home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CONSIGLI Sù RAZZE ADATTE AI BIMBI - Discussione n 61269 - PermaLink
   CONSIGLI Sù RAZZE ADATTE AI BIMBI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 15:48   
accipicchia , e io che avrei preso proprio il bassotto tedesco!!!
ma se uno non ha una casa enorme che razza puo' scegliere a questo punto?
(ho visto anche maltesi molto aggressivi che mordevano)


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 15:52   
io sono cresciuta con un boxer... che ne dite?
io mi ci sono trovata benissimo... e guai a chi mi toccava! lui era sempre pronto a difendermi!!!


ti voglio bene yorck! ti mando un bacio da qua giu!

ps: comunque anche secondo me potrebbe puntare ad un bellissimo meticcio... in giro è pieno, non lo paghi, sono molto meno delicati dei cani di razza e secondo me sono anche quelli più bravi e meno aggressivi (parere personale... magari sbaglio)


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 16:06   
comunque tornando al boxer, i miei me lo avevano preso che avevo un anno e il cane (maschio) pochi mesi...
siamo cresciuti insieme, ci andavo a cavallo, si sdraiava sotto la fotocopiatrice in negozio da mia mamma per fare in modo che io potessi salirci incima per arrivare a schiacciare il tasto per fare le fotocopie... me lo sono abbracciato stretto stretto la prima volta che mi hanno lasciato in casa da sola... (quanto avevo pianto... meno male che c'era lui!)

io ho bellissimi ricordi con il mio boxer! ... non so se è una caso particolare oppure è un cane adatto per i bambini...

io ho avuto un esperienza bellissima che spero di potre far vivere un giorno a mio figlio... magari proprio con zoe... lei sarebbe perfetta!

comunque se i questi tuoi amici amano i cani ed hanno tempo ed amore da dedicargli è la il regalo più bello che possono fare al loro bambino!
il rapporto con gli animali fa bene al cuore e all'anima!




0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 17:39   
Quote:

16-11-2010 alle ore 09:16, hjluk wrote:
Mah, non è facile e bisognerebbe stare attenti a generalizzare anche sulle razze ... non tutti i labrador sono buoni, uno ha aggredito il mio maschio e fatto ben 10 buchetti, un altro ha tentato di aggredire Eleonora ad una expo, pertanto tanto buono non era...

Se il bimbo è iperattivo si potrebbe cercare un cane che svolga attività insieme al bimbo... che lo faccia sfogare!

Io piuttosto consiglierei un Border Collie con il quale potrebbe fare agility e farsi delle belle corse!!!

Ovviamente anche il whippet sarebbe ottimo, non aggressivo, calmo e paziente, ma capace di diventare una macchina da gioco instancabile!!!

Invece eviterei fondamentalmente i cani di grossa taglia a meno che non se ne conosca esattamente la linea di sangue, perchè se sbagli con un Border od un whippet od un cane di media taglia i pericoli sono minimi, se sbagli con un cane di grossa taglia invece sono c***i!!!

Parere personale ovviamente!



hjluk tu sai meglio di altri cosa possono fare accoppiamenti sbagliati, anche io purtroppo lo so ma parlo solo dal punto di vista della salute perchè Ettore dal punto di vista caratteriale è labrador al 100%, lo hai conosciuto e hai potuto vedere anche che pur essendosi beccato un morso sul naso non ha avuto alcuna reazione aggressiva, anzi

Io però in questo caso mi sento di consigliare più un labrador femmina, più tranquille, più piccole e più attente rispetto al labrador maschio ed inoltre la dimensione dell'appartamento contano poco sempre che gli si dia modo di sfogarsi fuori casa ma questo è un discorso che vale per tutti i cani indipendentemente dalla taglia.

D'obbligo se vuole un cane di razza girare diversi allevamenti e parlare parlare e parlare con gli allevatori spiegando per filo e per segno qual'è la propria vita e farsi consigliare di conseguenza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 16-11-2010 17:40 ]


0 
 Profilo
chery

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 14:09   
con un bambino troppo agitato? ehmmm
secondo me prendere un cane che poi sicuramente il ragazzo potrebbe fargli dispetti.. non mi pare una cosa logica.. anche perche il cane si ricorda sempre di come lo tratti... cmq anche io consiglio un labrador o un pastore tedesco..


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 14:41   
non so proprio cosa consigliarti.... posso solo dirti che io ho un bassotto ed è la dolcezza fatta cane......


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 18-11-2010 alle ore 08:27   
E un bel esemplare di razza meticcia?
Quà trovi la descrizione e lo standard della razza.

Da quello che ho capito è il vostro primo cane e deve interagire con un bambino.
Vi consiglio, se li trovate, cuccioli meticci direttamente da persone che hanno avuto una cucciolata indesiderata ma che hanno curato la madre e i cuccioli. Se possibile incroci labrador o collie, anche se sono meticci il carattere sarà simile ai genitori.
Pur essendo un'azione adorabile prenderlo al canile io vi consiglio di evitare, spesso sono cuccioli che hanno avuto un'infanzia difficile e saranno cani difficili.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
cianalu

Registrato dal: 12-11-2010
| Messaggi : 170
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 01:01   
l'unica soluzione sarebbe......NON prendere nessun cane ....per ora!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 09:03   
Quote:
l'unica soluzione sarebbe......NON prendere nessun cane ....per ora!



Non sono d'accordo. Per le mie figlie l'arrivo del cane è stato una grande cura, in un certo senso sono maturate. Certo è un rischio e anche il bambino va educato ma proprio per questo e una "cura".
Certo non si può prendere l'animale liberarlo in camera e chiudere la porta, ma se fatto bene il bambino impererà a controllarsi.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 11:40   
Quote:

19-11-2010 alle ore 09:03, Gepetto wrote:
Quote:
l'unica soluzione sarebbe......NON prendere nessun cane ....per ora!



Non sono d'accordo. Per le mie figlie l'arrivo del cane è stato una grande cura, in un certo senso sono maturate. Certo è un rischio e anche il bambino va educato ma proprio per questo e una "cura".
Certo non si può prendere l'animale liberarlo in camera e chiudere la porta, ma se fatto bene il bambino impererà a controllarsi.

Ciao Bruno


Non posso che quotare Gepetto!!!!!
Gli animali in genere fanno bene a tutti grandi e piccini!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi