home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  e infine è arrivato... - Discussione n 62850 - PermaLink
   e infine è arrivato...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 33
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 15-01-2011 alle ore 14:25   
concordo anche io....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 17:29   
ohy ragassssuole...
non so voi...
ma io sto in ansia.
kuna è sparita...
non è che il dolce cucciolo se l'è mangiata????!!!!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:23   
eheheheh... ultimi aggiornamenti impellono (visto anche che sono rimasta senza connessione Internet per ben DUE giorni due)!!

Ma prima, ringrazio tutte per i tantissimi complimenti e consigli, sempre graditissimi... dei consigli ne terrò certamente conto per il futuro!!

Allora, oggi ho assistito al suo bagnetto... porca puzzolina (come dice qualcuna), il peloso non me lo hanno mica dato con il manuale di istruzioni!!

Visto e considerata la mancanza di precise e dettagliatissime istruzioni in merito, possibilmente con illustrazioni passo, ho concordato di portarlo dalla sua allevatrice affinchè mi mostrasse come fare: lì ha giocato come un matto con il fratellino che ancora si trova là e, dopo qualche chiacchiera, il puffotto peloso è stato lavato mentre io assistevo attenta, anzi attentisssssima...
Lui è stato buonissimo, credo che non gli dispiaccia (buon sangue da paludoso non mente!!) e si è fatto tutto insaponare, sciacquare, tamponare, phonare (Ebbene si, Misss, lo abbiamo anche phonato... )
Credevo che il tutto fosse più complicato... invece non lo è stato più di tanto: in ogni caso, sia reso onore al merito, ovvero se tutto si è svolto serenamente è anche grazie al buon carattere di Sturm. Sono stata veramente fortunata a trovare un cucciolo del genere!!

Tra le altre cose, fino ad oggi non ha mai abbaiato per protesta (a parte che, trattato come un re, ha davvero ben poco per cui protestare!!), ma solo un poco, mentre giocava... il che, viste le pareti di carta velina che ci sono nel nostro stabile, contribuisce a mantenere un ottimo livello di concordia con i vicini...
Tra l'altro, per rispondere a Rana che consigliava tante belle torte da dispensare ai vicini per tenerseli buoni, ho indagato ed ho scoperto che: la mia dirimpettaia non può mangiar dolci, i signori che abitano al piano dii sopra sono entrambi brutalmente sovrappeso quindi mi odierebbero se gliene portassi una, e la signora del piano di sotto non mangia quasi mai dolci... insomma, meno male che Sturm non deve proprio farsi perdonar nulla, sennò non avrei saputo dove andare a parare...

Infine, e la pianto poi qui per non annoiare, la passeggiata: comprata pettorina e guinzaglio, Sturm si è subito adattato e in quattro e quattr'otto ha capito come funziona la faccenda... insomma, un angioletto anche fuori casa, mi sta sempre al piede senza tirare, lui aspetta me e io aspetto lui, cerca il contatto visivo e io lo gratifico con tantissime lodi e complimenti.
Martedì finalmente, fatto oggi il bagnetto e lasciati passare almeno due giorni, gli metterò l'antipulci e poi lo lascerò libero di razzolare nei campetti assieme agli altri cagnoli... per quello che ho potuto vedere, è timoroso ma socievole, quindi spero in esperienze positive e piacevoli per lui nel corso della prossima settimana!!

Un caro saluto a tutte voi che leggete la storia del superpelosone!!



(eheheheh... sistemato la foto a dovere!! )



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 18-01-2011 00:56 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:36   
che occhioni, è un amore


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:48   
Ma era così brutto il pavimento sotto da doverlo cancellare?

Ma soprattutto...perché l'hai fonato???



ps è un marron glacé


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:54   
ma quanto è fiiinto 'sto cane???!!!
eddai che pare un'illustrazione! bellissima, sia chiaro!

ma ma ma...ma già il primo bagnetto? ma ogni quanto va lavata 'sta bestia? (e quanto ti costa il trattamento di bellezza???!!!)
ehm...asdrubale è uno zozzone mi sa...mai lavato ancora se non con le sue salviettine umide al profumo di talco...

e anche l'antipulci...corcatemidimazzate se è il caso, ma siccome fa fredddo...io ancora non gliel'ho messo...volevo aspettare ancora un pochino (lo controllo però ogni giorno, niente ospiti ;))

sturm è un santo.
non è giusto!!!
non morde
non abbaia
non tira al guinzaglio
...'f*****o ammè m'han dato un cane difettato, ecco.
sssgrunt


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 16:13   


Si, in effetti il pavimento è decisamente bruttino forte...

Il pelosetto (mi hanno detto) che va tassativamente phonato ogni volta che si bagna, devoo ancora capire bene che succede qualora non lo si facesse... forse infeltrisce??
Comunque il pelo è morbido morbidoso che sembra un peluche... ed ora che è lavato, è anche profumato (anche se lo shampoo che gli è stato messo gli ha lasciato una profumazione che non mi va tanto, ma l'importante è che non gli nuoccia al pelo e che Sturm non puzzi più di pipì!!).

@rana... Da quanto mi è stato detto, durante i periodi delle expo si deve lavare (relativamente) spesso, anche se ancora non ho info dettagliate al proposito... e poi non mi preoccupo più di tanto per queste cose, al momento!!
Purtroppo non credo che con il suo tipo di pelo vada bene qualsiasi genere di pulizia, tipo le salviette che usi tu sulla tua pulce rompiballina... peccato, perchè da quel che so mi sembrano comode e semplici da usare...
E si, hai un cane un po' difettato... o lo è la padrona???

In ogni caso confermo, Sturm è un santo.




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 16:50   
va bene, durante le expo deve essere come si suol dire...in tiro.
ma hai intenzione di expoarlo o come cavolo si dice? maddai non sapevo miiiica...

forse senza fonatura gli si creano i nodini? sto ipotizzando...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 01:02   
Quote:

17-01-2011 alle ore 16:50, rananera wrote:
va bene, durante le expo deve essere come si suol dire...in tiro.
ma hai intenzione di expoarlo o come cavolo si dice? maddai non sapevo miiiica...



Sisisi, l'idea sarebbe quella di fargli fare POCHE ma interssandi expo... eccheccavolo, una beltà simile la devo tenere tutta per me? lasciamo che anche i comuni mortali possano gioire della sua bellezza... (ovviamente mi state tutte prendendo sul serio, verooo? )
Perciò, attendo nutrite e sensibili schiere di fan tifare tutte per Sturm campione mondiale di bellezza.
eccheccipossofa', ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Quanto ai nodini, sai che non ne ho proprio idea? Comunque ho ricevuto indicazioni tassative, in merito... booooh!




0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 12:07   
ma 'sto cucciolo???
non ci racconti più niente???

due fotine e la sua presunta genetica beneducazione a noi non bastanooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vogliamo di più....mooooooooolto di piùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!






eddai, su!!!!!! nun te fa' prega'!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi