home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la mia vicina vuole avvelenare il mio cane - Discussione n 57487 - PermaLink
   la mia vicina vuole avvelenare il mio cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
black-ice

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:14   
appena lo sente si irrita...io cerco di fare il mio meglio per non disturbare...invece ha sempre da dire...ieri ha abbaiato verso le 8 di sera...ma kefastidio da a quell'ora...???io l'holasciato abbaiare un pò per mettere un pò in pratica la tecnica di ignorarlo...dopo un pò si sente lei KE PALLE QUESTO CANEEEEE....


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:20   
e tu rispondi: eccheppalle questa signora!
se ti minaccia con la storia dell'avvelenamento, dille:
chi la fa, l'aspetti! che gente insulsa cacchio.
appena leggi ti sposto in comportamento cane.



0 
 Profilo
black-ice

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:25   
anke lei ha un cane e si comporta così...c'è già passata...no le sta proprio sul culo il mio...ma ke vuoleeeeee????non può fiatare...è cm se a lei le proibissero di parlare...è sempre a urla....speriamo ke il cagnone si calmi così togliamo ogni scusa...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 19:57   
Anche a noi quando Lucky era giovane ed esuberante, nel palazzo ci dicevano che prima o poi l'avrebbero avvelenato. ma vivendo in appartamento e all'ultimo piano, certo nessuno può far del male al mio cane.
Tanto i vicini hanno sempre qualcosa da dire. Come ti hanno già consigliato in molti, anch'io mi rivolgerei ai carabinieri.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 07:39   
dal momento che lei ti ha minacciato di morte cioè di uccidere il cane come ti hanno consigliato gli altri è quello di fare una bella denuncia alla signora....
Altrimenti mi fornisci il n del telefono della signora e ci penso io.



0 
 Profilo
jolly

Registrato dal: 24-05-2007
| Messaggi : 367
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 10:58   
dell'argomento si è anche parlato qui





atropina


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 13:23   
Sacrosanto avvertire la vicina che sporgerai querela per minacce, però ricorda che il cane non può abbaiare alle 5 del mattino, ci sono delle regole, tienilo in casa finchè non sarà cresciuto e abituato a non disturbare la notte.



0 
 Profilo
Monty7

Registrato dal: 22-07-2010
| Messaggi : 32
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 18:20   
Quote:

Non minacciare nessuno ..perchè sarà prima questa "signora " cretina a quelerarti..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 25-07-2010 16:19 ]



io non intendevo dire di minacciarla nel senso violento del termine; è ovvio che se minacci di incendiarle la casa, o di farle qualunque altro sgarbo, questa poi si rivolga a chi di competenza denunciantodi. Intendevo dire che devi minacciare di denunciarla.


edit: sistemato quote
freedom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 27-07-2010 09:38 ]


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 01:35   
La signora è solo una squallida, inutile, patetica vigliacca.
Minacciarla di morte prematura, violenta e dolorosa (come meriterebbe) purtroppo finirebbe solo per mettere ulteriormente in pericolo il tuo cane, ma minacciarla di ricorrere alla legge è lecito, sacrosanto e doveroso. Io stamperei tutti gli articoli di legge al riguardo e alla prossima felice esternazione le metterei in mano il fascicoletto (e se hai un amico o parente avvocato fatti pure buttare giù una bella letterina di avvertimento). L'idea di registrare tutto col cellulare è ottima!
La presunzione umana ha dimensioni probabilmente incalcolabili.
I cani abbaiano, non solo per esprimere un disagio come in questo caso, ma anche per comunicare. Dove sta scritto che la voce di una cane sia più fastidiosa di un neonato che piange in piena notte? Degli strilli dei bambini che giocano all'aperto? Del rumore delle auto? Di quello dei motorini? Dell'autoradio del vicino? Dei litigi del vicino? Delle feste del vicino?
Tutti facciamo rumore e tutti, a modo nostro diamo un po' di fastidio al prossimo, mostrarsi intolleranti e violenti solo nei confronti di chi è meno tutelato è tipico di gente molto frustrata, molto vigliacca e pericolosa.

Per proteggere il tuo cane però ti consiglerei di insegnargli a non accettare cibo da nessuno che non sia di casa e a non raccogliere quello trovato in giro. Il sistema che conosco è poco piacevole ma sempre meglio che morire avvelenato.
In ogni caso prova a consultare un comportamentalista, il tuo veterinario dovrebbe sapertene consigliare uno.
Perchè è vero che il cane deve imparare a fcronteggiare la solitudine senza farsi prendere dal panico ma ci sono alcune accortezze da prendere, non basta ignorarlo.

In bocca al lupo!


0 
 Profilo
ELEONORA71

Registrato dal: 06-05-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 08:00   
SI' TI PREGO TANTO VAI DAI CARABINIERI E POI CERCA DI METTERE IL CANE DOVE NON ARRIVA A MANGIARE NULLA, O MEGLIO DOVE NON RIESCE A BUTTARGLI NIENTE, CHE PERSONA CATTIVA!!!
>SE FOSSE QUI' DOVE ABITO IO ALLORA DIVENTEREBBE PAZZA , CI SONO CANI OVUNQUE E QUANDO ABBAIA UNO ATTACCANO TUTTI, AVREBBE IL SUO DA FARE.
>COMUNQUE STAI ATTENTA METTI IL CANE IN CASA!!!
>A VOLTE PENSO CHE LE PERSONE SONO TROPPO INSOFFERENTI OGGI GIORNO, TUTTE FOBICHE, CON LA PREMURA SEMPRE ALLE COSTOLE, MA RILASSATEVI CHE LA VITA E' BELLA ED E ' DI PASSAGGIO DICO IO QUANDO MI IMBATTO IN CERTA GENTE COME LA TUA VICINA!!! CIAO ELEONORA71.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi