home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Sequestrati 34 cuccioli di chihuahua e bulldog in adozione tra 40 - Discussione n 52103 - PermaLink
   Sequestrati 34 cuccioli di chihuahua e bulldog in adozione tra 40

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 12:48   
SQUIT, semplicemente ci sono tante persone che sentendo di un cane di razza di moda in regalo si fanno avanti sull'onda dell'emotività ma non sono assolutamente adatte a possedere un cane. Tutto qui.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 12:53   
SQUIT penso che logan inteddesse dire che se fosse gratuito la maggior parte della gente pensando che tanto non ci rimette niente andrebbe a prendere un cucciolo senza pensarci e inconsciamente magari fa un errore...mantre mettendo un piccolo ostacolo economico una persona è più motivata a pensare bene se è il caso o no di prendere il cucciolo...naturalmente penso che la richiesta di denaro non sia eccessiva e che sopratutto venga utilizzata per finanziare questi tipi di intervento...


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:02   
Quote:

04-03-2010 alle ore 12:48, Annas wrote:
SQUIT, semplicemente ci sono tante persone che sentendo di un cane di razza di moda in regalo si fanno avanti sull'onda dell'emotività ma non sono assolutamente adatte a possedere un cane. Tutto qui.


ok va bene e ci sta purtroppo la moda è un vero disastro!!!
ma i controlli servono a quello o sbaglio?
quindi il vostro ragionamento è questo ho i soldi posso permettermelo quindi sono adatta a tenere un cane!!!
poi alla fine se il cane viene lasciato a se,non amato...non curato...non non non....ke centra io avendolo pagato sono adatta!!!
non funziona cosi...
ovvio però ke x scegliere i vari adottanti bisogna fare selezio!!!
ma non si fanno in base a tu paghi allora sei ok tu non paghi allora mi spiace ma non sei adatta!!!

forse davvero interpreto male io le vostre parole...e lo spero vivamente


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:08   
Quote:

04-03-2010 alle ore 12:53, MATGUE wrote:
SQUIT penso che logan inteddesse dire che se fosse gratuito la maggior parte della gente pensando che tanto non ci rimette niente andrebbe a prendere un cucciolo senza pensarci e inconsciamente magari fa un errore...mantre mettendo un piccolo ostacolo economico una persona è più motivata a pensare bene se è il caso o no di prendere il cucciolo...naturalmente penso che la richiesta di denaro non sia eccessiva e che sopratutto venga utilizzata per finanziare questi tipi di intervento...


ovvio sicurissimo la parola gratis fa gola a tutti...
il vs discorso non fa una piega...
ma quello ke mi chiedo io è i controlli a ke servono?
cioè nel canile dove sono volontaria fanno tanti controlli prima di affidare un cane meticcio o razza ke sia ma veramente tanti ho assistito spesso a negazioni xkè non erano proprio predisposti...
e non penso ke solo xkè puoi pagare allora vuol dire ke sei idonea ad avere un cucciolo!!!

poi io sono una di quelle ke non comprerebbe mai un cane ma non disdegno ki lo fa...sono scelte ci mancherebbe!!!




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:08   
Squit posso chiederti un favore??? Puoi evitare per favore di scrivere stile sms.... nei forum è vietato
Grazie


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:11   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:08, FinaLea wrote:
Squit posso chiederti un favore??? Puoi evitare per favore di scrivere stile sms.... nei forum è vietato
Grazie



in ke senso ?
chiedo scusa ma non sò ke intendi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:17   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:02, SQUIT wrote:
?
quindi il vostro ragionamento è questo ho i soldi posso permettermelo quindi sono adatta a tenere un cane!!!
poi alla fine se il cane viene lasciato a se,non amato...non curato...non non non....ke centra io avendolo pagato sono adatta!!!



No SQUIT, il nostro ragionamento non è assolutamente quello, leggi con calma e rifletti sulle nostre frasi.

Devo dire che sono anche un po' stanca di queste polemiche sterili che non portano nulla alla causa dei cani abbandonati ma fanno solo perdere tempo. Io apprezzo tantisismo chi prende cani dai canili gratuitamente, l'ho fatto anch'io e ho già detto che faccio pure i preaffidi, l'amore per il cane non è nè proporzionale nè inversamente proporzionale alla propria disponibilità economica, ma spesso notizie di questo genere richiamano persone sull'onda dell'emotività, il dover pagare costituisce perlomeno un primo blocco grazie al quale riflettere.
Inoltre quando si verificano questi casi non hai idea di quanti allevatori di pochi scrupoli drizzino le antenne...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:31   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:11, SQUIT wrote:
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:08, FinaLea wrote:
Squit posso chiederti un favore??? Puoi evitare per favore di scrivere stile sms.... nei forum è vietato
Grazie



in ke senso ?
chiedo scusa ma non sò ke intendi




non usare le K e le X



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:32   
nel senso che "che" si scrive con la h e non con la "K"!!!



0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:35   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:17, Annas wrote:
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:02, SQUIT wrote:
?
quindi il vostro ragionamento è questo ho i soldi posso permettermelo quindi sono adatta a tenere un cane!!!
poi alla fine se il cane viene lasciato a se,non amato...non curato...non non non....ke centra io avendolo pagato sono adatta!!!



No SQUIT, il nostro ragionamento non è assolutamente quello, leggi con calma e rifletti sulle nostre frasi.

Devo dire che sono anche un po' stanca di queste polemiche sterili che non portano nulla alla causa dei cani abbandonati ma fanno solo perdere tempo. Io apprezzo tantisismo chi prende cani dai canili gratuitamente, l'ho fatto anch'io e ho già detto che faccio pure i preaffidi, l'amore per il cane non è nè proporzionale nè inversamente proporzionale alla propria disponibilità economica, ma spesso notizie di questo genere richiamano persone sull'onda dell'emotività, il dover pagare costituisce perlomeno un primo blocco grazie al quale riflettere.
Inoltre quando si verificano questi casi non hai idea di quanti allevatori di pochi scrupoli drizzino le antenne...


non centra nulla con quello ke ho detto io ma va bene cosi....
non ho detto ke non si debbano pagare
non ho detto ke chi paga o non paga darà più o meno amore
non ho detto ke la gente debba andare xforza al canile a prendere l'amico peloso...ho infatti detto
non ho detto nulla di tutto questo.
se leggi il mio primo intervento chiedeva solo di farmi capire come si svolgevano queste cose dato ke ho sempre sentito ke i cani sequestrati li davano in affido gratuitamente!!!
non ho assolutamente polemizzato ho infatti chiesto a logan cosa intendesse è ke sicuro avevo capito male io...
cmq è un forum dove si esprimono opinioni e dove si cerca chiarezza (quello ke ho chiesto io)se x te è una perdita di tempo e pensi ke siano polemiche "sterili" non sei costretta a seguire questo post.
non mi sembra di aver detto nulla di male e di polemico!!


cmq l'enpa mi ha detto ke ci sono già 8000 richieste!!!!
cavoli!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi