home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  help! - Discussione n 51164 - PermaLink
   help!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 13:00   
ai sensi dell'articolo 727 secondo comma del Codice penale: ..chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze" commette il reato di abbandono di animali. tale reato è punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da € 1000 a 10000.
detto ciò integra il reato sopra detto anche chi detiene un cane in casa per molto tempo senza dar lui la possibilità di uscire e quindoìi di dar corso alla sua natura.
il cane che resta solo in casa per molte ore esprime tutto il suo disagio guaendo e cercando così di attirare l'attenzione degli altri.
il cane in questione non vive secondo la sua natura.
ti consiglio pertanto di invitare la famiglia ad adottare i dovuti provvedimenti al fine di far cessare il disagio ed il matrattamento del cane.
in caso contrario dovrai conjtattare i vigili urbani che provvederanno ad allontanare il cane da casa.
se lo ritieni: potrai chiedere di essere nominata custode giudiziario del cane sino a quando il procedimento penale che vedrà imputati moglie e marito giunga a conclusione.
ciao e tienici informati


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 13:56   
Vanny nessuno può dirti cosa fare o non fare...
Noi ti abbiamo dato il nostro parere... chi, come me, col cuore, chi, come Goan, anche legale.
Poi purtroppo solo tu puoi decidere...


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 19:08   
x il momento sembra che la situazione sia migliorata...infatti la mattina prima di scrivere il post, ho nuovamente cercato di far capire loro che il cane così nn sta bene....povero puffi!
oggi le ho già viste 2 volte a spasso col bestione....se la situazione rimane così nn credo che agirò, ma se lo sento ancora guaire e abbaiare come prima chiamo i vigili....come si dice "uomo avvisato, mezzo salvato" in questo caso è donna, ma l'ho avvisata!

non potrei fare da tutore a puffi (se ciò consiste nel tenerlo a casa), lui e Sissi si odiano profondamente, solo che sissi è 1/5 di puffi, quindi non lo potrei ospitare!

grazie mille dei consigli, spero di non dover aggiornare questo post....ma in caso contrario sarete i primi a sapere i "progressi"


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.339 Secondi