home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  erogatori di esche avvelenate per topi - Discussione n 53388 - PermaLink
   erogatori di esche avvelenate per topi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 12-04-2010 alle ore 20:57   
mi spiace per l'avvelenamento involontario dei gatti.
le cassettine con il veleno, le esche insomma sono state studiate per impedire a cani e gatti di avvelenarsi risultanto accessibili solo ai ratti.
poi a volte si istallano tali esche in malomodo e di mezzo ci vanno anche cani e gatti.
per il rippristino delle cassettine ci si può rivolgere al comune (assessorato all'ambiente) oppure nel caso di condominio alla ditta che le ha istallate.
vorei ricordare però che la presenza di due soli topi non significa che l'emergenza non esiste perchè i ratti si moltiplicano ad una velocità vertiginosa e se la situazione viene ad essere sottovalutata si rischia veramente grosso.
poi sono stati avvistati solo due ratti non significa che sono solo due ratti perchè questi animali possono anche essere nascosti.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 11:36   
sì però qualche granellino nell'ingranaggio glielo possono mettere...

faccio un po' di outing : io ho fatto un paio di anni di corso di guardia zoofila e un po' di pratica ne ho... ma tu sei sempre un avvocato azzeccagarbugli...
ubi maior...
insomma, vedi un po' se li aiuti...



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 17:42   
Quote:

13-04-2010 alle ore 11:36, titi wrote:
sì però qualche granellino nell'ingranaggio glielo possono mettere...

faccio un po' di outing : io ho fatto un paio di anni di corso di guardia zoofila e un po' di pratica ne ho... ma tu sei sempre un avvocato azzeccagarbugli...
ubi maior...
insomma, vedi un po' se li aiuti...




vabbè ci penso!
se me lo chiedi tu non posso certo tirarmi indietro
studio un pochetto e qualcosa troveremo.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 04:48   
è che a volte ti ho visto più proattivo e creativo...
e mi dispiace per quella gattina di billo (non so se hai visto in varie...).



0 
 Profilo
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 10:22   
vi ringrazio molto se è possibile avere queleche suggerimento per agire ..... da me la situazione è abbastanza sotto controllo... le scatole sono tutte integre e fino ad ora topi non ne hanno trovati .....e i gatti stanno bene......ho detto di fare attenzione perchè se vedo una scatola danneggiata chiamo l'asl ... ma stesso loro mi hanno detto che la levano... però se potessi fare qualcosa di più per farle levare non mi didpiacerebbe.....
ma da billo a pozzuoli è tragica .... moltissime scatole sono state aperte , e nel migliore deei casi le bustine sono state portate via ... ma in altre sono state sparese per terra .... è possibile che non si possa fare niete per farle levare e bonificare l'ambiente ... rompendo gli erogatori sono venute meno le norma di sicurezza richiestre e siamo secondo me contro legge perchè il veleno è sparso e non è più contenuto in contenitori chiusi e accessibili solo all'animale bersaglio come dice la normativa ....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.587 Secondi