home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bassotto tedesco - Discussione n 58295 - PermaLink
   bassotto tedesco

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cbcris

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 23
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 18:02   
ciao a tutti !! io ho una bassottina di 2 anni..veramente meravigliosa come carattere.. dolcissima..tranquilla ubbidiente e molto socievole con gli altri cani! mia suocera ha un maschio di pochi mesi piu grande e preso sompre nello stesso allevamento..beh..lui è una BESTIA SELVAGGIA ..non riescono a farne nulla un terremoto in casa e un attaccabrighe incredibile con gli altri cani.. hanno pure provato a farlo addestrare..ma ci hanno rinuncuito subito..
per la mia esperienza..e quello che vedo in giro..c'è moltissima differenza di carattere proprio in base al sesso del cane.. per indole i maschi sono sempre piu agitati e arruffoni


0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-12-2010 alle ore 18:14   
io ho la fortuna di avere in casa dei 3 bassotti.. sono davvero dei diavoletti pelosi... ma nonostante i "danni" che possono fare in casa e in giardino" vi assicuro che basta un loro sguardo e ci si dimentica tutte le mal fatte!! sono stupendi e io li amo tantissimo!!


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:13   
Tre bassotti! che meraviglia!! A me riempie la casa uno solo, non oso pensare come sarebbe con tre!!| W i bassotti!



0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:27   
sono davvero una gioia!! la femmina è quella che rappresenta il mio avatar... mi piacerebbe scambiare esperienze con "bassottisti"!!


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:51   
Spara! bassottista presente!
I tuoi sono consanguinei? come si chiamano? il loro carattere? racconta!



0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 20:47   
3 bassotti??? se mi capitassero 3 bassotti con il caratteraccio di Jason mi rinchiudono in psichiatria



0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 18:10   
allora ..il primo ad arrivare a casa è stato Freud.. ad ottobre del 2009.. (me lo sono comprato per il mio compleanno) è un tenerone,adora acciambellarsi come un gatto sulle mie gambe .. pelo corto fulvo idendico a quello nella lavatrice!! .. poi per fargli compagnia mi hanno regalato Psiche a pelo lungo (vedi foto avatar) abbaia ad ogni minimo rumore ,e scava nel giardino credentosi una talpa!! e infine il piccolo nederwiet (la vera peste della famiglia.. soprannominato il diavoletto della Tazmania.. in quanto sembra avere l'argento vivo addosso) nato da Psiche e Jago (bassotto a pelo lungo dei miei cugini)..


0 
 Profilo
psiche

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 21-12-2010 alle ore 18:12   
da quando sono arrivati loro la casa è un manicomio!!!


0 
 Profilo
AnnaEffe

Registrato dal: 31-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 09:07   
Anche io ho un bassotto di 6 anni, una piccola peste pelosa che adoro da morire.
Ultimamente è più calmo del solito perchè è un po' malandato a causa di una maledetta enterite, ma non ha perso un briciolo della sua verve e del suo spirito combattivo!
Gli piacciono gli altri cani ad eccezione... di quelli mooolto più grandi di lui verso i quali è particolarmente aggressivo.
Anni fa ebbe da "ridire" con un labrador e l'ebbe vinta lui! :)
Sono testardi e tenaci e amano il padrone all'inverosimile.
Ad eccezione dei componenti della mia famiglia è molto sospettoso e guardingo nei confronti degli estranei, dai quali non ama coccole e carezze.
E' mooolto geloso della sua padroncina, soprattutto se vede qualcuno che mi abbraccia... quindi corre come un razzo per gettarsi tra le mie braccia e farsi rassicurare.
Ho sentito dire che i padroni troppo permissivi trasformano il bassotto in un piccolo tiranno... non so se sia effettivamente così, certo hanno un caratterino non facile soprattutto per chi è completamente digiuno di esperienze canine come me.
Ma l'amore e l'affetto che sanno regalarti ti fa dimenticare qualsiasi difficoltà.
Se non si è capito ancora amo da morire il mio cane.


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 02-04-2011 alle ore 10:37   
anna sono pienamente d'accordo con te!!
hanno proprio un bel carattere peperino questi bassotti!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.170 Secondi