home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la mia vicina vuole avvelenare il mio cane - Discussione n 57487 - PermaLink
   la mia vicina vuole avvelenare il mio cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
black-ice

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 14:02   
salve a tutti ho un labrador di 9 mesi ke abbaia...sopratt la mattina...ma noi usciamo subito quindi non è ke distura eccessivamente...sta di fatto ke la mia vicina vuole farlo fuori...per fargli passre qst vizio mi hanno tutti consigliato di lasciarlo prdere per un pò così qnd vede ke non esco smette..ma non posso frlo xkè la vicina rompe...ke fare????


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 14:40   
parla con la vicina, spiegagli la situazione, digli di avere pazienza.
forse con le buone si muoverà un pò a compassione.....spero!!!


0 
 Profilo
black-ice

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 14:44   
già fatto ma nulla...stamattna ha detto qst frase ABBAIERAI ANCORA PER POCO... è sadica


0 
 Profilo
Monty7

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 32
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 15:24   
che persona schifosa,io avvelenerei lei e tutta la sua famiglia.le persone che odiano gli animali (ed in particolar modo i cani), sono quelle più perfide. Tu minacciala, dille che se al tuo cane succedesse qualcosa (anche delle più insignificanti), tu non esiteresti un attimo a puntare il dito verso di lei e denunciarla. E, se anche non fosse stata lei, le ripetute minacce nei confronti del tuo cane, giocherebbero a suo sfavore, e ciò basterebbe a farle passare un brutto quarto d'ora. La legge è severa con gli avvelenatori.Ti riporto uno stralcio di quello che ho trovato su Internet: "Coloro che avvelenano gli animali rischiano, in base all’articolo 146 delle Leggi sanitarie (“Immissione nell’ambiente di sostanze velenose”) la reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa da 100.000 ad 1 milione di Lire. A ciò si aggiungono le normative che tutelano gli animali, come l’articolo 727 del Codice Penale (“Maltrattamento di animali”) e la Legge 473 del 1993 (“Nuove norme contro il maltrattamento di animali”), che prevedono da 2 a 10 milioni di lire di sanzione penale. E ancora: L’articolo 638 del Codice Penale (“Danneggiamento e uccisione di animali altrui”) prevede la reclusione, per chi viene condannato, fino ad 1 anno e una multa fino a 600.000 Lire".
Avere a che fare con queste persone non è mai facile, cerca di giocare bene le tue carte e soprattutto controlla che il tuo cagnetto non mandi giù qualche sostanza sospetta.Per quanto riguarda il sua abbaiare, posso dirti che la mia cagnetta al minimo rumore abbaiava come una pazza per decine di minuti, crescendo però ha perso questo vizio.ciao
Giulia


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 16:16   
Quote:

25-07-2010 alle ore 15:24, Monty7 wrote:
che persona schifosa,io avvelenerei lei e tutta la sua famiglia.le persone che odiano gli animali (ed in particolar modo i cani), sono quelle più perfide. Tu minacciala, dille che se al tuo cane succedesse qualcosa (anche delle più insignificanti), tu non esiteresti un attimo a puntare il dito verso di lei e denunciarla. E, se anche non fosse stata lei, le ripetute minacce nei confronti del tuo cane, giocherebbero a suo sfavore, e ciò basterebbe a farle passare un brutto quarto d'ora. La legge è severa con gli avvelenatori.Ti riporto uno stralcio di quello che ho trovato su Internet: "Coloro che avvelenano gli animali rischiano, in base all’articolo 146 delle Leggi sanitarie (“Immissione nell’ambiente di sostanze velenose”) la reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa da 100.000 ad 1 milione di Lire. A ciò si aggiungono le normative che tutelano gli animali, come l’articolo 727 del Codice Penale (“Maltrattamento di animali”) e la Legge 473 del 1993 (“Nuove norme contro il maltrattamento di animali”), che prevedono da 2 a 10 milioni di lire di sanzione penale. E ancora: L’articolo 638 del Codice Penale (“Danneggiamento e uccisione di animali altrui”) prevede la reclusione, per chi viene condannato, fino ad 1 anno e una multa fino a 600.000 Lire".
Avere a che fare con queste persone non è mai facile, cerca di giocare bene le tue carte e soprattutto controlla che il tuo cagnetto non mandi giù qualche sostanza sospetta.Per quanto riguarda il sua abbaiare, posso dirti che la mia cagnetta al minimo rumore abbaiava come una pazza per decine di minuti, crescendo però ha perso questo vizio.ciao
Giulia


Non minacciare nessuno ..perchè sarà prima questa "signora " cretina a quelerarti..se dovesse succedere qualcosa sai già che è stata lei e deciderai il da farsi..Detto questo, ho una piccola osservazione da farti DEVI CERCARE DI FAR SMETTERE IL CANE DI ABBAIARE.punto.scusami se alzo la voce ma non si può imporre alle persone la presenza di un animale,visto che ormai è parte delle tua vita devi fare in modo che non crei disturbo ...le persone si uccidono tra loro per una sigaretta figurati se ci pensano due volte ad uccidere un pelosetto.per cui,anche se questa è una delle situazioni più odiose e da punire(non pagano gli assassini e i violentatori figurati se pagano per aver ucciso un animale) , ritengo che sia meglio prevenire che curare...E te lo sta dicenso una che ama profondamente gli animali..pensa sono pure vegetariana..
Mi scuso per i modi, forse un pò bruschi..
Buona domenica..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 16:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 16:45 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:00   
già successo ad una mia conoscente.
ha fatto una denuncia cautelativa ai carabinieri.
avverti la signora che lo farai anche tu.



0 
 Profilo
cicitta82

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 81
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:02   
Ok...visto che le minaccia fai tu altrettanto....intanto:quando trattate l'argomento registra il tutto con il cell.Al termine della discussione le dici:provi ad avvelenarlo e lei si farà ferragosto in galera.Ho appena salvato la mia cagnetta miracolosamente da un avvelenamento e so cosa significa


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:04   
una cosa volevo chiederti.
il cane sta in casa o vive all'aperto?
resta solo per molte ore durante il giorno?
a me hanno consigliato di ignorare il cane sia nel momento in cui uscite, sia al vostro rientro. non degnatelo nemmeno di uno sguardo o di una parola. deve capire che è normale restare solo qualche ora. mettetegli a disposizione qualche giochino durante la vostra assenza. e comunque una denuncia cautelativa la farei nei confronti di questa vicina scomoda.


0 
 Profilo
black-ice

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:04   
allora ho preso preacauzioni...nel senso ke ho messo il cane in un punto dove lei non può lanciargli nulla...nel caso succedesse prendo quello ke ha lanciato e glielo posiziono gentilmente davanti alla porta di casa...io non l'ho faccio mica abbaiare per minuti...no perchè so ke le da fastidio appena abbia e insiste esco subito per non disturbare a nessuno...mi sono alzata pure alle 5 perkè stamattina in giardino ce l'aveva contro uno scorpione...la cosa ke più mi irrita è ke il suo cagnolino da cucciolo abbaiava ogni santa notte a mezzanotte...noi non abbiamo detto mai nulla...anzi la aiutavamo per capire cosa avesse...la gente ti aggredisce per poco al giorno d'oggi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:05   
mi sembra che sia piu' un argomento da diritti degli animali
appena rispondi lo staff spostera' il post

avviserei i carabinieri e la signora intollerante che crede di poter agire impunemente
insomma mi cautelerei per il bene del cucciolo




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi