home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bassotto tedesco - Discussione n 58295 - PermaLink
   bassotto tedesco

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 15:55   
Evuccia mi fai morire..... in effetti molte persone, quando mi vedono con il canino, prima di avvicinarsi (attenzione, lui ha più paura di loro) chiedono sempre, preoccupati, quasi si trattasse di un animale feroce: è buono? morde? evidentemente hanno avuto qualche non "del tutto" felice esperienza precedente.....


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 20:29   
mi ricordo ancora le parole del veterinario quando gli ho presentato il cucciolo-bassotto.... mi disse..."lo sai vero che non avrai più pace??" li per li non capivo...una settimana dopo mi aveva sventrato completamente il divano


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 12:14   
Il mio veterinaio quando visita Zot pur conoscendolo da anni è sempre come dire...molto agitato..ha una fifa santa di lui.Tutte le volte mi dice " non è che non mi piacciono i bassotti solo mi fido poco di loro, occhietti dolci ma boccuccia veloce.. " l'ultima volta che è stato male e ho dovuto lasciarglielo per una notte quando sono tornata a riprenderlo mi ha chiesto di tirarlo fuori io dalla gabbia perchè "stava gia fin troppo bene" .Poveri veterinari alle volte vi toccano certi tipini


0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 11-11-2010 alle ore 13:44   
Condivido, in pieno tutto quello che dite, anche a me succede così, quando esco con la mia piccola ughi tutti sono terrorizzati come se avessi un orso polare al guinzaglio in più lei è molto vivace quindi si fionda alla velocità della luce vicino alle persone ai bambini e ai cani con una sicurezza naturale e l'istinto per il gioco e tutti si spaventano, il bello è che poi quando vedono che si lascia accarezzare non ce ne più per nessuno la toccano tutti e lei và in "brodo di giuggiole" cioè si scioglie tutta. Ma come mai i bassotti hanno questa fama di essere così pericolosi? La mia addirittura mi chiedono se sa abbaiare....sinceramente speriamo che continua così e non cambia. Pensavo....ma non esistono i raduni dei bassotti? sai che bello vedere una marea di bassotti che giocano e corrono????? solo l'idea mi si allarga il cuore.


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-11-2010 alle ore 23:21   
ti chiedono se sa abbaiare????? io invece mi chiedo se il mio sa stare zitto!!!!! guarda veramente abbaia tutto il santo giorno....e abbaia pure mentre dorme!!!!!!!! abbaia anche mentre mangia e puntualmente si strozza con le crocche a volte per la disperazione devo chiudere Luna in camera per farla stare tranquilla perchè lui non la lascia in pace un attimo


0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 13:08   
Ciao Lunajason, dio mio è una furia scatenatissima!!!! ogni volta che leggo i tuoi link mi spiascio dalle risate! veramente è proprio veramente un dolce diavoletto e poi quando di guardano con quel musetto gliele si perdonano tutte...Un abbraccio.


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 14:53   
Anche il mio Albus finora non è un abbaione ma quando lo fa... apriti cielo! Sembra un cane feroce!! La cosa buffa è che qualche volta il rimbambito si sbaglia e abbaia anche a me scambiandomi per un estraneo... Ieri sera non mi aveva visto andar via dalla cucina e quando sono rientrata... è venuto giù il palazzo... poveri vicini...


0 
 Profilo
maxfrava

Registrato dal: 19-02-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 21:10   
Ma fantastico il posteriore in lavatrice! Sono bassottista da sempre. Il mio ragazzo è Ettore, il nuovo inserito, che si è unito alla nostra famiglia dopo la dipartita, alla bella età di 15 anni, del pestifero Caligola (lui era nero focato così come le sue tre sorelle Cleopatra, Calipso e Chanel, e la mamma Camilla) che hanno vissuto con noi momenti di gioie e anche di danni, perchè loro si erano tosti. Ettorino, che ha quasi 8 mesi, è un patatone buono come il pane, affettuoso e dolcissimo con tutti: devo dire che è stata una bella sorpresa dopo le 5 pesti nere!
Ciao e un bacio al terribile unno!


0 
 Profilo
dolcecompagnia

Registrato dal: 18-08-2010
| Messaggi : 62
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 08:13   
Chi ha un bassotto può solo capire la straordinaria razza che è in tutti i sensi da piccolo diavolo a dolce angioletto alla velocità della luce che nonostante la loro piccola taglia fanno i centometristi (almeno la mia) ormai quando rientro dal lavoro lei mi arriva incontro e io le dico:" ma ciao!!!! che cosa mi hai combinato oggi?" e lei è lì tutta felice!!!!!! che dire la srizzerei! Un bau a tutti i bassottisti!!!!!!!


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:45   
si guarda io li adoro...nonostante tutto
eh si che l'ho preso senza neanche sapere nulla sulla razza...proprio al buio...ma sono fantastici....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi