home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Segnalazione su cani mal tenuti - Discussione n 54682 - PermaLink
   Segnalazione su cani mal tenuti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 19:54   
Mammamia che brutta situazione...
scusate l'ignoranza, ma non è possibile fare una denuncia in forma anonima?


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 20:18   
ma sai che anche io ci stavo pensando?xke gia non sono in buoni rapporti, non che me ne freghi piu di tanto..ma vorrei evitare ripercussioni etc...




0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 21:09   
certo che puoi denunciare in forma anonima.
comunque sia ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione animalista attiva nella tua città e fatti sostenere da loro.
Accertati i presupposti della tua denuncia potranno sporgerla loro come associazione e tu non rischi nulla.




0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 21:55   
a pavia c'è l'oipa se ti può interessare


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 15-05-2010 alle ore 11:28   
Magari, se denunci la situazione all' oipa loro fanno un sopralluogo e di conseguenza denunciano! e tu non rischi niente... sempre che la situazione sia visibile dalla strada pubblica...
questa è sempre la mia supposizione...


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 15-05-2010 alle ore 12:37   
Vorrei far presente comunque che se vai a fare un esposto o una denuncia non è che i poliziotti si mettono a dire il nome di chi l'ha presentata...e segnalazioni anonime hanno meno peso..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-05-2010 alle ore 07:42   
Prova col numero e la mail presenti nel topic di Parsec QUI

Fa' prima qualche foto, anzi parecchie foto! Imposta la data nella macchinetta, così magari le fai per qualche giorno di seguito...


0 
 Profilo
fenicabis

Registrato dal: 21-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-05-2010 alle ore 11:02   
ci sono novità per questa orribile situazione??

poveri cagnetti...
e povero Leo...

io se fossi in te la denuncia la farei con il nome.. visto quello che è successo al povero LEO


0 
 Profilo
LisaDianaSally

Registrato dal: 27-08-2009
| Messaggi : 449
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 01:15   
ciao!scusate per l'assenza, ma non ho ancora avuto tempo di fare delle fotografie, ma domani/dopodomani ho del tempo nel pomeriggio e le farò di sicuro..

non voglio piu vedere quei poveri cagnolini messi li cosi..posso pubblicarle anche qui le foto che faccio?o non si può?

premesso non è una situazione devanstante, ma di certo non si tengono cosi dei poveri cagnolini...

sono stata in silenzio troppo a lungo ora basta! Dunque fate conto che, prima aveva li una cagnolina dolcissima rossa e un cagnolone nero anche lui bravissimo..poi da un giorno all'altro non si sono piu visti..saranno morti di certo..

poi aveva questo pastore maremmano incattivito, che ha ucciso il mio povero leo, morsicato mio padre e il mio vicino di casa, fate conto che aprivamo il cancello e se il pastore maremmano era riuscito a scappare te lo trovavi li davanti..ed era molto aggressivo..bisogna fare attenzione sia entrando che uscendo ma vi assicuro che nonè facile messa come è messa casa mia..

adesso ha li 5 cagnolini..uno per altro era piccolissimo, secondo me non aveva neanche 40 gg..ha coinciso con il sequestro enorme di cuccioli che avevano fatto qui a Vigevano, quindi il pirla magari è andato a prenderne uno pensando di trattarli bene..

poi un giorno ho trovato uno di questi cagnolini con le zampine anteriori credo fratturate..l'ho chiamato a casa e nulla...sono andata a suonargli il campanello e la moglie mi ha detto che lui era via..

poi è arrivato e credo abbia preso il cane e buttato dentro..

poi un giorno ho dalla mia terrazza ho visto che ne picchiava uno e credo proprio fosse quello delle zampine rotte..in realtà ho sentito lui che urlava e un cane che piangeva ma non vedevo la situazione...e poi per giorni e giorni non ho piu rivisto quel povero cagnolino, pensavo fosse morto..

poi un giorno l'ho visto e poi non piu..secondo me se ne sta rifugiato in un angolino xke non starà affatto bene..

guardate potrei andare avanti a raccontarne..credo che queste bastino per inquadrare la situazione..

pensate che quando il pastore ha sbranato leo, dopo mille volte che gli dicevamo cavolo il cane è cattivo purtroppo tienilo dentro la tua proprietà, mille volte..alla fine lo avevamo messo a catena, a quanto pare una delle piu grosse catene possibili..

fino a che la situazione è andata malissimo, e leo 10 kg di cane è stato sbranato sotto gli occhi di mia madre che si è buttata in mezzo, ma per leo ormai era troppo tardi..

aveva brandelli di pelli che si staccavano, buchi nel costato..

ha subito un operazione ma è morto di arresto cardiaco durante l'operazione..poverino..mi viene ancora da piangere..

insomma questi cagnolini sono bravissimi ma sono tenuti male e lui non merita di avere dei cani..

è gente a cui non frega nulla degli animali, li tratta male, sono tutti sporchi in mezzo al rudo..

ora basta..


0 
 Profilo
fenicabis

Registrato dal: 21-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-05-2010 alle ore 07:58   
mamma mia..questo signore di cui parli si merita di vivere come tiene i propri cani! mi piacerebbe fargli provare la sensazione.. per vedere se gli piace essere picchiato, tenuto alla catena, affamato...e sporco!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi