home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Oltre 1600 euro di clinica.. - Discussione n 56923 - PermaLink
   Oltre 1600 euro di clinica..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 17:13   
Quote:

16-07-2010 alle ore 14:59, frida73 wrote:
Mi hanno avvertita ora che Simba è volata in cielo, ho letto solo ora e mi dispiace.

Davvero mi dispiace tanto, povera piccola, spero non abbia sofferto

Un abbraccio Zalamort


e tanto basta per porre fine a tutte le cose che ho letto in questo post e a riflettere da ogni punto di vista e qualche volta sforzarsi di capire gli altri, soprattutto nei momenti di sconforto.
un abbraccio Zalamort, ciao piccola Simba


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 18:21   
mi unisco a voi, per le "sentite condoglianze" a zalamort, che ce l ha messa tutta per aiutare il suo peloso. nn importa di quel che è successo in questa discussione che è degenerata, ti auguro tutto il bene del mondo zalamort e capisco il tuo stato d animo. fatti forza, un abbraccio forte forte!


0 
 Profilo
Zalamort

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 19:43   
Grazie a tutti per gli interventi e per le manifestazioni di affetto e di cordoglio.
Ora è tempo di dolore e riflessioni.
Spero che non accada a nessuno ciò che è accaduto a me, mi sono confrontato con altri proprietari e ora comprendo che spesso è d'uso comune l'assenza di etica che denuncio e non necessariamente coinvolge tutti gli addetti ai lavori.
Ho ricevuto risposta dal presidente dell'ordine dei medici veterinari di Bologna che non mi ha per nulla convinto, ma questa è una storia tra me e lui...
Arrivederci e grazie di nuovo.
Angelo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Zalamort il 22-07-2010 19:45 ]


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 09:16   
Ciao Angelo ti siamo vicini e comprendiamo perfettamente il tuo dolore......pensa soltanto che hai fatto veramente tutto il possibile per la tua piccola Simba, di più proprio non potevi......e alla piccola SIMBA un bacione enorme verso il cielo....ciao piccolo Amore.....un abbraccio a Te.....ciao.


0 
 Profilo
mirto02

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-12-2010 alle ore 19:50   
Salve a tutti, intanto mi presento, sono possessore di un cane e di un gatto, e ho avuto precedenti simili a a quelli di cui si parla, vivo a Ferrara. Ho letto del problema sollevato da zalamort e delle risposte dei veterinari. Non voglio difendere ne offendere nessuno, però è pratica diffusa nelle cliniche che ho frequentato, drammatizzare la situazione, fare tutte le analisi del caso(costosissime e spesso non necessarie), applicare cure che non fanno ne bene e ne male ma che costano un esagerazione, trasfusioni, punture di plasma, biopsia per la perdita traumatica di un unghia(sa...potrebbe essere un tumore!) con relativa anestesia totale e sutura(fatta malissimo), dato che il cane è abitudinario, si è rotto altre due unghie, perchè scava come un ossesso ed è bastato apllicare un pò di ghiaccio, previa pulizia ed è guarito. Ora potrei andare avanti ore a raccontare anedoti di questo genere. Si chiedeva a zalamort se aveva dato il consenso e se aveva firmato il preventivo...ma secondo voi, una persona normale con un cane che perde sangue come un maiale sgozzato, può discutere con un veterinario sulle cose da farsi se non ha competenza e/o esperienza? E' come il famoso "contadino" in mano ad un avvocato! Ora so che non ho bisogno di loro per evenienze simili, un unghia costata 450 euro è un esperienza di tutto rispetto. E' evidente che le cliniche hanno costi alti, e i veterinari associati hanno fatto investimenti importanti, ma economia ed etica a volte non vanno d'accordo! Mentre la maggioranza dei veterinari che lavorano in ambulatorio, oltre ad avere pretese miti, sono coscienziosi ed efficaci. Poi si sa che un medico è bravo quando il paziente guarisce ed è un "cane" quando sbaglia. Molto probabilmente, così come ci si occupa di iniziative di volontariato, bisognerebbe anche in questo campo dare il proprio contributo, raccogliendo danari per formare un pronto soccorso veterinario, con veterinari pagati il giusto, ma che non si occupino di bilanci. Quanto agli ordini professionali...lasciamo perdere.
Un saluto a tutti


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 26-12-2010 alle ore 22:15   
io in clinica veterinaria ci sono stato solo una volta e mi è partito uno stipendio in meno di 2 ore... di solito mi rivolgo alla mia Vet di fiducia che, pur non lavorando gratis, applica tariffari corretti e soprattutto non spinge per l'esecuzione di esami non necessari.
Quella volta lei era in degenza dopo un intervento, il mio cane stava malissimo così mi sono rivolto alla clinica... non posso giudicare quanto sia stato fatto, non sono in grado di valutare e non ho mai voluto approfondire il tutto... certo è che quando sei lì e ti senti dire "il suo cane sta morendo, se non interveniamo subito non supererà la notte" non hai molta scelta... dici ok, fate pure, salvatelo, poi ti arriva il conto da pagare... furono onesti però, devo ammetterlo, presentandomi un elenco dettagliato di quello che avrebbero fatto con relativi costi. Io dissi ok e pagai senza batter ciglio...
per la cronaca, il cane venne soppresso 4 giorni dopo perchè non curabile...

questa è la mia esperienza, come convinzione personale io darei sempre la preferenza ai piccoli studi (purchè ci sia piena fiducia nel medico) rispetto alle grandi cliniche super attrezzate ma nelle quali troppo spesso manca un elemento fondamentale, cioè quello di trattare chi entra come persona da aiutare e non come semplice cliente!!


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 27-12-2010 alle ore 11:23   
Come sempre mi dispiace leggere queste discussioni. In realtà di base sono tutti dalla stessa parte e si beccano tra loro solo per difetti di comunicazione.
Solo un paio di commenti: capisco l'indignazione di Zalamort. Se è vero che il preventivo è stato sforato per niente o con dolo (cosa da appurare) e senza avvisare nè consegnare i referti, li devi far morire, vai all'ordine, arrabbiati e procedi con il massimo dell'impegno perchè sia fatta chiarezza. Primo perchè ci fanno fare una pessima figura come categoria (e tu ne sei un po' la dimostrazione vivente), secondo perchè poi alla fine ne fanno le spese i pazienti. Ho conosciuto fin troppi colleghi così e sarebbe ora di finirla. Quiindi su questo fronte "viva la rivoluzione".
Devo ammettere, personalmente, che mi fa abbastanza male sentire queste cose, visto come prendo io il mio lavoro. Fa male sentire che l'idea sia allargata a "tutti-noi-veterinari-ladri".

Per inciso, Zalamort, se avessi dieci euro (non dico un centesimo perchè è troppo giovane) per ogni volta che ho visto bracchetto raccattare un randagio e tenerlo in clinica in terapia a proprie spese, operare un paziente di proprietari senza soldi a proprie spese, operare nel suo tempo libero (e a proprie spese) gatti e cani randagi per le varie associazioni, occuparsi con amore e professionalità anche di quei casi che noi conosciamo molto bene e che sai già in anticipo non ti pagheranno mai (e ragazzi, non è sempre solo perchè non possono, ci sono anche i furbi)...
sarei di sicuro ricca!
Ci sono sempre almeno due punti di vista su tutto. E varie scale di grigio tra bianco e nero.
Per quanto mi riguarda sono serena all'idea di lavorare in questo modo anche se, grazie a questo, a volte pagare le bollette è complicato. L'ho scelto io, nulla da dire, solo che almeno si sappia. Sfatiamo un pochino questo falso mito del veterinario pieno di soldi che fa il suo lavoro o solo per buon cuore perchè "ama gli animali", o solo per fare soldi sulla pelle della gente senza il minimo interesse per il bene del paziente.
Un po' meno superficialità nelle riflessioni sarebbe di beneficio comune.




0 
 Profilo
mirto02

Registrato dal: 26-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2010 alle ore 11:44   
DrMad, credo che non si tratti di fare "di tutta l'erba un fascio"! Il problema è che lo "standard" delle cliniche per animali è quello di spingere pechè il conto sia alto, mi pare che le testimonianze siano sufficienti! Non si sta criticando "il veterinario" come professione, anzi, la mia veterinaria è bravissima, paziente, dolce con gli animali e modesta nei conti! Nella mia città poi ho conosciuto veterinari volontari che prestano la loro opera al gattile e al canile, quindi non si è prevenuti! Però contro la disonestà e lo sfuttamento dei sentimenti a fine di lucro dobbiamo essere uniti noi e voi!
Auguri sinceri


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 27-12-2010 alle ore 12:43   
Chiudo il post perchè state scrivendo in un post di Luglio.

Aprite altro topic se volete andare avanti. I post sono pochi e facilmente recuperabili.

Unica precisazione che ho da fare e che affermazioni come "Il problema è che lo "standard" delle cliniche per animali è quello di spingere perchè il conto sia alto, mi pare che le testimonianze siano sufficienti!" lasciano il tempo che trovano. In questo stesso forum più volte sono state riportate lamentele simili da utenti che consideravano eccessivi dei costi in realtà inferiori alla media del tipo "20 euro per una visita sono una ladrata". Come invece sono stati riportati cifre e prezzi effettivamente eccessivi.

I fattori sono molteplici e difficilmente considerabili. Sarò lieto di continuare la discussione qualora apriate un altro post.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.004 Secondi