home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bassotto tedesco - Discussione n 58295 - PermaLink
   bassotto tedesco

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 19-08-2010 alle ore 18:41   
da quasi 4 anni ho con me Jason, un bassotto tedesco a pelo corto fulvo.
Noi lo definiamo piccolo cucciolo..... di rottweiler
è tremendo... se c'è una cosa da non fare possiamo stare sicuri che lui la farà.... se c'è da attacare briga lui è li in prima fila... per non parlare di Luna che ogni tanto mi guarda con degli occhioni che implorano pietà allora la chiudo in camera per darle un pò di respiro
è estremamente testardo il birbante
qualcuno di voi ha un bassotto? anche i vostri sono cosi o sono io che mi sono beccata un piccolo terrorista?

giusto per rendervi l'idea




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-08-2010 alle ore 18:46   
A me i bassotti piacciono da morire!
Per sbaglio non ho allevato bassotti invece che yorkshire terrier, infatti all'epoca in cui presi la mia prima yorkie da esposizione desideravo una bassotta, ma non avevo trovato cucciolone e allora avevo deciso di prendere una yorkie poichè ne avevo già uno in casa... poi il destino ha deciso per me ma ho sempre seguito i bassotti in esposizione...


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 19-08-2010 alle ore 21:29   
oddio foto meravigliosa lato B da urlo ahahaha


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 24-08-2010 alle ore 10:20   
che foto bellissima cmq i bassotti sono così, il mio ha 13 anni ed ora purtroppo ha dei problemi ( operato di due ernie del disco fatica a camminare e usa appunto il carrellino), ma il suo carattere è sempre quello ne fa una al secondo se non lo tieni un pò ma quando ti guarda con il suo sguardo languido dimentichi tutto


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 09:07   
davvero ogni tanto fa quello sguardo che, complici quelle macchiette scure sopra ll'occhio, sembra di una tristezza infinita...... e invece dentro di lui sta già archittetando la prossima birbonata


0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 25-08-2010 alle ore 11:06   
Ciao Lunajason, IO ho una bassotta e tra poco avrà 4 mesi sinceramente penso che sia perchè è piccola ma è fin troppo brava per quello che sento in giro. Comunque tutte le persone che incontro con bassotti ho notato che i maschi sono così...bravissimi da soli ma appena vedono un altro cane dembrano dei diavoli! un'altra persona mi ricordo che mi disse:" fidati sono piccoli e bassi ma loro si credono grandi e grossi!!" comunque raga, concordo con voi...quando ti guarda...dio mio sono uno spettacolo!!! una signora che ho incontrato ultimamente ne ha una a pelo ruvido femmina e mi ha chiesto se era il primo cane, le ho risposto di sì e lei mi ha detto:"complimenti! primo e bassotto!scelta molto ardua!."poi è rimasta un pò lì con me e dopo poco mi ha detto:"ma lei è un amore di dolcezza!" ora, non so se sono stata io la fortunata oppure le sto insegnando bene, sicuramente sono io la fortunata. PS. spero di riuscire ad inviare una sua foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dolcecompagnia il 25-08-2010 11:09 ]


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-08-2010 alle ore 23:15   
ciao la cagnolina nell'avatar è Alice l'amore nostro che adesso dorme con la testa appoggiata alla gamba di mio marito............ è la dolcezza con il muso di cane..... anche noi siamo stati molto fortunati........
Quando l'abbiamo acquistata..... (oggi non comprerei più il cane, ma lo prenderei in canile....ma quel giorno di quattro anni fa non abbiamo resistito) le mie colleghe al lavoro mi presero per matta: "un bassotto..... ti sei fatta i cavoli tuoi" mi disse una di loro " è la razza più testarda che esista, potevi scegliere male ma così hai davvero esagerato....
Le sue parole mi impressionarono e mano a mano che Alice cresceva avevo paura di quando sarebbe diventata il mostro che mi avevano descritto....
Ebbene.......... Alice non ha mai fatto un danno, è dolcissima con tutti sia umani che no, è paurosa con qualcuno ma in modo molto pacato..... questo si...l'unico suo piccolo difetto è la paura per alcune persone, tra le quali i miei genitori che tra l'altro non le hanno mai fatto niente, ma per il resto credimi è favolosa...buona davvero....
Ciao un bacione


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 28-08-2010 alle ore 12:27   
io per scherzare dico sempre che il mio Jason è la cattiveria fatta a cane
ultimamente ha escogitato un nuovo gioco terroristico... si nasconde dietro la rosa che da sulla cancellata confinante con il marciapiede...appena sente passare qualcuno schizza fuori come un pazzo e attaccare ad abbaiare (tra l'altro ha una voce da farti spaccare i timpani)
quando qualcuno viene a trovarmi devo stare attenta quando poi se ne va perchè lui trova molto divertente azzannare i polpacci
per non parlare di quando dopo mangiato sale sul divano dove ci sono io spaparanzata si avvicina alla mia faccia e bruuuurpp molla un bel ruttazzo....
però è il mio piccolo terrorista di mamma


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 13:03   
Ciao a tutti, anch'io ho un bassottino di quasi sei mesi: che dire? è il mio amore . E' molto testardo e giocherellone ma anche di una dolcezza straordinaria, un cane/gatto direi!! Unico difetto: con le persone è un vero timidone, prima di prendere coraggio e avvicinarsi alle persone ce ne vuole!! con i suoi simili invece finora si comporta molto bene, direi che preferisce i cani grandi a quelli piccoli! Ho avuto un po' di problemi a lasciarlo solo, anche per la mia incapacità a gestire un cane seppur piccolo, ma da qualche giorno senbra che "tolleri" la nostra lontananza con pacata rassegnazione (prima abbaiava come un pazzo!!)
Se riesco proverò ad inserire delle sue fotine....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 14:58   
io non ho mai avuto un bassotto..però una volta una signora con annesso bassotto mi disse una frase che è forse indicativa.."se voi fa una cattiveria a qualcuno...regalaje un bassotto..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi