home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!! - Discussione n 55656 - PermaLink
   CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 246 )
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 04-06-2010 alle ore 14:14   
Sono Giulia e ho la gioia immensa di vivere con due cavalierine tricolori: Amy di cinque anni e mezzo e Breeze di quasi sei mesi.
Mi piacerebbe "fare la conta" dei cavalier presenti su questo interessantissimo forum anche per confrontarci sulle caratteristiche e patologie più frequenti che caratterizzano questa meravigliosa razza.
Vi aspetto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-08-2013 18:45 ]


Allegati :  BREEZE.jpg  Breeze guarda.jpg  
0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-06-2010 alle ore 15:35   
Sono i miei cani preferiti come taglia piccola!!!!
Sono dolcissimi!!!!
Parlaci un po di loro... e


0 
 Profilo
PennyGiorgia

Registrato dal: 04-11-2009
| Messaggi : 495
  Post Inserito 04-06-2010 alle ore 17:05   
Adoro i Cavalier! Un giorno spero tanto di vivere anch'io con un Cavalier King.
Bellissima Breeze, che musino! Posta una fotina anche di Amy!


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 05-06-2010 alle ore 09:18   
In un periodo molto particolare della mia vita e dopo aver perso il mio pastore tedesco, in modo casuale, cercando una razza che potesse meglio rispondere alle mie mutate esigenze di vita ho incontrato...i cavalier! E' proprio vero che una volta vista quell'espressione docissima degli occhi ed acarezzato quel pelo lucente e setoso nulla può più essere come prima! Amy è arrivata da un allevamento casalingo sull'onda dell'emozione ed ha portato nella mia famiglia una marea di gioia che dura tuttora. Purtroppo, però, a circa un anno, ho scoperto che aveva problemi di salute seri, uno shunt porto-sistemico che è stata anche l'occasione per conoscere questo fantastico forum al quale mi sono rivolta per avere un conforto e che non mi è mai mancato!! Nonostante le previsioni catastrofiche Amy è ancora con me, venti giorni fa l'abbiamo salvata per un pelo da una piometra fulminante ed ora gioca con la suoa "sorellina" Breeze...
Facendo frutto dell'esperienza precedente, per lei, ho fatto un'analisi attenta di quello che offriva il panorama degli allevamenti italiani...
Dopo aver scansato la vendita daparte di uno dei "migliori" sulla piazza di una cucciola figlia di una mamma enognata alla modica cifra di 2000 euro, ho scelto un allevamento tedesco e sono andata a Norimberga a prendermi la mia frugoletta, frutto di una selezione attenta e rispettosa e di un percorso di socializzazione ottimo.
E' una forza della natura per quanto è vivace e curiosa senza essere però una "rompina", è anche ubbidiente e, come tutti i cavalier dolcissima!
E' il cane ideale per la vita in città, si adatta a tutto pur di essere con il suo amico umano.
Io me le porto dappertutto ed un continuo incontrare gente che resta colpita non slo dalla bellezza estetica ma sprattutto dalla socievolezza diquesti cani stupendi!
Starei ore a parlarvi di loro...è un'avventura meravigliosa ogni giorno!!!

non riesco a caricare le foto!!!
riprovo più tardi!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amyking il 05-06-2010 09:51 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-06-2010 alle ore 12:14   
La signora Lia di Agrilia in Umbria ha un cavalier dolcissimo salvato da una perrera spagnola che tiene in casa con lei, visto che si era innamorata della mia Sara me l'avrebbe dato ma io purtroppo al momento non posso prendere il 5° cane


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 07:08   
ti assicuro che non ti sarestii accorta di lui...
sono cani ombra...ti seguono dappertutto senza essere invadenti e sono di una dolcezza che non si può raccontare...
Amy, per esempio, si addormenta se le canto la ninnananna





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amyking il 09-06-2010 06:45 ]


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 15:49   
Ciao, Giulia, e complimenti per le bellissime foto !!!

l mio Nickey è un cavalier tricolor di due anni, in precedenza in famiglia avevamo una boxer, poi, quando è volata sul ponte dell'arcobaleno dopo 14 anni di vita , dopo varie incertezze, ho cominciato a fare ricerche per un nuovo cagnolino;
ho trovato Nickey in un allevamento lombardo, esteticamente tipico della razza, sebbene un po' più grande dello standard, penso di poter dire bello, ma con un carattere di tendenza dominante, il che non mi sembra in effetti proprio del cavalier....non smetto mai di chiedermi se abbia sbagliato qualcosa nella sua educazione, o se sia proprio una questione di ereditarietà....di sicuro è poco socievole con i suoi simili, ma molto dolce con gli esseri umani , e portato ad abbaiare , temo che i cani dei vicini l'abbiano "traviato" le tue cagnoline abbaiano spesso?

ciao e grazie di aver aperto questo topic, un bacione alle due dolcissime cagnoline


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 19:52   
Grazie! In effetti è un pò strano che il tuo Nickey sia un abbaione!!
A che età l'hai preso in allevamento? Probabilmente deve esserci stato qualche problema di socializazione oppure devi aver tu dato messaggi non adatti.
Il cavalier è pur sempre un cane anche se la tentazione di spupazzarlo h 24 è troppo forte!! Amy è tranquillissima ed abbaia in rarissime occasione ma ha un carattere molto remissivo.
Al contrario la piccola Breeze è un tipetto tutto pepe, frutto delle sue origini teutoniche (l'ho presa in Germania...) ed abbaia, anzi borbotta quando vuole imporre a sua volontà.
I cavalier sono anche parecchio capoccioni e ci vuole molta costanza per ottenere buoni risultati che però non mancano.
Con la piccola mi sto imponendo di non viziarla troppo e stiamo frequentando un corso di obbedienza che sta dando ottimi risultati non tanto per l'abbaio quanto piuttosto per abituarla a rispondere ai comandi senza guinzaglio perchè vorrei farle fare agility, dato che è molto portata per salti ed avventure mirabolanti.
Complimenti per il tuo patato!! Ha una faccetta davvero simpatica!
Spero che su questo post si affaccino anche altri cavalier!!
Il comunicari delle rispettive esperienze è sempre utilissimo!!


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 07:23   
Giulia sono davvero irresistibili le tue pupe Anche a me piace molto questa razza ma non mi è mai capitato di imbattermi in uno di loro e...al momento sono al completo
Tante carezze a tutte e due


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 07:30   
Grazie Alba! Cercherò di postare altre foto!!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi