home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mastocitoma cutaneo Carota: TAC sì o no? - Discussione n 63172 - PermaLink
   mastocitoma cutaneo Carota: TAC sì o no?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cla16

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 16:51   
Sono appena tornata dalla vet dove ho portato Carota per l'ecocardiogramma: lo aveva richiesto dopo essersi consultata con un collega perchè le lastre al polmone non la convincevano...

Sono rimasta con lui, dopo un we passato a coccolarlo... ieri ha pure giocato come un cucciolotto... e la vet si è riservata di analizzare le immagini dell'eco molto attentamente stasera con calma, ma non mi ha dato buone speranze...

C'è questa ombra ai polmoni che non sa dire se è dovuta al tumore oppure è un residuo della capillaria plica che ha subito anni fà...

E quindi è molto scettica sullo stato dei polmoni per fare un'anestesia per l'intervento di rimozione dei tumori.

Dice che la certezza si avrebbe con una tac ma il farla comporta comunque un'anestesia, quindi siamo da punto a capo...

I vet. oncologi che mi avete dato come riferiemento al momento mi hanno risposto di fare l'intervento, ma non appena ho tutti gli esami in mano li ricontatto per l'ennesimo consulto...

Ma ad unire la mia tristezza oggi (o meglio è da sabato che sto così...) c'è che stasera torno dalla vet con Cipollotto, perchè sabato mattina appunto ho notato una pallina sospetta sopra la palpebra pure a lui... sembrava il baffo che usciva ed invece sotto le dita c'è qualcosa di diverso... ma siccome non sta fermo stasera lo guarderà meglio lei e nel caso farà un citologico...

E' possibile che anche lui abbia la stessa forma di tumore di Carota????

Sono sempre più disperata...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cla16 il 09-02-2011 13:24 ]


0 
 Profilo
cla16

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 15:45   
Ciao a tutti,
gli aggiornamenti su Carota non sono dei migliori...

Se l'ansia per Cipollotto si è placata in quanto si è rivelato un falso allarme (ormai sento palline ovunque quando li tocco...) per il povero mio esserino le'cocardiogramma fatto lunedì non ha dato tante speranze...

La vet ha raccolto tutti i dati e mi ha ricevuto sabato per fare il punto della situazione...

Ha le arterie polmonari molto ingrossate, una ipertrofia (spero sia giusto dire così) da un lato e dall'latro invece una pallina rotonda, che fà temere che il tumore sia arrivato fin lì...

Vista la compromissione dell'apparato cardiorepisratorio lei non mi consiglia di sottoposto all'anestesia per l'intervento di rimozione dei mastocitomi + la pallina della scapola + i linfonodi...

Ora si è messa in contatto con l'oncologo di Milano che avevo contattato anch'io su vs. segnalazione e mi saprà dire in questi giorni se è il caso di fare una tac (che però comporterebbe una leggera sedazione comunque) e una visita...

Per la chemioterapia, sia l'oncologo di Milano che quello di Torino mi segnalano che non è indicata, in quanto i mastocitomi del gatto non risponderebbero a tale protocollo e prevedono spesso somministrazioni di farmaci in vena (e qui ci sarebbe di nuovo il problema anestesia, in quanto non sterebbe fermo di sicuro) o per via orale per lunghi periodi  e non sempre privi di effetti collaterali.

Sembra che l'estensione del tumore ai polmoni sia rara, ma mi chiedo se anche fare la tac e saperlo non sia sottoposrlo ad una prova ancora pià stressante che non porterebbe alcun risultato se non è davvero possibile intervenire chirurgicamente...

Nel frattempo il passare dalla raniditina data per bocca (sparandogliela con la siringa ogni 12 ore, che gli provoca ogni volta lo sbavare e l'essere "assalito" e quindi fifone com'è il chiudersi a riccio nel suo trasportino tutto il giorno) alle pastiglie imboscate in un pezzetto di carne di pollo lo ha tranquilllizzato non poco in qs ultimi 2 gg (stamattina mi è venuto a svegliare come una volta con le coccole... spero che stasera torni a dormire con me... )

Per il resto non so che pensare... ed essendo pessimista è sempre verso il peggio che vanno i miei pensieri...


Avete qualche consiglio da darmi?

ah dimenticavo... ho ordinato su internet l'alopet02 che tanto ho visto citare nelle varie discussioni relative a problemi tumorali..
la posologia giusta è 2ml 2volte al giorno vero?
Ma ha lo stesso gusto terribile dell'aloe per umani?
Mi sto già preoccupando a come dargliela nel modo meno indolore possibile...



0 
 Profilo
cla16

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 51
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 13:23   
Scusate se insisto, ma anche se non ci sono risposte solo scrivere mi fà buttar fuori la tensione che sto vivendo e quindi ne beneficio non solo io ma anche il mio "vecchietto"....

L'oncologo di MI ha consigliato alla mia vet di portarlo per una tac, che però non comporterebbe una sedazione blanda, ma una vera e propria anestesia generale, quindi pericolosa per Carota.

Intenderebbe procedere con un prelievo di fegato e milza perchè secondo lui non è sufficiente l'eco addominale fatta, che spesso dà falsi negativi.

Ora il dilemma è questo: procedo con le analisi, che stresserebbero Carota con una giornata a Milano, ma fosse solo quello, con un'anestesia che non mi garantisce una riuscita perfetta (non lo porto più a casa vivo, per intenderci... ) oppure sto con quanto finora è emerso e lo tengo monitorato per ogni nuovo sintomo?

Nella migliore delle ipotesi, se l'anestesia andasse bene e lo porterei a casa ancora, se anche risultasse che la pallina al polmone è tumore o fegato e/o milza sono intaccati cosa cambierebbe, visto che non è possibile fare l'intervento?

Non sarebbe un inutile stress per un micio che sta ricominciando a tornare alla normalità da quando non lo tormento più?

Da ieri sera poi ho ricevuto l'alopet02 e ho provato a dargliela e se la lecca felice (sarà il miele che c'è dentro... )...

Mi sono presa un po' di giorni per pensarci, la mia vet insiste per procedere, ma io non so davvero cosa fare...

E non è nemmeno un problema di soldi, anche se effettivamente la tac + i citoligici e l'anestesia mi costano come uno stipendio, senza contare tutto quello che ho già speso finora...

Ma per lui mi indebito pure... e che vorrei scegliere il meglio per garantirgli una qualità di vita il più possibile serena, visto che è il mio essere speciale... non vorrei scegliere una strada senza ritorno...

AIUTOOOOOOO...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.342 Secondi