home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Oltre 1600 euro di clinica.. - Discussione n 56923 - PermaLink
   Oltre 1600 euro di clinica..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Zalamort

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 21:28   
Spiacente ma io non ho offeso nessuno...non è nel mio stile usare parolacce anche quando ce ne sarebbe bisogno.


Le qualifiche a cui ti riferisci bracchetto sono del tutto fantasiose.. Fossi in te mi farei l'esamino di coscienza viste le reazioni da persona matura quale dimostri di essere.

Buona continuazione a tutti, sparisco e non risponderò più.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 21:35   
in ogni categoria professionale può capitare di rivolgersi alla persona sbagliata, e forse questo è quello che è successo a te.
questo non ti da il diritto di prendertela con i veterinari del forum che non hanno alcuna responsabilità nelle tue disavventure o con l'intera categoria...



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 23:59   
Quote:

13-07-2010 alle ore 20:53, Zalamort wrote:
come volevasi dimostrare.
Ai bravi veterinari di questo forum, in particolare alla dottoressa bracchetto non frega un tubo della salute degli animali, nel forum dove dovrei aggiornare la situazione di Simba sono stato bloccato , per motivi del tutto personali, solo perchè una brava dottoressa si è sentita punta nel vivo.
Brava brava...
Ops scusa, solo ora ho visto che sei una ragazzina bracchetto ....averlo saputo prima...







Ti sbagli.
Quello che ti è successo è assolutamente inqualificabile, purtroppo succede e non si augura a nessuno. Questo non toglie che ci siano Veterinari competenti, onesti e che non fanno del loro lavoro un'esperienza puramente lucrativa, ma una vera missione.

Questo ti possa dare spunto per considerare le rimostranze di Bracchetto alle tue affermazioni, se fosse una persona alla quale come tu sostieni, non frega un tubo degli animali, forse non si sarebbe sentita così chiamata in causa, e questo va ben oltre l'avere la coscienza sporca....direi che va più vicino all'essere stanchi di sentire sempre la stessa canzone stonata di chi denigra una categoria solo in funzione delle sue esperienze negative. Può essere stato istintivo il suo gesto o le sue parole, ma questo è tipico di chi ama il proprio lavoro al punto da difenderlo con i denti, e questo non vuol dire spalleggiare anche chi si guadagna i soldi non solo sulle spalle della gente, ma anche sulla vita di esseri viventi.

Ti dico per esperienza, e non per difendere uno dei nostri migliori veterinari, che ad oggi non metterei il mio cane nelle mani di nessun altro che nelle sue. So con che spirito lavora, dalla semplice pratica di una vaccinazione all'operazione più delicata, so con quanto entusiasmo è disposta a buttare all'aria il suo tempo libero per correre in piena notte a salvare dalla morte cani o gatti in fin di vita dietro chiamate anonime e senza chiedere nulla in cambio. Questa è Bracchetto.

Magari ce ne fossero di più. E la mia speranza è che in fondo ce ne siano tanti, e i disonesti siano solo numeri che contano come poche briciole in una gerla piena di pane.

Una ragazzina dici....beh.....l'essere giovani non è indice di inesperienza, tutt'altro.
E' solo un gran vantaggio per chi come lei può conservare l'entusiasmo e la passione in ciò in cui crede.
E' probabile che tu, nei suoi panni, avresti risposto con più diplomazia, ma credendo fortemente nel tuo lavoro e rispettando quello di tanti altri, senz'altro con lo stesso ardore che caratterizza gli spiriti infuocati da una passione grande.

Mi spiace se la tua esperienza ti porta oggi a considerare la categoria un grande ed unico "magna magna"...ma l'augurio migliore che ti posso fare è non certo di spendere il resto dei tuoi soldi in medicine, quantopiù di imbatterti in medici come lei, come ho fatto io, come hanno fatto tanti altri. Quantomeno per poterti ricredere.

Un bacione a Simba, e spero tu continui a restare qui con noi


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 22:55   
in tutte le categorie professionali del mondo ci sono i ladri ed i santi, bravi e meno bravi, coloro che fanno un lavoro per passione e chi per soldi. Ho conosciuto e conosco vet. Che ti prendono per i fondelli e ti fregano solo soldi ed altri che si impegnano trattandoti da essere umano e non da bancomat ambulante. I vetreinari come tutti i lavori devono essere retribuiti. Mi é capitato in passato di offrire prestazioni professionali e successivamente di chiedere il compenso. Sono stato additato quale ladro e truffatore ed alcuni mi devono ancora pagare. Poi ho capito che prima di leggere un foglietto o di ricevere il cliente voglio essere retribuito...passo sempre per ladro ma almeno offro una valida ragione. Questo per dire che offendere gratuitamente una categoria é sbagliato perché non sono ladri tutti i veterinari solo quel veterinario. Hai sbagliato ad offendere brachetto e non lo puoi negare. Mi spiace, questo é un forum dove si discutenel bene e nel male e se te non ti piace...la porta é aperta.


0 
 Profilo
Zalamort

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 07:28   
Quote:

14-07-2010 alle ore 22:55, goan wrote:
in tutte le categorie professionali del mondo ci sono i ladri ed i santi, bravi e meno bravi, coloro che fanno un lavoro per passione e chi per soldi. Ho conosciuto e conosco vet. Che ti prendono per i fondelli e ti fregano solo soldi ed altri che si impegnano trattandoti da essere umano e non da bancomat ambulante. I vetreinari come tutti i lavori devono essere retribuiti. Mi é capitato in passato di offrire prestazioni professionali e successivamente di chiedere il compenso. Sono stato additato quale ladro e truffatore ed alcuni mi devono ancora pagare. Poi ho capito che prima di leggere un foglietto o di ricevere il cliente voglio essere retribuito...passo sempre per ladro ma almeno offro una valida ragione. Questo per dire che offendere gratuitamente una categoria é sbagliato perché non sono ladri tutti i veterinari solo quel veterinario. Hai sbagliato ad offendere brachetto e non lo puoi negare. Mi spiace, questo é un forum dove si discutenel bene e nel male e se te non ti piace...la porta é aperta.



Ciao Goan, sono d'accordo su ciò che dici però, onestamente ho letto e riletto i miei interventi ma non ho trovato nessuna frase offensiva nei confronti di chicchessia.
E' solo questione di intepretazione, ovvio che un prfoessionsita della stessa categoria sotto accusa, si senta coinvolto per ciò che denuncio, ma lungi da me offendere qualcuno, bracchetto compresa, io la vedo come una schermaglia tra parti diverse, e nei momenti kitch qualche parolona può volare (anche se non ne ho trovate) le altre interpetazioni , compresa la tua , sono del tutto arbitrarie.
So anche che la porta è aperta, ma non credo che mi priverò del piacere di leggere in questo forum, anche perchè chi ti ha preceduto si augura esattamente il contrario, a chi devo dare ascolto ?
Dici che in questo forum si discute nel bene e nel male, in questo caso sta accadendo proprio così, dov'è il problema ?
O si deve parlare solo in bene ?
Magari sarebbe proficuo non prendersi troppo sul serio non credi ?
Ti ricordo che non ho attaccato briga con nessuno , ho solo risposto a modo mio ad una reazione per me esagerata, tutto quì.
Grazie e a presto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zalamort il 15-07-2010 07:39 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 07:54   
Quote:

15-07-2010 alle ore 07:28, Zalamort wrote:
e nei momenti kitch qualche parolona può volare

Magari sarebbe proficuo non prendersi troppo sul serio non credi ?

Ti ricordo che non ho attaccato briga con nessuno, ho solo risposto a modo mio



Nella prima e nella terza frase ti sei risposto da solo...sei entrato in un forum dove sei comunque ospite con l'intento di attaccar briga...non conosci noi, non conosci i nostri vet, non sai nulla di questo forum...prevenuto eri e prevenuto sei rimasto.
L'invito di Frida era un invito alla riflessione...
E in quanto alla serietà, beh...non è proprio quello che cerchi tu? Dei professionisti seri?
Cerca di rifletterci sopra.
Magari fatti un giro nelle varie sezioni salute, guarda il lavoro dei nostri vet e poi ne riparliamo se vuoi...




0 
 Profilo
Zalamort

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 08:09   
Miss, non ho capito ciò che intendi dire ma ho capito che per me è meglio cambiar aria.
Mai parlato di Frida ....

Salutoni a tutti...


Buon lavoro ai veterinari del forum.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 16:35   
perchè invece non dire "ero inc***ato come una bestia, ho detto anche parole pesanti (dare sarcasticamente della ragazzina a una dottoressa non è prorpio carino...) perchè preso dal nervoso?" e poi andare avanti?
bracchetto è stata la prima a darti consigli su come muoverti all'ordine, non è vero che difendiamo a spada tratta la categoria, ma ricordati che l'unica campana che sentiamo è la tua...
è giusto parlare in bene e in male, cercando però di essere obbiettivi.



0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 14:05   
Quote:

15-07-2010 alle ore 07:28, Zalamort wrote:

E' solo questione di intepretazione, ovvio che un prfoessionsita della stessa categoria sotto accusa, si senta coinvolto per ciò che denuncio, ma lungi da me offendere qualcuno, bracchetto compresa, io la vedo come una schermaglia tra parti diverse, e nei momenti kitch qualche parolona può volare (anche se non ne ho trovate) le altre interpetazioni , compresa la tua , sono del tutto arbitrarie.


So anche che la porta è aperta, ma non credo che mi priverò del piacere di leggere in questo forum, anche perchè chi ti ha preceduto si augura esattamente il contrario, a chi devo dare ascolto ?
Dici che in questo forum si discute nel bene e nel male, in questo caso sta accadendo proprio così, dov'è il problema ?
O si deve parlare solo in bene ?
Magari sarebbe proficuo non prendersi troppo sul serio non credi ?
Ti ricordo che non ho attaccato briga con nessuno , ho solo risposto a modo mio ad una reazione per me esagerata, tutto quì.
Grazie e a presto.





Ciao Zalamort....
intervengo ancora per farti un piccolo appunto, fermo restante che mi auguro comunque, come tu hai detto, che non ti priverai del piacere di restare qui...già, perchè questo posto ha, come è giusto, tanti difetti ma innumerevoli pregi, un grande vantaggio che avvicina tutti (la stessa passione per gli animali) e una grande penalizzazione, che è quella di doversi basare solo sulle parole scritte, che danno purtroppo e spesso adito a diversissime interpretazioni

Il mio appunto è questo e parto ovviamente dalla fiducia assoluta dell'unica tua versione dei fatti: premesso che nei tuoi panni chiunque avrebbe il dente avvelenato, perchè sentirsi imbrogliati sulla pelle di chi amiamo è abominevole, disgustoso e disonesto, tu hai denunciato il fatto qui, giustamente in una clinicaveterinaria dove come è prevedibile almeno un veterinario ti avrebbe risposto....

Non è forse vero che Bracchetto è stata la prima e l'unica vet a darti delucidazioni e consigli in merito ?
In tre interventi ti ha chiesto ulteriori dettagli, ti ha fatto domande assolutamente lecite e ti ha dato risposte ineccepibili. Il suo modo di interagire è pratico, non è disinteressato. Non è lei quella del "poverino poverino", mi spiace, piuttosto quella del "cerchiamo di risolvere la situazione nella maniera più ottimale" , visto che è veterinaria e SA come avvengono certe cose, il suo mondo lo conosce.

Altro tipo di partecipazione, sempre che te lo aspettassi, è arrivato dagli utenti.
Ora nessuno ti ha chiesto un grazie, ma....rileggiti qui e torna un attimo alla prima pagina:


Quote:

13-07-2010 alle ore 20:25, Zalamort wrote:
non serve a nulla perchè difficilmente i professionisti si scagliano contro i colleghi, ed è questo che stava accadendo gli unici che hanno dato buoni consigli sono stati utenti che non sono veterinari




Sei davvero davvero sicuro di ciò che hai scritto....?
Ti è sembrato che Bracchetto, nella sua obiettività, non ti abbia dato risposte più che esaurienti soltanto perchè non si è scagliata ferocemente contro le persone di cui tu sei rimasto vittima ?

Capisci cosa può aver dato fastidio in un atteggiamento come il tuo ?

Un bacio alla piccola....e a presto


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 14:59   
Mi hanno avvertita ora che Simba è volata in cielo, ho letto solo ora e mi dispiace.

Davvero mi dispiace tanto, povera piccola, spero non abbia sofferto

Un abbraccio Zalamort


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.426 Secondi