va a scuola, quindi immaginate voi...vi chiederete "e dov'è il problema"? il problema è che quando sta a casa da solo guaisce e abbaia x ore e ore senza smettere, la loro piu prossima vicina è una signora anziana oltrettutto malata che ha bisogno di riposo, il suo guaire (oltre a farmi star male x la solitudine che prova) impedisce a chiunque di riposare, e si sente x tutto il condominio (4 piani)!

i suoiproprietari escono di casa la mattina alle 7 e tornano (quando va bene) alle 20... non so più cosa fare, ho provato anche a chiedere loro se quando non ci sono lo possono portare dalla mamma di lei o al suo ex marito, ma sn stata trattata molto male! io so che lo riempiono di gocce di fiori di bach, ma questo, oltre ad essere dannoso x la salute non ha nemmeno l'effetto che loro credano abbia!

avete dei consigli??quali comportamenti posso adottare?? cosa posso fare?? non voglio arrivare al punto di doverglielo far portare via, anche se io ritengo che questo sia maltrattamento....un cane di quelle dimensioni non può stare rinchiuso (in una 70 di MQ) per piu di dodici ore al giorno senza mai uscire, se non la mattina e la sera quando tornano, e sono anche li passeggiate di pochi minuti, non lo lasciano mai in ampi spazi x correre e sgranchirsi le zampe!

anche xke l'appartamento è di una 70 di metri quadrati, ma il cane viene fatto stare nel corridoio davanti alla porta d'ingresso e li saranno si e no 3 mq....mi fa star male


sono in crisi....HELP!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vannySISSI il 08-02-2010 13:34 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 13:34   
Purtroppo, visto come hanno reagito alle tue lamentele, mi viene spontaneo dire che forse, per il bene del cane, sarebbe meglio venisse loro tolto.
Credo che l'unico percorso praticabile sia di fare una denuncia (tu, o la signora anziana, o comunque diversi componenti del condominio) ai vigili urbani a cui dovrebbe seguire un richiamo formale da parte delle autorità.
Direi che la sezione più adatta è diritti.... quando rispondi lo spostiamo ok?


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 13:36   
ok!!! grazie finaLea....solo che ho i sensi di colpa xke è con loro da 2 anni (e sn due anni che fa così) e sarebbe un trauma x lui essere allontanato da chi lo ha cresciuto! ufffffff


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 13:47   
Posso capirti ma.... che vita sta facendo quel povero cane???


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 13:50   
lo sooooooooooo

io sono combattuta xò! il mio buonsenso mi fa pensare di chiamare le forze dell'ordine, ma se dovessero farlo a me starei di cacca!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 14:34   
proporre loro una dog sitter che lo porti fuori almeno una mezz'ora a farlo un po' sgambare?Oppure una pensione per il giorno,tipo asilo..Costa,lo so,ma se si cerca bene forse qualcosa di economico si trova..


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 14:44   
Quote:

08-02-2010 alle ore 14:34, Yuzuriha wrote:
proporre loro una dog sitter che lo porti fuori almeno una mezz'ora a farlo un po' sgambare?Oppure una pensione per il giorno,tipo asilo..Costa,lo so,ma se si cerca bene forse qualcosa di economico si trova..



macchè....figuriamoci se spendono soldi x portarlo via ogni giorno! la madre fa due lavori x mantenere la famiglia! e qua di pensioni primo non so se ci sono, ma come ogni cosa qua in AA se ci fossero costerebbero sicuramente un sacco!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 15:12   
E per fortuna che la vostra regione viene spesso portata ad esempio come una delle meglio organizzate!
Qui nel bergamasco saremo anche dei gran "magnapolente" ma Birka all'asilo ce la porto ogni volta che mi allontano per un pò di ore! E' vero, costa, ma siamo felici sia io che lei!


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 15:31   
Quote:

08-02-2010 alle ore 15:12, FinaLea wrote:
E per fortuna che la vostra regione viene spesso portata ad esempio come una delle meglio organizzate!
Qui nel bergamasco saremo anche dei gran "magnapolente" ma Birka all'asilo ce la porto ogni volta che mi allontano per un pò di ore! E' vero, costa, ma siamo felici sia io che lei!



ahuahauhauahuahauh sisi sarà anche la meglio organizzata....x i soggiorni turistici xò! e x farsi "spennare" viverci è un ansia!!
oltre che x gli animali (una sola clinica ha reperibilità 24h, e x di piu gestita da *****) poi x noiiiiiiii ahhhh meglio non parlare, x trovare lavoro devi essere bilingue altrimenti ciccia, poi siamo organizzatissimi in quanto a ciclabili (la rete piu estesa d'Italia dicono), ma x i mezzi pubblici c'è ancora un sacco di cose da fare!!!

cmq x la cura ed altro degli animali siamo davvero in alto mare!


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 09-02-2010 alle ore 21:12   
scusate....ma allora devo fare cm dice FinaLea???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vannySISSI il 09-02-2010 21:12 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi