home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Bubu - Discussione n 61868 - PermaLink
   Bubu

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
arcobagrandine

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 00:25   
Ciao, questo messaggio lo pongo qui per Bubu, ma anche per tutti i cani avvelenati, randagi o con padrone, di casa o di strada, cani che a volte vengono avvelenati da chi non ha altro strumento, in campagna, per sentirsi camorrista o mafioso, per spadroneggiare e recitare da boss del clan, non ha altro strumento per minacciare se non altro che i suoi veleni. Io sono contro questa violenza che è peggiore ancora dell'omicidio camorrista. Più codarda ancora.
Da pochi mesi ho comprato casa e da subito sentivo di qui e di lì che c'erano e c'erano stati casi di gatti e cani avvelenati. Decisi di non vivere nell'ansia, anche se i cani, Bubu e Yogi, li tenevo in giardino per evitare che andassero in giro a leccare veleni. e il gatto, Mao, lo chiamo ogni sera e lui torna a casa, se può. Su di me seguitavano e seguono a premere sottilissime e pesantissime guerre di pettegolezzi e peggio. I vicini che mi han venduto parte del loro terreno col pretesto di aiutarmi entravano sin dal principio strappando ogni giorno la mia intimità, il ritrovo di una casa e un giardino da creare. Io sopportavo non avendo certezze, presa dalle loro doppiezze. I cani appena arrivati qui videro subito che non regnava la pace oltre il giardino, c'era qualcosa che li rendeva tristi, ma con me e tra loro erano una gioia. Quando era piccolo Bubu era una pasqua, che non abbaiava nemmeno, un batiffolo che seguiva contento le marachelle di Yogi, la maremmana ribelle, lui era timoroso, ma socievole. Un giorno o una notte, Mao, il gatto, mi svegliò e sentii con lui Bubu che guaiva, il suono lo sentii dirigersi verso il cancello. Non mi preoccupai perché era chiuso. Ma all'indomani trovai Bubu fuori il cancello chiuso e i vicini che stavano lì di fronte a sorridere e a dire, qualche problema? E' che tu non stai attenta. Il problema è avvenuto anche il giorno dopo. Quel giorno, me lo fecero notare loro visto che chiesi lumi, mancava una trave di legno al recinto, che ora stava in mezzo al cortile, passato un gradino e un bel pezzo di cemento, e i vicini, sempre lì a sorridere, volevano convincermi che questa trave l'avevano levata i cani. che eran cuccioli ancora rotolanti su se stessi. Evidentemente impossibile. Poi mi dicevano, nessuno entra nella tua terra, eppure loro ci entravano in continuazione e conoscevano ciò che accadeva negli angoli nascosti, meglio di me.
Di seguito Bubu scattava per un nonnulla, gli veniva la bava alla bocca nei suoi litigi con Yogi, la quale, da vera maga, con le gambe tremanti e una zampa sulla testa di Bubu, riusciva a calmarlo. il cambiamento in lui fu così improvviso che io sospettavo avesse preso qualche veleno. Il cancello, anche se non aveva catenaccio, non è apribile da un cane, bisogna sollevarlo. Ma dopo quella volta misi il catenaccio, solo di notte. La sottilissima e pesantissima guerra continuò e un giorno dopo aver appena commentato tra loro che i miei cagni litigano per il cibo, mi offrirono in dono un osso, uno solo, un ginocchio grosso e compatto, per i due cani. Lo buttai. Feci notare loro che sapevano, avendo tre cani, che un osso in due non si dà, che si scannano. Chi alzò le sopracciglia, chi mi disse, potevi tagliarlo. Ho intuito subito ma ho accettato tardi che razza di persone sono, purtroppo. Dopo un poco Bubu ha subito un altro episodio. Di sera, prima che chiudessi a chiave. Emorragia dalla bocca, sangue che non coagula, ferita alla gengiva, ricovero, diagnosi di sospetto avvelenamento da rodenticida, cura con vitamina K, per lungo tempo. La dottoressa mi dice di sporgere denuncia. I vicini mi convincono a non farlo, mi dicono che potrebbe essere stato un topo avvelenato a venire nel mio giardino, mi dicono che sospettano che io ce l'abbia con loro, che non mi faccio vedere da due giorni, che sospettano che i vicini abbian raccontato che son loro ad avvelenare, mi dicono che non c'è nessun avvelenamento, che magari è solo un topo. Ma un topo non basta a mettere giù le piastrine in quel modo. Bubu stava morendo.
Avvenuto il terzo episodio sono andata a sporgere denuncia per il secondo e i carabinieri mi chiedono se ho marito se sono io ad aver telefonato il giorno prima e mi dicono che il mio quartiere non lo conoscono (falso, tra l'altro hanno già due esposti per avvelenamento in questo quartiere), poi mi chiedono indirizzo e contatti della clinica dove è ricoverato Bubu. Il giorno dopo, in clinica, dicono che hanno problemi a fare il referto perché non sanno che veleno è, potrebbe essere anche un veleno che ho dato io alle piante. Falso, sanno anche loro quanto sia falso. Il 24 Novembre, al terzo episodio, a distanza di circa un mese dal secondo, Bubu è morto. L'emorraggia stavolta era più copiosa e aveva una cisti sotto la lingua, arrivato in clinica tremava e affannava, stavolta, mi dissero, la situazione è serissima, una sostanza caustica che basta leccare. Il 25 Novembre qualcuno mi chiama dalla ASL e mi dice volevo dirle che il veleno trovato nel suo cane Bubu è dicumarolo, veleno per topi. Il cane ora andrà all'istituto zooprofilattico per l'autopsia. Il 26 Novembre mi chiamano dall'istituto zooprofilattico e mi dicono, non so chi le ha detto il nome del veleno, forse un collega che non c'è, noi chiamiamo per rassicurarla del fatto che nessuno ha avvelenato il suo cane. Qualcuno degli addetti alle analisi vuole propormi ora dall'istituto zooprofilattico di Ciampino, una diagnosi con delle supposizioni, tipo, ha ricevuto il morso di una vipera sulla lingua, in pieno inverno. Ma come per la storia della trave, certe inverosimili spiegazioni mi convincono solo che stanno a coprire la verità, io voglio solo quella, e dubito che l'avrò. Il 24 Novembre grandinava e c'era un doppio arcobaleno in cielo. Bubu ha sorriso fino all'ultimo, grato per l'affetto ricevuto, e forse un poco contento di morire lontano dai suoi assassini, lontano da qua. A me dispiace aver portato questi due santi cani in questa borgia di veleni. Ora sono decisa a rimettere in vendita la mia casa per cercare un luogo di pace, così difficile da trovare di questi tempi, ma nel frattempo sono decisa a lottare, perché avvenga la rivoluzione della verità. Ho chiesto l'autopsia, mi hanno detto quella della clinica, non quella legale, io non ho capito che differenza c'è, voglio solo sapere.
Fatto sta che quel giorno il 21 Novembre, con Bubu sanguinante, chiamai i miei vicini per un aiuto, in fondo li avevo aiutati due giorni prima nella raccolta delle olive in un unico giorno di sole, a discapito del mio lavoro che faccio a mano e da sola nel mio piccolo campo. Chiamai, se non erano stati loro dovevano rispondere, come sempre, ma loro non risposero, accesero il televisore, alzarono il volume e andarono a parlottare nel retro della casa. Da allora, senza dire niente, le relazioni fra noi sono interrotte, i pellegolezzi e le risate ignoranti continuano più che mai. Si divertono ma sono già all'inferno, Bubu è salito su un cielo di tutti i colori, che mi chiama alla pace, lontano da qui, ma anche alla verità. Come posso fare a sapere quella vera?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arcobagrandine il 01-12-2010 00:27 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 07:47   
Non ho capito se l'autopsia è stata fatta o no. In caso sia stata fatta, cosa dice il referto?


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 11:35   
Bastardi s*****i figli di p....ma perchè la gente è così, perchè ogni volta che sento ste storie mi arriva il sangue al cervello che non capisco più niente, faranno anche loro la fine che hanno fatto fare a Bubu, anzi moriranno nella peggiore delle sofferenze. Ciao Bubu


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 13:29   
vendi casa
clima pesante
gente strana

mi dispiace per il tuo Bubu

se hai l'autopsia o relazione del vet fai denuncia contro ignoti
e affiggi in zona volantini che segnalano la presenza di bocconi avvelenati precisando che per tale reato è previsto l'arresto e che si va in penale
magari i vicini e/o gli avvelenatori leggono si allarmano e non ridacchiano


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 16:45   
che brutta situazione!
uno da per scontato che quando dice "casa" dice tranquillità e sicurezza..

mi spiace tanto per il cane, ha pagato un prezzo davvero alto e gli strxxxi resteranno impuniti, e mi spiace tanto per te e per quel che ti spetta in futuro, altro trasloco, altri dubbi, altre spese..

forza e coraggio, ti auguro di trovare un buon posto da chiamare "casa", hai già saldato il conto cn la sfiga ora spero che un po di fortuna ti sorrida.

ma un po di guttalax nei fiaschi di vino dei tuoi vicini nn ce lo puoi mettere? o una bella torta di addio impregnata di lassativo, il giorno prima di trasferirti da un altra parte?
se nn in memoria di bubu, come ringraziamento per gli altri torti e sghignazzamenti..


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 18:44   
ciao, che tristissima storia questa.... e che bella persona tu che non sei li a sbraitare per farti sentire e ancora... che brava a non aver dato fuoco a quegli incivili che ti abitano affianco...
Ma dove ti trovi?
Anche se è profondamente ingiusto, fuggi appena puoi da quel covo di vipere e tieni bene d'occhio le altre 2 bestiole.
Facci sapere il risultato dell'autopsia, quella vera.



0 
 Profilo
arcobagrandine

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 19:08   
Ciao a tutti anche da Bubu, e da Yogi che è qui con me aspettando le lenticchie. Grazie Nirvana, mi hai fatto piangere, ma anche ridere. Il referto del secondo (primo per la clinica) ce l'ho e con quello ho sporto denunzia (son dovuta tornare dai carabinieri con un vicino del paese, sennò non mi ascoltavano. Grazie al vicino solidale (perché ha ricevuto tali dispetti anche lui con i suoi cani e gatti) ho potuto affermare un minimo di diritto, ma loro dicono che queste pratiche vanno a finire presto archiviate. Il cartello lo misero i vicini anni fa. In paese, con sopra scritto: vergogna. I dirimpettai venditori furfanti mi raccontarono invece che il cartello lo avevano messo sul recinto del loro giardino con sopra scritto: assassini. Che grande coda di paglia.
L'autopsia ancora la devono fare, anche se già mi hanno chiamato per dire il loro responso. Dicono che per ottenere l'autopsia ci vuole molto tempo. Il referto del ricovero dal 21 al 24 novembre, la clinica non me l'ha dato. Ho solo pagato, tanto, e ricevuto le fatture. Presto dovrò chiarire con la clinica e chiamare per chiedere dell'autopsia. Intanto devo stare attenta a Yogi, e cambiare la serratura di casa. Ho una domanda. Tempo fa ho fatto tagliare le palme, che erano infette da punteruolo rosso, il quale in realtà è pericoloso non perché infetto, ma perché scava, scava. Ora che sono rimaste solo le basi del tronco pensavo che ai punteruoli non interessasse che la foglia di palma, ma ieri ho rivisto spuntare qualche larva, non è che una larva potrebbe creare avvelenamenti? Ho cercato e pare che una cosa sia l'irritazione una cosa l'emorragia e la morte, con la bocca aperta e la lingua da fuori. Un'altra cosa: devo controllare il colore delle labbra di Yogi? Temo quando le vedo un po' scure. Bubu aveva tutto il palato nero. Ho fatto un errore a venire qui, ma posso sempre rimediare, e poi mettere a vivere nella mia scelta tutto quello che mi piace con felicità e senza timori, e magari entrare in una grande casa con altri fratelli con cui condividere le gioie e i lavori


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 21:06   
Sul punteruolo non so rispondere, ma intanto ti posso mettere due link che possono esserti utili:

Come riconoscere eventuali sintomi di avvelenamento

Veleni vari: sintomi e soluzioni

Fai fare l'autopsia e richiedi (pretendi! è un tuo diritto) la cartella clinica. Se risulta che è veleno, fa' come ti ha detto Lillina
Quote:

01-12-2010 alle ore 13:29, lillina wrote:
se hai l'autopsia o relazione del vet fai denuncia contro ignoti
e affiggi in zona volantini che segnalano la presenza di bocconi avvelenati precisando che per tale reato è previsto l'arresto e che si va in penale
magari i vicini e/o gli avvelenatori leggono si allarmano e non ridacchiano




0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 05-12-2010 alle ore 09:30   
Ciao dolce Bubu.... che i tuoi assassini possano soffrire per il male che ti hanno fatto


0 
 Profilo
arcobagrandine

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-12-2010 alle ore 22:04   
questo è bubu, col gatto nero, la foto del mio profilo è yogi, yogina per gli amici. non so se riesco a caricare l'immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arcobagrandine il 08-12-2010 22:07 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi