home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CONSIGLI Sù RAZZE ADATTE AI BIMBI - Discussione n 61269 - PermaLink
   CONSIGLI Sù RAZZE ADATTE AI BIMBI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 14:44   
evita assolutamente i bassotti, evita i terrier e i cocker.
appena ho letto mi è venuto in mente un solo cane...CAVALIER CAVALIER CAVALIER.
sono di taglia piccola ma non toy, sono buonissimi ma allegri e vivaci.
se dovessi scegliere un cane in base all'esperienza lavorativa e per i bambnini non avrei nessun dubbio.
poi se ti piace o meno è un altro discorso


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 11:12   
Eviterei il Border Collie perchè sono cani impegnativi,odiano annoiarsi,ed avendo la tua collega una bimba di 1 anno credo che il tempo da dedicare al cane non sia totale(il cucciolo va educato proprio come i bimbi).
Io ho un incrocio Border è buonissimo,adora i bimbi, è attivissimo nel gioco,ma ha stra voglia di correre e giocare e non gli basta un giardino,lui ha bisogno di giocare col padrone.
Se ha spazio opterei per il Labrador, eviterei i cagnolini piccolissimi.

Da mamma posso consigliarle di aspettare che la bimba piccola cresca ancora un pochino.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 15:06   
anche a me è venuto subito in mente il cavalier king


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 16:55   
Quote:

18-11-2010 alle ore 08:27, Gepetto wrote:
E un bel esemplare di razza meticcia?
Quà trovi la descrizione e lo standard della razza.

Da quello che ho capito è il vostro primo cane e deve interagire con un bambino.
Vi consiglio, se li trovate, cuccioli meticci direttamente da persone che hanno avuto una cucciolata indesiderata ma che hanno curato la madre e i cuccioli. Se possibile incroci labrador o collie, anche se sono meticci il carattere sarà simile ai genitori.
Pur essendo un'azione adorabile prenderlo al canile io vi consiglio di evitare, spesso sono cuccioli che hanno avuto un'infanzia difficile e saranno cani difficili.

Ciao Bruno



Mi spiace Gepetto ma questa è una generalizzazione troppo grande!
Ci sono cuccioli in canile di estrema dolcezza, che se tutti avessero il tuo timore rimarrebbero per sempre in canile. E' una leggenda metropolitana da sfatare a tutti i costi!!!
Se vuoi un cucciolo e non sei necessariamente interessato alla razza, vai in canile (serio, gestito da associazioni serie, e io te ne posso citare moltissimi soprattutto nel nord italia) e parla con i volontari...sapranno indicarti il cane adatto a te!



0 
 Profilo
azzurrina

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-11-2010 alle ore 23:46   
per ogni tipo di cane i bambini sono problema , non si deve mai lasciarli soli , chiedi bene a 1 comportamentalista prima di decidere, il cane ha comportamenti innati diversi dai nostri e altrettanta mentalita diversa ,non assolutamente per cattiveria a volte mordono,, io ne ho 2 e ho frequentato i corsi di addestramento per questo ti dico queste cose...spero di non averti scoraggiato....fatti solo consigliare da qualcuno esperto in comportamento.!! io misono trovata molto bene!!


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 06:47   
Anch'io quoto in toto Taribello. Ci sono molte razze adatte ai bimbi....ma attenzione ai bimbi... bisogna educarli al rispetto dei cani


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 15:33   
Quote:
Quote:
Quote:

18-11-2010 alle ore 08:27, Gepetto wrote:
E un bel esemplare di razza meticcia?
Quà trovi la descrizione e lo standard della razza.

Da quello che ho capito è il vostro primo cane e deve interagire con un bambino.
Vi consiglio, se li trovate, cuccioli meticci direttamente da persone che hanno avuto una cucciolata indesiderata ma che hanno curato la madre e i cuccioli. Se possibile incroci labrador o collie, anche se sono meticci il carattere sarà simile ai genitori.
Pur essendo un'azione adorabile prenderlo al canile io vi consiglio di evitare, spesso sono cuccioli che hanno avuto un'infanzia difficile e saranno cani difficili.

Ciao Bruno





Mi spiace Gepetto ma questa è una generalizzazione troppo grande!
Ci sono cuccioli in canile di estrema dolcezza, che se tutti avessero il tuo timore rimarrebbero per sempre in canile. E' una leggenda metropolitana da sfatare a tutti i costi!!!
Se vuoi un cucciolo e non sei necessariamente interessato alla razza, vai in canile (serio, gestito da associazioni serie, e io te ne posso citare moltissimi soprattutto nel nord italia) e parla con i volontari...sapranno indicarti il cane adatto a te!



Hai ragione non bisogna generalizzare, ma essendo la prima esperienza meglio andare cauti in fono ammetti tu stessa che ci sono canili seri e altri no. Il mio errore, lo ammetto, e stato non includere nelle "persone che hanno avuto una cucciolata indesiderata..." quei canili che i cuccioli li trattano come se fossero dei loro cuccioli.

Mi dispiace per la leggerezza ma la parola canile e un termine generico che raggruppa sia associazioni di persone che tratta i cani come se fossero loro sia i "cagnari".

Vorrei aggiungere una cosa: Quel proprietario che ha avuto una cucciolata di meticci dove li porta? se li cura per il tempo canonico di 60 giorni e li piazza non hai forse evitato che entrino in canile?

Ciao Bruno



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 23-11-2010 15:42 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-11-2010 alle ore 20:22   
Sinceramene anch'io, che ho bimbi, ho cercato qualche privato che avesse avuto una cucciolata, perchè speravo di trovare così un cane che non avesse subito traumi e avere un'idea sulla taglia futura, ma non ne ho trovati.
Poi sono andata in un canile, cani adulti e pochissimi cuccioli(per fortuna)di taglia grossa.Poi vado in un altro canile e trovo lui, un batuffolo di 4 mesi tutto sporco(non lo potevano lavare perchè era stato male) con due occhioni dolci dolci,non ho resistito e nel giro di 2 giorni me lo sono portato a casa.
Risultato:un cucciolo dolce ed equilibrato.
La sua fortuna forse è stata di essere rimasto poco in canile.
Quasi sicuramente lo avevano abbandonato perchè ormai cresciutello per stare ancora con la mamma,quindi avvallo la teoria di Gepetto:non tutti i proprietari che hanno cucciolate si tengono i cuccioli che, prima o poi,purtroppo, finiscono in canile.

Comunque fate sempre un giro in canile,magari incontrate due occhioni che vi rubano il cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 23-11-2010 20:24 ]


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:04   
Se deciderai di comprare un cucciolo ti consiglio vivamente un cavalier king.
Potrai saperne di più leggendo ia discussione a loro dedicata.
Se deciderai per un cucciolo da adottare in canlle,spero tu possa trovare quello giusto!
Auguri!!!!!


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 10:40   
Io sconsiglio il cane a chi ha bambini piccoli.. Premesso che non è un giocattolo, ha comunque bisogno del suo tempo e un bambino di un anno richiede mooolto tempo.. Senza contare che il più grandicello è iperattivo e ti darà un mucchio da fare.. Lascia perdere, o aspetti che crescano o ti prendi un gatto che vuole meno tempo e se si stufa di essere torturato diventa irraggiungibile.
La dimensione della razza sta a te se riesci a gestirla, si sa che un cane di 80 kg non può stare in appartamento tutto il giorno e un cane piccolo è ovviamente più fragile, seppur forte caratterialmente..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi