home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Sequestrati 34 cuccioli di chihuahua e bulldog in adozione tra 40 - Discussione n 52103 - PermaLink
   Sequestrati 34 cuccioli di chihuahua e bulldog in adozione tra 40

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:35   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:32, FinaLea wrote:
nel senso che "che" si scrive con la h e non con la "K"!!!




ah ok perdono la forza dell'abitudine!!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:49   
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:35, SQUIT wrote:
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:17, Annas wrote:
Quote:

04-03-2010 alle ore 13:02, SQUIT wrote:
?
quindi il vostro ragionamento è questo ho i soldi posso permettermelo quindi sono adatta a tenere un cane!!!
poi alla fine se il cane viene lasciato a se,non amato...non curato...non non non....ke centra io avendolo pagato sono adatta!!!



No SQUIT, il nostro ragionamento non è assolutamente quello, leggi con calma e rifletti sulle nostre frasi.

Devo dire che sono anche un po' stanca di queste polemiche sterili che non portano nulla alla causa dei cani abbandonati ma fanno solo perdere tempo. Io apprezzo tantisismo chi prende cani dai canili gratuitamente, l'ho fatto anch'io e ho già detto che faccio pure i preaffidi, l'amore per il cane non è nè proporzionale nè inversamente proporzionale alla propria disponibilità economica, ma spesso notizie di questo genere richiamano persone sull'onda dell'emotività, il dover pagare costituisce perlomeno un primo blocco grazie al quale riflettere.
Inoltre quando si verificano questi casi non hai idea di quanti allevatori di pochi scrupoli drizzino le antenne...


non centra nulla con quello ke ho detto io ma va bene cosi....
non ho detto ke non si debbano pagare
non ho detto ke chi paga o non paga darà più o meno amore
non ho detto ke la gente debba andare xforza al canile a prendere l'amico peloso...ho infatti detto
non ho detto nulla di tutto questo.
se leggi il mio primo intervento chiedeva solo di farmi capire come si svolgevano queste cose dato ke ho sempre sentito ke i cani sequestrati li davano in affido gratuitamente!!!
non ho assolutamente polemizzato ho infatti chiesto a logan cosa intendesse è ke sicuro avevo capito male io...
cmq è un forum dove si esprimono opinioni e dove si cerca chiarezza (quello ke ho chiesto io)se x te è una perdita di tempo e pensi ke siano polemiche "sterili" non sei costretta a seguire questo post.
non mi sembra di aver detto nulla di male e di polemico!!


cmq l'enpa mi ha detto ke ci sono già 8000 richieste!!!!
cavoli!!!





Scusami ma ho pure estrapolato e quotato la tua frase, mi sembra molto chiara, a quella ho risposto.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 13:56   
Quote:


Scusami ma ho pure estrapolato e quotato la tua frase, mi sembra molto chiara, a quella ho risposto.



infatti ho detto svariate volte che secondo me quello che fa la differenza,quello che dovrebbe dare più sicurezza negli affidi non sono i soldi delle persone ma i controlli che andrebbero fatti....(il senso della mia frase quotata da te era questo)
poi ripeto non sò come funzionano queste situazioni...e mi interesserebbe molto sapero!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 04-03-2010 16:32 ]


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:09   
io non darei i cuccioli a pagamento solo per il fatto che provengo dall'est, e quindi molto probabilmente non sicuri; detto questo, è vero che il farli pagare potrebbe costituire almeno un primo blocco. Ma secondo me non è assolutamente abbastanza, oltre che ingiusto farsi pagare per avere questi piccini.

La cosa giusta, a parer mio, è fare i soliti controllo pre e post affido. Specialmente post affido. Solo così si arginano i problemi di maltrattamenti, altri abbandoni, ecc.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:13   
Scusate, ma chi vi dice che i cuccioli vengono dati senza controlli?
Intanto il costo sarà qualcosa di simbolico sicuramente, non potrebbero far pagare centinaia di euro cuccioli senza certificati, ma poi la faccenda è gestita dalla Polizia di Stato e dall'ENPA, non certo da commercianti.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:13   
Quote:

04-03-2010 alle ore 14:09, MV46 wrote:
io non darei i cuccioli a pagamento solo per il fatto che provengo dall'est, e quindi molto probabilmente non sicuri; detto questo, è vero che il farli pagare potrebbe costituire almeno un primo blocco. Ma secondo me non è assolutamente abbastanza, oltre che ingiusto farsi pagare per avere questi piccini.

La cosa giusta, a parer mio, è fare i soliti controllo pre e post affido. Specialmente post affido. Solo così si arginano i problemi di maltrattamenti, altri abbandoni, ecc.



intendevo proprio questo!!!!!grazie mille x l'aiuto...con le parole faccio un pò schifo...



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:19   
Quote:

04-03-2010 alle ore 14:13, Annas wrote:
Scusate, ma chi vi dice che i cuccioli vengono dati senza controlli?
Intanto il costo sarà qualcosa di simbolico sicuramente, non potrebbero far pagare centinaia di euro cuccioli senza certificati, ma poi la faccenda è gestita dalla Polizia di Stato e dall'ENPA, non certo da commercianti.




non ho detto che i cuccioli verranno affidati senza controlli, anzi, oso proprio sperare che ci siano ( come ci dovrebbero essere sempre).
Dico solo che, proprio perchè la situazione è in mano alla polizia di stato ed all'enpa, che giustamente continuano a fare campagne contro l'acquisto di cuccioli dall'est, sarebbe, anzi, è proprio paradossale il fatto che li cedano a pagamento, data la loro provenienza ed il modo in cui sono arrivati.

Inoltre, dato che probabilmente verranno fatti, oso sperare, controlli pre post affido, ribadisco l'inutilità di farli pagare. Dato che comunque la situazione dei cuccioli sarà, sempre che davvero vengano fatti i controlli, monitorata.


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:19   
Quote:

04-03-2010 alle ore 14:13, Annas wrote:
Scusate, ma chi vi dice che i cuccioli vengono dati senza controlli?



e chi l'ha detto??
nessuno ha detto che non ci saranno controlli...
ho detto che x sapere se una persona è idonea o no la cosa migliore sono i controlli non se uno li paga è più idoneo di uno che non vuole pagarli...tutto qua...



0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:21   
Quote:

non ho detto che i cuccioli verranno affidati senza controlli, anzi, oso proprio sperare che ci siano ( come ci dovrebbero essere sempre).
Dico solo che, proprio perchè la situazione è in mano alla polizia di stato ed all'enpa, che giustamente continuano a fare campagne contro l'acquisto di cuccioli dall'est, sarebbe, anzi, è proprio paradossale il fatto che li cedano a pagamento, data la loro provenienza ed il modo in cui sono arrivati.

Inoltre, dato che probabilmente verranno fatti, oso sperare, controlli pre post affido, ribadisco l'inutilità di farli pagare. Dato che comunque la situazione dei cuccioli sarà, sempre che davvero vengano fatti i controlli, monitorata.



quoto quoto quoto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 04-03-2010 16:33 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 14:58   
Sistematevi i quote per favore!

Innanzitutto i cani sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato e gestiti dall'ENPA! per cui sollevare dubbi su a chi andranno i soldi lo trovo proprio fuori luogo, ma scusate a chi volete che vadano i soldi!? andranno alle strutture preposte..ripeto sono situazioni gestite da organi istituzionali non da pinco pallino o fantomatiche onlus fantasma che si intascano il denaro..
Tra l'altro ho avuto modo di conoscere il responsabile della forestale che si occupa dei sequestri, persone che ovviamente operano in modo impeccabile.

In secondo luogo ho mai detto che chi paga è idoneo e chi non paga non lo è?? non insultate l'intelligenza delle persone perfavore..
Io ho detto, e lo ha chiarito benissimo annas, che cuccioli di razze alla moda in REGALO suscitano un'attrattiva allettante per una moltitudine di persone che approfittano della circostanza spinti esclusivamente dalla disponibilità gratuita!
Io non vado a spendere 200 euro per comprarmi la play station, ma se me la regalano non la rifiuto..Pensate che non ci sia gente che ragiona in questo modo anche per i cani? Chissà quanti penseranno.."dai! prendiamo un cucciolo tanto li danno in regalo o a poco prezzo".
Un minimo di contributo economico NON è una discriminante per valutare chi è più idoneo, è però un primo passo per eliminare a priori chi non è disposto a spendere per un cane. Se una persona non è disposta a dare un contributo di qualche centinaio di euro per le spese sostenute (sapete questi cani devono essere curati e assistiti!) pensate che sarà disposta a spendere anche molto di più in cure veterinarie successive che potrebbero rendersi necessarie? ..spesso i cani provenienti dall'est qualche problemino ce l'hanno..

Se cedo un cane devo anche sapere che spendere dei soldi per garantirgli salute e benessere non è un problema per la persona che lo adotta.
E se il potenziale proprietario alla prospettiva di dover versare dei soldi per acquistare il cane lascia subito perdere direi che è meglio perderlo che trovarlo no?
E' evidente che questo è solo un aspetto e che debbano essere fatti successivi controlli nel tempo per valutare come viene tenuto il cane, ma io sono assolutamente favorevole nel far pagare i cuccioli.
Ricordiamoci che si tratta di un CONTRIBUTO che andrà a rifondere le spese sostenute e ad aiutare le strutture, nulla a che vedere con il normale costo di un cucciolo di un serio allevamento italiano..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi