home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Segnalazione su cani mal tenuti - Discussione n 54682 - PermaLink
   Segnalazione su cani mal tenuti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 17:46   
Ciao a tutti..
un signore del mio paese possiede un campo che coltiva dietro casa mia...oltre a coltivarlo ha aluni animali come oche galline etc.

Sembra una mezza discarica per come vedo io, e ha anche liberi 4 cagnolini che a parer mio sono tenuti davvero male, non so neanche se hanno una cuccia al riparo, sicuro non vengono vaccinati e ne tanto meno altri tipi di profilassi...

Prima aveva un pastore maremmano incattivito suppongo dalle condizioni in cui viveva..mi ha sbranato il mio cagnolino e attaccato lievemente mio padre.

Non siamo ovviamente in buoni rapporti con questo tizio, vorrei sapere cosa fare per fare in modo che nn tenga li 4 poveri cagnolini in pessime condizioni, sono sempe sporchi e mal tenuti..non credo ecco che vivano in condizioni accettabili..pochi giorni fa ha messo li anche un cucciolino piccolissimo che avrà avuto al massimo 40 gg...

chi posso contattare che se ne preoccupi sul serio?

Dico cosi xke i vigili del paese non fanno assolutamente nulla, li avevamo gia avvertiti tempo fa quando c'era il pastore maremmano che per altro continuava a scappare e ce lo trovavamo davanti casa..finche infatti non ha sbranato il mio cagnolino.


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 20:03   
Ciao.. ti consiglio un esposto alla Polizia di Stato o ai Carabinieri. Essendoci l'ipotesi di maltrattamento animali, hanno l'bblico di controllare. Avverti anche le Guardie Zoofile di Pavia ( ho letto che sei li ), ecco i rifermenti :
sezione di Pavia dell’OIPA Italia:
E-MAIL: pavia@oipaitalia.com
TELEFONO 328.0472427 (se assente riprovare)



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 20:14   
quoto.


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 20:19   
mando subito una mail, io non vorrei mettere in cattiva luce nessuno, ma questi cagnolini stanno li tutto il giorno da soli, in mezzo al rudo e tutti sporchi..credo non sia giusto tenerli li cosi..

starebbero di certo meglio in canile se proprio nessuno li vuole...


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 21:08   
Bravissima


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 13-05-2010 alle ore 01:12   
Grazie margherituccia!ti ritrovo anche qui!Grazie per il supporto Margherituccia!




0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 13:34   
poverino il tuo cagnolino sbranato
e poverini questi cagnetti


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 16:23   
guarda lascia stare è stato terribile..era a brandelli..leo pesava 10 kg ed è stato sbranato vivo da un pastore maremmano incattivito da quel cretino..sai un cane tenuto li cosi, magari senza acqua e cibo..legato a catena tutto il giorno, il mezzo al rudo..diventa aggressivo...

ora ci sono li 4 cagnolini di piccola taglia..uno è un cucciolo..te pensa se si possono tenere li cosi..

pensa che l'altro giorno è venuta mia zia a casa e mi fa..Lisa c'e un cane qui per terra davanti casa tua..

corro fuori ed era uno dei cani di questo cretino..faticava a camminare e non si voleva alzare da per terra..allora l'ho preso in braccio piano piano per nn fargli male..e l'ho portato nella mia vietta..aveva le zampine davanti tutte storte, magari gliele avevano schiacciate..o magari è stato questo signore che l'ha picchiato..

non so..

resta il fatto che l'ho chiamato a casa e non risp..sono andata a casa sua a suonargli il campanello e c'era lo moglie, le ho spiegato e mi ha detto che lo avrebbe chiamato sul cel...

va bon..per alcune ore il cane èrimasto per terra nel mio vicolo, finche è arrivato il pirla e l'ha portato dentro nel suo campo..mica l'avra portato dal vet, figurati...

per aluni giorni non ho piu visto il cagnolino, c'erano tutti tranne lui..,pensavo fosse morto..poi ho capito (spiando e origliando dalla finestra ) che il povero cagnolino era infondo al campo probabilemte non sta bene..

insomma li tiene di m...e mi girano le scatole, xke cavolo li prendi sti cagnolini????

pensa che Leo lo aveva lui, io non avevo cani xke mi avevano appena rubato Willy (siberian kusky, fortunata vero??) e c'era leo legato a catena senza acqua e cibo senza un riparo in piena estate..andavo la a portargli qualcosa e bagnargli la testa..insomma poi Leo si liberava dalla catena e me lo trovavo piangendo sotto la porta di casa..alcuni giorni dopo gli ho detto, Leo me lo tengo io..

Prima che lo avesse lui lo aveva un signore che lo aveva "abbandonato"legato in piena campagna in un campo, xke diceva di non poterlo piu tenere a casa...te pensa che ignorante la gente..e cosi l'ha legato ad una casotta in mezzo ad un campo..

io non lo so ma certa gente te lo giuro che la prenderei a schiaffi..

scusa lo sfogo..

ciao ciao, Lisa e Sally

Questo era Leo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LisaDianaSally il 14-05-2010 16:25 ]


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 18:34   
patatone...un bacino sul ponte a lui
e uno a te che fai benissimo a denunciare questa situazione....chissa quel povero cagnolino avrà bisogno di cure che lui non li darà....
speriamo che finisca tutto bene....


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 19:08   
Facci sapere come va e tienici aggiornati


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi